Portachiavi!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Portachiavi!
Eccomi! cambio sezione, sperando di aver centrato quella giusta....
Cercavo dei suggerimenti per dei portachiavi da poter realizzare all'uncinetto, in occasione della comunione di un ragazzo (come bomboniere!). Cercavo qualcosa di semplice da realizzare perchè non ho molto tempo e di non troppo "pesante"....
Che mi suggerite?
Cercavo dei suggerimenti per dei portachiavi da poter realizzare all'uncinetto, in occasione della comunione di un ragazzo (come bomboniere!). Cercavo qualcosa di semplice da realizzare perchè non ho molto tempo e di non troppo "pesante"....
Che mi suggerite?
Carlamore- Super Mani di Fata
Re: Portachiavi!
forse all'uncinetto non sono proprio velocissimi ma puoi provare a fare un amigurumi, che sono piccoli animaletti o oggetti lavorati a uncinetto a punto basso. purtroppo non ho schemi da passarti ma se fai una ricerca sul web ti si apre un universo.
oppure puoi fare oggettini in feltro o in fimo, dipende anche da cosa vuole il ragazzo e dai suoi gusti. tu avevi già qualche idea ???
oppure puoi fare oggettini in feltro o in fimo, dipende anche da cosa vuole il ragazzo e dai suoi gusti. tu avevi già qualche idea ???
Avevo pensato agli amigurumi, ma visto che non ne ho mai fatti ed avrei circa 5 gg di tempo per 40 bomboniere, non vorrei arrischiarmi! Purtroppo non sono stata contattata direttamente dagli interessati, quindi non ho linee guida... Avevo pensato di preparare dei cappellini con visiera colorati da proporre come portachiavi. Non ho trovato però schemi a riguardo...
in feltro sono sicuramente più rapidi, comunque ho trovato per prendere ispirazione [url=qui][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puoi fare una pallina amigurumi e poi fare un ventaglietto per fare la visiera
qui trovi le istruzioni free per fare la pallina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puoi fare una pallina amigurumi e poi fare un ventaglietto per fare la visiera
qui trovi le istruzioni free per fare la pallina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i cappellini sono esattamente quelli che avevo visto! se non facessi l'amigurumi sarebbero comunque realizzabili, secondo te?
Sono presa anche da altri impegni, quindi non ho nemmeno il tempo per sperimentare...
Sono presa anche da altri impegni, quindi non ho nemmeno il tempo per sperimentare...
lavorandoli a punto alto rimangono più molli quindi dovresti metterli in forma e irrigidirli con l'amido o con una soluzione di acqua e colla, forse è ancora più rapido fare l'amigurumi e hai un risultato più soddisfacente. certo hai davvero pochissimo tempo.
ps: che bella la tua pagina facebook!!!!
ps: che bella la tua pagina facebook!!!!
Ma grazie!!!
Adesso provo a sperimentare un pò... vedremo con quali risultati!!
Adesso provo a sperimentare un pò... vedremo con quali risultati!!
Seguendo il pattern dell'amigurumi, mi è venundo un dubbio: ma le varie righe si devono chiudere o il lavoro procede a giro?
ogni riga va chiusa, ma secondo me per praticità puoi lavorare in continuo, basta che ti sai regolare con gli aumenti e le diminuzioni.
Ehehehe! Ho partorito un berrettino ed è venuto molto carino! Ho provato a farlo senza riempirlo, visto che è piccolino resta abbastanza rigido! Grazie!
è davvero molto bello!!! brava!!!
ci hai messo molto a farlo?? riuscirai nella tua impresa?
pizzipazzi ha scritto:è davvero molto bello!!! brava!!!
Ci ho messo pochissimo!
Ma credo che dovrò conservare l'esperimento per altre occasioni, visto che non ho avuto ancora conferme!
Anzi, ieri pensavo che potrei elaborare diversi tipi di cappellini... così da fare tanti portachiavi diversi!
Ho dato un occhio al tuo blog, è molto carino!!!
Argomenti simili
» Portachiavi cuore
» portachiavi ricamati
» portachiavi all'uncinetto
» portachiavi e portamonete gatteschi
» portachiavi ricamati
» portachiavi all'uncinetto
» portachiavi e portamonete gatteschi
Pagina 1 di 1