si puo' cucire la carta??
+6
Allegra
gipagipa
ago
Felith Tinuviel
maaga
IReNe_
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
si puo' cucire la carta??
ciao atutte, una domandina semplice semplice (spero di averla postata nella sezione corretta..) sto facendo degli astucci per un matrimonio di una mia amica e vi infilero' dentro un minialbum (pensavo 5 pagine a4 piegate a meta') da colorare. secondo voi posso fare la cucitura dei fogli di carta con la macchina da cucire?
devo solo fare una fila dritta al centro.. devo usare qualche ago speciale?
grazie mille a chi vorra' rispondermi :)
devo solo fare una fila dritta al centro.. devo usare qualche ago speciale?
grazie mille a chi vorra' rispondermi :)
IReNe_- Utente
Re: si puo' cucire la carta??
se non è troppo spessa, la carta può essere cucita.
Perchè invece di cucirla non metti un laccetto? lo metti al centro esatto dove c'è la piega del libricino
Perchè invece di cucirla non metti un laccetto? lo metti al centro esatto dove c'è la piega del libricino
Ciao IReNe_ !!
Io cucirei con filo dorato o argentato ed un punto largo, ma forse arrivo tardi!!
Buon lavoro!!
Io cucirei con filo dorato o argentato ed un punto largo, ma forse arrivo tardi!!
Buon lavoro!!
Felith Tinuviel- Utente
Io ho provato a cucire sulla carta e sul foglio doppio ho usato un ago da 80.
In un caso, siccome volevo usare un filato particolare che si usa per il ricamo a mano e non veniva "accettato" dalla macchina da cucire, ho cucito sulla busta di carta senza alcun filo: ho ottenuto una fila bella diritta di buchi in cui ho cucito a mano e il risultato è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In un caso, siccome volevo usare un filato particolare che si usa per il ricamo a mano e non veniva "accettato" dalla macchina da cucire, ho cucito sulla busta di carta senza alcun filo: ho ottenuto una fila bella diritta di buchi in cui ho cucito a mano e il risultato è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ago- Super Sarta/o
Certo che si può cucire su carta. Io ho provato anche a cucire la stoffa su del cartoncino, per fare dei biglietti di auguri, ossia la decorazione del biglietto. E ho provato anche a cucire fogli a4 sullo stesso cartoncino, per poi apporre le forme. Il tutto senza particolari precauzioni.
Ottima l'idea di cucire a vuoto per crearsi i buchi e poi cucire a mano (magari con fili più grossi, tipo quello per uncinetto).
Ottima l'idea di cucire a vuoto per crearsi i buchi e poi cucire a mano (magari con fili più grossi, tipo quello per uncinetto).
Io ho cucito un cartoncino per farmi una cartelletta porta fogli da disegno grandi per l'università
Io ho un'amica appasionata di scrapbooking e ti confermo che cuce a macchina la carta anzi una volta le ho visto fare lo zig zag su una foto!!!!
marella- Super Mani di Fata
grazie a tutte!!!
gentili e precise come sempre!!
IReNe_- Utente
Sicuramente si può cucire sulla carta!
Anzi, avevo letto da qualche parte che per insegnare ai bambini ad usare le macchine da cucire qualcuno usa proprio farli cucire sui cartoncini, così seguendo il disegno imparano a cucire dritti...
Anzi, avevo letto da qualche parte che per insegnare ai bambini ad usare le macchine da cucire qualcuno usa proprio farli cucire sui cartoncini, così seguendo il disegno imparano a cucire dritti...
silvia- Super Sarta/o DOC
Arrivo tardissimo, ma si può cucire eccome Controlla la tensione perchè venga uguale anche dietro, io spesso la uso ripiegata dopo aver re-infilato la macchina per fare una prova, in mancanza di stoffa nei paraggi (sì, ho il sedere pesante )
si può anche ricamare sulla carta !!!!io ho fatto dei menù su carta per una cerimonia
broderina- Super Mani di Fata
grazie a tutte!!!
ho cucito su carta il mio libretto. ho solo fatto il piccolo errore di fare punti troppo ravvicinati e la carta era molto bucherellata e temevo si strappasse.. ma e' andato tutto bene!!!
IReNe_- Utente
Argomenti simili
» Cucire la carta
» CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Cucire feltro con macchina da cucire
» Carta per Cartamodelli
» CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Cucire feltro con macchina da cucire
» Carta per Cartamodelli
Pagina 1 di 1