riciclare in modo creativo i provini della nonna?
+6
marella
maaga
*Cri*
Danda
sewing princess
amelie
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
riciclare in modo creativo i provini della nonna?
ieri ho scoperto a casa di mia nonna tanti provini quasi tutti di bordure bianche di varie altezze e lunghezze, prevalentemente troppo corti per essere utilizzati come tali. Mi piacerebbe trovare un modo per riciclarli in modo creativo magari assemblandoli in qualche modo. Avete qualche idea da suggerirmi? o un link da cui prendere ispirazione?
amelie- Curiosa/o
Re: riciclare in modo creativo i provini della nonna?
Non riesco a vedere i siti, colpa della connessione, non dei link.
Secondo me potresti fare delle borse tipo patchwork, con quadrati o rettangoli di forme non regolari, o anche cerchi o semicerchi, se ha pizzi tondi, e mettere questi pizzi sulle giunture.
Secondo me potresti fare delle borse tipo patchwork, con quadrati o rettangoli di forme non regolari, o anche cerchi o semicerchi, se ha pizzi tondi, e mettere questi pizzi sulle giunture.
Neanche io sapevo cosa fossero in effetti ai loro tempi non c'erano tutte le riviste di oggi e internet
marella- Super Mani di Fata
Potresti usarli per abbellire delle scatole di legno, da tenere per te o da regalare!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Io li userei sicuramente per delle borse oppure per bordare degli americanini......
Oltre al valore affettivo questi imparaticci sono dei piccoli capolavori. Io ti consiglio di incorniciarli. Lavali, se occorre, e stirali bene magari usando un po’ di appretto. Poi sistemali in modo aggraziato su un cartoncino di colore in contrasto in modo da dar loro risalto. Incornicia il tutto. Nei negozi tipo Brico o Obi trovi delle cornici già pronte con una spesa contenuta. Secondo me stanno bene anche quelle formate dal fondo e dal vetro tenuti assieme da semplice graffette. Qui la scelta sta al tuo gusto e al tipo di arredamento del locale in cui viene inserito. Vedrai, sarà favoloso per abbellire il tuo angolo da lavoro, ma saprà fare bella mostra di se in qualunque altro locale della casa.
mirtad- Super Sarta/o
per bordare degli americanini......?????
scusa la mia ignoranza cosa sono gli americanini????
scusa la mia ignoranza cosa sono gli americanini????
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sono le tovagliette all'americana da prima colazione........... americanini è più sbrigativo....
Argomenti simili
» RIMEDI DELLA NONNA
» "Libro della nonna"
» Non buttare la gonna della nonna!
» Riutilizzare i vecchi centrini della nonna
» TNT, cencio della nonna,mussola...
» "Libro della nonna"
» Non buttare la gonna della nonna!
» Riutilizzare i vecchi centrini della nonna
» TNT, cencio della nonna,mussola...
Pagina 1 di 1