aiuto! rifinire manica a cupola
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto! rifinire manica a cupola
buona sera a tutte! mi serve un aiutino.. ho fatto il cartamodello di questo abitino, però ho fatto la manica a cupola, cioè non l ho staccata come in foto --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma l' ho tenuta attaccata tipo un kimono. ora mi chiedo: come la rifinisco? con un semplice orlo? con uno sbieco? devo fare anche i riporti? grazie mille in anticipo!
ma l' ho tenuta attaccata tipo un kimono. ora mi chiedo: come la rifinisco? con un semplice orlo? con uno sbieco? devo fare anche i riporti? grazie mille in anticipo!
Lindix- Utente
Re: aiuto! rifinire manica a cupola
Di che tessuto stai parlando??
La rifinitura dipende molto dal tessuto impiegato....
La rifinitura dipende molto dal tessuto impiegato....
hai ragione.. io ho del lino non molto pesante. che ne dici?
Lindix- Utente
Se vuoi un bell'effetto rifinito con una mostrina dello stesso tessuto,intera , senza taglio centrale, alta ca cm. 2,5 e la ribatti a mano o a macchina .
scusami... che cosa intendi per ''mostrina''? da quel che mi è parso di capire ogni scuola chiama le stesse cose in mille modi diversi!
Lindix- Utente
si è carinissimo! voglio farne uno estivo e anche uno invernale tipo scamiciata in vigogna...
Lindix- Utente
Ascolta, credo che Rò ti consigliava di creare un "orlo" alto cm 2,5, cucito al bordo sagomato al tuo modello, cercando di farlo per intero.
Se ho capito male chiedo venia
Se ho capito male chiedo venia
oh capisco! eheh scusatemi.... comunque grazie mille! se riesco a farlo poi posto le foto e vi faccio vedere com è venuto!
Lindix- Utente
La mostrina nelle tasche dei pantaloni per esempio, si attacca sopra al sacco fodera per riprendere il tessuto del davanti altrimenti si vedrebbe la fodera aprendo la tasca.
come vedi dall'immagine non arriva fino in fondo alla tasca, ma è grande quel tanto che basta a non far vedere l'interno quando apri
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nel tuo caso penso anch'io che Rò ti abbia suggerito di aggiungere una mostrina grande quel tanto che basta a coprire l'interno manica che si vede col vestito addosso. (scuse la ripetizioni ma nn sapevo come spiegare)
ps. carinissimo il modello che hai scelto!
come vedi dall'immagine non arriva fino in fondo alla tasca, ma è grande quel tanto che basta a non far vedere l'interno quando apri
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nel tuo caso penso anch'io che Rò ti abbia suggerito di aggiungere una mostrina grande quel tanto che basta a coprire l'interno manica che si vede col vestito addosso. (scuse la ripetizioni ma nn sapevo come spiegare)
ps. carinissimo il modello che hai scelto!
ah! ho capito! vi ringrazio tanto, siete sempre così gentili con noi principianti...
Lindix- Utente
Argomenti simili
» Rifinire spacco manica uomo comee??
» Aiuto per modello manica
» aiuto per manica di cappottino
» Modificare una manica....aiuto
» aiuto modifica manica
» Aiuto per modello manica
» aiuto per manica di cappottino
» Modificare una manica....aiuto
» aiuto modifica manica
Pagina 1 di 1