La fettuccia per fare le borse fai da te??
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
La fettuccia per fare le borse fai da te??
Ciao ragazze avete visto come sono belle le borse in fettuccia? A proposito di questa tecnica su internet ho visto che utilizzano fettuccie fatte da sè ovvero ricavate da vecchie t shirt calze oppure addirittura da tende e vengono bellissime!! Voi che ne pensate? Io ho tagliato ben 2 mt di stoffa e ne ho ricavato solo una piccolissima pochette.. La fettuccia è molto cara!! Come fanno a fare borse tanto grandi quanta cavolo di stoffa hanno???!!! Mi date altre dritte??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui potete vedere il riciclo di una ragazza.. ma con questa poca fettuccia non riesco neanche a fare il fondo!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui potete vedere il riciclo di una ragazza.. ma con questa poca fettuccia non riesco neanche a fare il fondo!!
Re: La fettuccia per fare le borse fai da te??
Con due canottiere e un vestito ho fatto un tappetino a uncinetto.
Ho fatto delle strisce di circa un cm e mezzo, poi tirate vengono più sottili.
Per una borsa puoi fare strisce più sottile, così con lo stesso tessuto ricavi molta più fettuccia e il lavoro viene più sottile.
p.s.
Io ho usato tutto il tessuto. L'orlo l'ho scucito, poi tagliato più stretto perché era meno consunto.
Ho tagliato a spirale e arrivata agli scalfi ho tagliato avanti e indietro usando tutta la stoffa.
Ho fatto delle strisce di circa un cm e mezzo, poi tirate vengono più sottili.
Per una borsa puoi fare strisce più sottile, così con lo stesso tessuto ricavi molta più fettuccia e il lavoro viene più sottile.
p.s.
Io ho usato tutto il tessuto. L'orlo l'ho scucito, poi tagliato più stretto perché era meno consunto.
Ho tagliato a spirale e arrivata agli scalfi ho tagliato avanti e indietro usando tutta la stoffa.
Danda anche io ho fatto cosi utilizzato tutta la stoffa, ma con un vestito lungo intero e strisce di un cm e mezzo circa mi è venuta una pochette piccola due mani!!
e con il tulle?
Ho letto che si può utilizzare anche il tulle per fare le borse, ma in questo caso visto che si vende a metraggio di quanti metri devo comprarne? è Meglio che compro la stoffa a metraggio o il rotolo gia alto di quanto mi serve x lavorare la fettuccia??
e con il tulle?
Ho letto che si può utilizzare anche il tulle per fare le borse, ma in questo caso visto che si vende a metraggio di quanti metri devo comprarne? è Meglio che compro la stoffa a metraggio o il rotolo gia alto di quanto mi serve x lavorare la fettuccia??
Ultima modifica di shiva il Lun Lug 23 2012, 12:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti come regolamento)
Infatti anche il mio tappeto non è molto grande.
Hai mai provato a farlo ai ferri? Si utilizza molto meno filo.
Non sono pratica riguardo il tulle, ho trovato in vendita i gomitoli di strisce di jersey ma non ho mai visto il tulle a strisce.
Hai mai provato a farlo ai ferri? Si utilizza molto meno filo.
Non sono pratica riguardo il tulle, ho trovato in vendita i gomitoli di strisce di jersey ma non ho mai visto il tulle a strisce.
Argomenti simili
» Borse di fettuccia ucinetto
» Un aiuto per fare la fettuccia
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» Un aiuto per fare la fettuccia
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» collo camicia riparato fare o non fare ?
Pagina 1 di 1