STRAWOW!!!!
+21
Silvia*Alphard
*Cri*
shiva
elena
gigetta
MamiBabi
silvia
Spoletta
sere
mamyerica
blackrose36
rigazzarò
lianetta
lovecat
cinzia
Valentina
Felixsem
mimma
JeNnYMiA
phildar
ritamari
25 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: STRAWOW!!!!
la maglia che passione!!!
francesca- Super Mani di Fata
Ultima modifica di *Cri* il Mar Ott 26 2010, 14:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : 3 Messaggi uniti come regolamento)
Felixsem- Utente
l'ultima è semplicissima se nn vedo male sono 6 ferri a legaccio e 2 dovrebbero essere a maglia rasata, a me piace tantissimo quella che sembra una treccia e credo che sia fatta a costa inglese..........che dite? sembra anche a voi?
Ps: mi ero persa il post in cui dicevi che potresti venire da me la sera...........nessun problema posso insegnarti tutto quello che so........l'unico problema è che nn sono il massimo a cucire i vari pezzi x la confezione di un maglione ma potrei risolvere............invitando una mia amica ahaha.
L'ultima foto postata è la più semplice......... 6 ferri a maglia rasata e due a legaccio dovrebbe essere l'esatto contrario della sciarpa della 2° foto
Ps: mi ero persa il post in cui dicevi che potresti venire da me la sera...........nessun problema posso insegnarti tutto quello che so........l'unico problema è che nn sono il massimo a cucire i vari pezzi x la confezione di un maglione ma potrei risolvere............invitando una mia amica ahaha.
L'ultima foto postata è la più semplice......... 6 ferri a maglia rasata e due a legaccio dovrebbe essere l'esatto contrario della sciarpa della 2° foto
blackrose36- Super Sarta/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
uff...proprio l'ultima che mi interessava di più non me la carica!!!
comunque era solo un dettaglio dove si vede meglio la lavorazione dei rombi sull'ultima sciarpetta postata!!
mammina cara....solo a guardarle mi sento il tocco soffice della lana sul collo...magari averci la nonnina che me le confeziona mentre io lavoro!!!
grazie blackrose!!!...ma che tipo di lana dovrei usare secondo te per ottenere lo stesso effetto? (la trecciona mi fa impazzire!!!)
...care amiche vi aggiorno...ora con la maglia ho solo cominciato la classica sciarpa...ma mi sa che per terminarla mi ci voglia un camion di lana!! con un gomitolo avrò realizzato solo 7 cm!!
mentro...con l'uncinetto son un peletto più avanti....sto già realizzando qualche fiorellino da applicare ad una canotta e delle stelline per l'albero di natale....non il mio!io non lo faccio, se qualcuna di voi le vuole le regalo volentieri.....a tal proposito nessuna di voi per caso ha "Sandra Uncinetto speciale di ottobre 2009" ci sono delle palline fantastiche....ma mancassero gli schemi alla sottoscritta!!!
un abbraccio a voi tutte!!
uff...proprio l'ultima che mi interessava di più non me la carica!!!
comunque era solo un dettaglio dove si vede meglio la lavorazione dei rombi sull'ultima sciarpetta postata!!
mammina cara....solo a guardarle mi sento il tocco soffice della lana sul collo...magari averci la nonnina che me le confeziona mentre io lavoro!!!
grazie blackrose!!!...ma che tipo di lana dovrei usare secondo te per ottenere lo stesso effetto? (la trecciona mi fa impazzire!!!)
...care amiche vi aggiorno...ora con la maglia ho solo cominciato la classica sciarpa...ma mi sa che per terminarla mi ci voglia un camion di lana!! con un gomitolo avrò realizzato solo 7 cm!!
mentro...con l'uncinetto son un peletto più avanti....sto già realizzando qualche fiorellino da applicare ad una canotta e delle stelline per l'albero di natale....non il mio!io non lo faccio, se qualcuna di voi le vuole le regalo volentieri.....a tal proposito nessuna di voi per caso ha "Sandra Uncinetto speciale di ottobre 2009" ci sono delle palline fantastiche....ma mancassero gli schemi alla sottoscritta!!!
un abbraccio a voi tutte!!
Ultima modifica di *Cri* il Mar Ott 26 2010, 14:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : 3 Messaggi uniti come da Regolamento)
Felixsem- Utente
ma che lana stai lavorando? 7 cm x un gomitolo mi sembrano pochetti ahahaha
blackrose36- Super Sarta/o
Eh sì, 7 cm con un gomitolo sono pochini... che numero hanno i ferri che stai usando?? Controlla se corrisponde al numero di ferri consigliato sulla fascetta del gomitolo!!
lovecat- Super Mani di Fata
Admin Mode On:
Felix, quando non risponde nessuno e hai pochi minuti i distanza edita il primo post e metti le altre foto, come da regolamento
Ragazze, il titolo sta diventando un pò generico, che ne dite di aprire un nuovo post? Se no esce un unico post sulla maglia con dentro tutto, impossibile da gestire. Se volete faccio io
Felix, quando non risponde nessuno e hai pochi minuti i distanza edita il primo post e metti le altre foto, come da regolamento
Ragazze, il titolo sta diventando un pò generico, che ne dite di aprire un nuovo post? Se no esce un unico post sulla maglia con dentro tutto, impossibile da gestire. Se volete faccio io
*Cri* ha scritto:Admin Mode On:
ghe so provà ma me dava solo nà fòto.....
non mi caricava gli altri directlink nello stesso post...non so perkè...non è che sia allergico ai Mac questo Forum? (nel senso tecnico nè!!)
Felixsem- Utente
io metterei le sezioni : 1)punti maglia e uncinetto
2)schemi, modelli, tutorial
3)richiesta d'aiuto
che ve ne pare?
2)schemi, modelli, tutorial
3)richiesta d'aiuto
che ve ne pare?
blackrose36 ha scritto:
a me piace tantissimo quella che sembra una treccia e credo che sia fatta a costa inglese..........
come si fa la costa inglese ?
Io non c'entro molto in questa sezione....ma proporrei anche la sezione "come iniziare" (sia per uncinetto che per ferri) con gli strumenti base, lane consigliate ai principianti e magari qualche sito internet con tutorial che giudicate ben fatti o tutorial fatti da voi...o qualche libricino per chi volesse avvicinarsi...
Magari basta solo uno o due post introduttivi, neanche una sezione intera.
Siete bravissime!
Magari basta solo uno o due post introduttivi, neanche una sezione intera.
Siete bravissime!
Jam- Super Mani di Fata
Sicuramente come iniziare si spiega nella prima sezione
Mi metto al pezzo!
EDIT: fatto!
Ora vado a editare il regolamento generale; mi raccomando, leggete le regole della sezione!
Mi metto al pezzo!
EDIT: fatto!
Ora vado a editare il regolamento generale; mi raccomando, leggete le regole della sezione!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3