Ciao a tutte !!!
+7
spitz
Mary
lory78
rigazzarò
silvia
marella
studiomari
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutte !!!
Ciao sono Mari e vivo a Milano . Sono appassionata di quilting, cucito e ricamo . Mi sono iscritta per poter condividere la mia esperienza con tutte voi.
Un bacione a tutte !!
Mari
Un bacione a tutte !!
Mari
Re: Ciao a tutte !!!
Ciao e benvenuta!!!
marella- Super Mani di Fata
Benvenuta Mari!
silvia- Super Sarta/o DOC
lory78- Super Mani di Fata
anch'io amo il quilting e sto cercando di impararlo bene .ciao
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
ciao mari
siamo vicine anch'io sono nuova
da quanto tempo cuci?
da quanto tempo cuci?
Elmira86- Curiosa/o
Elmira86 ha scritto:siamo vicine anch'io sono nuova
da quanto tempo cuci?
Ciao sono 3 anni che cucio . ho iniziato con il quilting e ricamo poi piano piano con i cartamodelli Burda, fino a sperimentare anche un po' da sola la costruzione dei modelli. Come testi ho utilizzato "La modellistica integrata e fondamenti di confezione". Ora sto approcciando anche la tecnica del drappeggio ( costruzione del modello direttamente sul manichino) .
Tu da quanto tempo cuci ?
Ciao
Mari
se lo chiedi a me in totale saranno quasi 40 anni ma nell'industria poi da tanti anni da hobbistaElmira86 ha scritto:siamo vicine anch'io sono nuova
da quanto tempo cuci?
se lo chiedi a me in totale saranno quasi 40 anni ma nell'industria poi da tanti anni da hobbista [/quote]
Spitz , hai un'esperienza incredibile complimenti !!! Come per tutte le cose la teoria è importante, ma è solo l'esperienza che permette la realizzazione di capi perfetti e i tuoi lo saranno sicuramente.
Per quanto riguarda il quilting, ho iniziato con il patchwork e applique, poi con il quilting a mano libera che trovo davvero meravilgioso e vorrei anche applicare il ricamo al quilting, cioè inserire intarsi ricamati .
Ora ho in cantiere 3 quilt , uno per la mia nipotina e uno per me e poi una tovaglia quiltata . Una volta terminati li pubblicherò magari nel forum.
Spitz , hai un'esperienza incredibile complimenti !!! Come per tutte le cose la teoria è importante, ma è solo l'esperienza che permette la realizzazione di capi perfetti e i tuoi lo saranno sicuramente.
Per quanto riguarda il quilting, ho iniziato con il patchwork e applique, poi con il quilting a mano libera che trovo davvero meravilgioso e vorrei anche applicare il ricamo al quilting, cioè inserire intarsi ricamati .
Ora ho in cantiere 3 quilt , uno per la mia nipotina e uno per me e poi una tovaglia quiltata . Una volta terminati li pubblicherò magari nel forum.
non è cosi' semplice , anche se sono anni che cucio quando cambi genere devi cominciare da capo certo
la padronanza della macchina da cucire resta ma tu ad esempio parli di quilt ho passato anni x imparare a tagliare bene e veloce in drittofilo e in quel genere di lavoro si taglia con tappetino e rotella e niente drittofilo l'applique richiede punti precisi con l'ago ( quello a mano ) e la sartoria è un'altro pianeta credo non finiro' mai di imparare
la padronanza della macchina da cucire resta ma tu ad esempio parli di quilt ho passato anni x imparare a tagliare bene e veloce in drittofilo e in quel genere di lavoro si taglia con tappetino e rotella e niente drittofilo l'applique richiede punti precisi con l'ago ( quello a mano ) e la sartoria è un'altro pianeta credo non finiro' mai di imparare
spitz ha scritto:non è cosi' semplice , anche se sono anni che cucio quando cambi genere devi cominciare da capo certo
Ti capisco, bello di questo hobby è proprio che non si finisce mai di imparare e poi vengono inventati strumenti sempre più divertenti e curiosi
io per esempio mi ero stufata di tagliare sul tappetino ed ho preso una macchina che si chiama AccuQuilt .
inserisci la stoffa, giri la manovella e taglia contemporaneamente vari strati della forma che vuoi e tutti precisissimi.
per le applques uso la freezer papaer (ma va bene qualsiasi altra carta termiadesiva) e poi cucio a macchina con i punti specifici per il quilt ( in dotazione nella mia Bernina 440 QE)
Tu che cuci da tanti hanni hai avuto problemi agli occhi ? io ogni volta mi ritrovo gli occhi pesantissimi .....
Benvenuta!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta!
cippalippa- Super Mani di Fata
scusa la risposta in ritardo x gli occhi tocchi un tasto dolente,mi si sta abbassando sempre piu' la vista
e stavo appunto pensando se andare da un'oculista x una visita approfondita . sono presbite e aticmatica
e a fare l'applique ho dei seri problemi una mia amica mi ha detto che il suo oculista l'ha operata
e adesso vede senza occhiali ( ha 70 anni ) .sono dubbiosa sul fatto che correggano l'asticmatismo con il laser
ma non me ne intendo la verita' è che ho una fifa blu a farmi toccare gli occhi x cui rimando rimando rimando--
e stavo appunto pensando se andare da un'oculista x una visita approfondita . sono presbite e aticmatica
e a fare l'applique ho dei seri problemi una mia amica mi ha detto che il suo oculista l'ha operata
e adesso vede senza occhiali ( ha 70 anni ) .sono dubbiosa sul fatto che correggano l'asticmatismo con il laser
ma non me ne intendo la verita' è che ho una fifa blu a farmi toccare gli occhi x cui rimando rimando rimando--
Eccomi Spitz , ho letto ora la tua risposta .
Ho aperto un post sui problemi alla vista nella sezione "aiuto".
comunque direi che una bella visitina dall'oculista farebbe bene ad entrambe.
Intanto pensavo di comprare un kit di lenti applicabili alla macchina da cucire e poi vedere di trovare una buona lampada da tavolo per cucire.
Intanto posso dirti che mia mamma a 65 anni ha fatto l'operazione con il laser e ora ci vede bene. L'operazione la fai e in giornata sei a casa. Non c'erano ragioni gravi per farla, perchè non era proprio accecata, era solo miope (non fortissima) e si era stufata degli occhiali .
Ho aperto un post sui problemi alla vista nella sezione "aiuto".
comunque direi che una bella visitina dall'oculista farebbe bene ad entrambe.
Intanto pensavo di comprare un kit di lenti applicabili alla macchina da cucire e poi vedere di trovare una buona lampada da tavolo per cucire.
Intanto posso dirti che mia mamma a 65 anni ha fatto l'operazione con il laser e ora ci vede bene. L'operazione la fai e in giornata sei a casa. Non c'erano ragioni gravi per farla, perchè non era proprio accecata, era solo miope (non fortissima) e si era stufata degli occhiali .
Grazie per il tuo benvenuto Cri .
Complimenti per il tuo forum . E' davvero di grande utilità
Complimenti per il tuo forum . E' davvero di grande utilità
Pagina 1 di 1