Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181
Salve,
ho acquistato da poco online(un rivenditore serissimo,mi sa che qui lo conoscete tutti) una tagliacuci Necchi 181...sono profana delle tagliacuci,ma sono riuscita a infilare di nuovo i fili e farla funzionare...un po' leggendo il manuale,un po' i fogli con le istruzioni semplificate che mi hanno mandato i rivenditori..pero' proprio non riesco a capire come si fa la conversione per i due fili..cioe' per cucire l'orlo arrotolato ad esempio,con le figure davvero non ne sono venuta a capo...magari chi ha questa macchina puo' darmi un consiglio? E se voglio disattivare il coltello..come si fa?
Grazie a tutte
ho acquistato da poco online(un rivenditore serissimo,mi sa che qui lo conoscete tutti) una tagliacuci Necchi 181...sono profana delle tagliacuci,ma sono riuscita a infilare di nuovo i fili e farla funzionare...un po' leggendo il manuale,un po' i fogli con le istruzioni semplificate che mi hanno mandato i rivenditori..pero' proprio non riesco a capire come si fa la conversione per i due fili..cioe' per cucire l'orlo arrotolato ad esempio,con le figure davvero non ne sono venuta a capo...magari chi ha questa macchina puo' darmi un consiglio? E se voglio disattivare il coltello..come si fa?
Grazie a tutte
sweeth70- Curiosa/o
l'ho proprio fatto
oggi con quella di mia mamma.
a) togli l'ago sinistro
b) sfila filo ago sinistro e filo crochet superiore ( il secondo da destra).
c) posiziona il convertitore a 2 fili sul crochet superiore
d) Imposta il coltello in posizione da 4 a 6 ( io oggi l'ho messo a 5)
f) tensioni io ho messo se non erro ago destro a 5 e crochet inferiore a 2 ( è comunque riportato sulla tabella schematica del libretto)
g) Imposta la lunghezza del punto su 1 o 2 ( io l'ho messa su 2 perchè sulla maglina mi veniva troppo cicciotto e non scorreva bene)
h) Cuci
Questo è l'orlino arrotolato a 2 fili.
In alcune TC si toglie e disinessta il coltello qui ho visto che te lo fa spostare con l'apposita leva.. almeno da una rapida occhiata che ho dato.
Ciao
a) togli l'ago sinistro
f) tensioni io ho messo se non erro ago destro a 5 e crochet inferiore a 2 ( è comunque riportato sulla tabella schematica del libretto)
g) Imposta la lunghezza del punto su 1 o 2 ( io l'ho messa su 2 perchè sulla maglina mi veniva troppo cicciotto e non scorreva bene)
h) Cuci
In alcune TC si toglie e disinessta il coltello qui ho visto che te lo fa spostare con l'apposita leva.. almeno da una rapida occhiata che ho dato.
Ciao
Re: Aiuto per tagliacuci Necchi lock 181
Anch'io ho la tua stessa macchina da poco, credo che per disattivare il coltello lo devi smontare.
- Spoiler:
- @akela, non c'entra niente ma volevo chiederti da tanto hai finito la travel bag? perchè non hai più aggiornato il blog, ti seguo sai
grazie
grazie mille..ma come faccio a posizionare il convertitore a due fili sul croquet superiore? Scusa l'ignoranza..ma sono proprio novellina novellina
akela78 ha scritto:oggi con quella di mia mamma.
a) togli l'ago sinistro
h) Cuci
Ciao
sweeth70- Curiosa/o
;)
prima inserisci la parte a rettangolino nella fessurina del crochet superiore e poi metti l'uncinetto nel buchino dove passa il filo del crochet superiore..
Della travel bag mi manca da attaccare la fodera.. spero sarà uno dei lavoretti di settimana prossima o al massimo in montagna.. vorrei metterci le cosine dell'ospedale se ci staranno !
Si penso anche io che per disattivare il coltellino nella 181 vada smontato.. nella vecchia singer e nella 171 si puo' invece disinserire.. qui va messo al massimo spostato al massimo cosicchè non tocchi la stoffa.
dimenticavo tra c e d) devi togliere facciamo d1) la guida filo che è inserita vicino al coltello.
Della travel bag mi manca da attaccare la fodera.. spero sarà uno dei lavoretti di settimana prossima o al massimo in montagna.. vorrei metterci le cosine dell'ospedale se ci staranno !
Si penso anche io che per disattivare il coltellino nella 181 vada smontato.. nella vecchia singer e nella 171 si puo' invece disinserire.. qui va messo al massimo spostato al massimo cosicchè non tocchi la stoffa.
dimenticavo tra c e d) devi togliere facciamo d1) la guida filo che è inserita vicino al coltello.
ti ringrazio..oggi provero' a farlo..speriamo bene:-)
akela78 ha scritto:prima inserisci la parte a rettangolino nella fessurina del crochet superiore e poi metti l'uncinetto nel buchino dove passa il filo del crochet superiore..
sweeth70- Curiosa/o
a me il rivenditore mi ha insegnato in questo modo e vedrai che non sbagli e viene benissimo l'orlo arrottolato:
1) apri 2 sportellini davanti sportellino davanti
2) vicino al coltello (sportellino a sinistra pg. 4 del libretto), c'è un levetta (come quella descritta come punto B n° 2 pg. 3), questa levetta va tolta è descritto nella pg. 18.)
3) fili l'ago a sinistra
4) metti la manopola 25 che usi per regolare la lungehzza di punto nella posizione R.
Poi se segui lo schema della pg. 18 e 15 non ti sbagli
Se invece vuoi il punto picot metti la manopola sulla posizione P
Io il coltellino non lo tocco.
a timenticavo si lavora a 3 fili in questo modo.
2) vicino al coltello (sportellino a sinistra pg. 4 del libretto), c'è un levetta (come quella descritta come punto B n° 2 pg. 3), questa levetta va tolta è descritto nella pg. 18.)
3) fili l'ago a sinistra
4) metti la manopola 25 che usi per regolare la lungehzza di punto nella posizione R.
giuly69- Super Sarta/o
M grazieeee...con questa spiegazione non posso sbagliare...mi ci devo solo mettere un attimino con il libretto davanti e la tua spiegazione:-)
giuly69 ha scritto:a me il rivenditore mi ha insegnato in questo modo e vedrai che non sbagli e viene benissimo l'orlo arrottolato:
3) fili l'ago a sinistra
sweeth70- Curiosa/o
si se
lavori l'orlino arrotolato a 2 fili devi fare come ti ho detto e mettere lunghezza punto su 1 o 2
Grazie:-)
akela78 ha scritto:lavori l'orlino arrotolato a 2 fili devi fare come ti ho detto e mettere lunghezza punto su 1 o 2
sweeth70- Curiosa/o
Argomenti simili
» tagliacuci brother lock 546D Aiuto!!
» tagliacuci Necchi Lock 152 e piedini per rifiniture.
» Consiglio acquisto vecchi modello Tagliacuci NECCHI TYPE 234
» aiuto TC necchi lock 180!!!
» Tagliacuci Baby lock rimoldi BL4-738DF
» tagliacuci Necchi Lock 152 e piedini per rifiniture.
» Consiglio acquisto vecchi modello Tagliacuci NECCHI TYPE 234
» aiuto TC necchi lock 180!!!
» Tagliacuci Baby lock rimoldi BL4-738DF
Pagina 1 di 1