PROBELMA TAGLIO STOFFA MAGLINA
+3
rigazzarò
claudia65
MARIELLA8
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROBELMA TAGLIO STOFFA MAGLINA
Ciao, io uso la TC da un po' di anni. Adesso ho un problema nel taglio di alcune stoffe di maglina che, invece di tagliarle, me le inceppa nella cucitura e fa un grande pasticcio. E' forse un problema di regolazione dell'altezza del piedino.
Grazie mille.
Mariella
Grazie mille.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Re: PROBELMA TAGLIO STOFFA MAGLINA
Penso che sia invece un problema della taglierina che ha bisogno di essere cambiata o affilata.
claudia65- Super Sarta/o
Il fatto è che la settimana scorsa l'ho portata a vedere al negozio dove l'ho comprata e mi hanno anche regolato le lame dicendomi che è tutto OK. Forse è perchè non è una TC professionale e non si può pretendere molto. Comunque è una Brother e l'ho acquistata nuova.claudia65 ha scritto:Penso che sia invece un problema della taglierina che ha bisogno di essere cambiata o affilata.
Grazie per il consiglio.
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Mariella,cosa vuol dire...non è una tc professionale?
Secondo me la tua tc risente della scarsa fiducia che hai in lei....
Se non è il coltello da cambiare,anch'io avrei detto lo stesso,e se è stata revisionata solo da una settimana......riportala!!!
Non va bene che ti mangi la stoffa!!!
Secondo me la tua tc risente della scarsa fiducia che hai in lei....
Se non è il coltello da cambiare,anch'io avrei detto lo stesso,e se è stata revisionata solo da una settimana......riportala!!!
Non va bene che ti mangi la stoffa!!!
Ultima modifica di rigazzarò il Gio Ago 30 2012, 21:02 - modificato 1 volta.
Detta così viene proprio da pensare che le lame non taglino abbastanza: riporta la macchina dove l'hanno revisionata, verifica con loro ed eventualmente cambia il coltello.
O forse potrebbe essere un problema di trasporto, forse con la stoffa troppo leggera, magari con un ago troppo grosso o con un taglio non perfetto la stoffa non cammina come dovrebbe e ti si arrotola su se stessa... in ogni caso credo che dovresti proprio tornare all'assistenza con un campione della tua stoffa e fargli vedere cosa succede
O forse potrebbe essere un problema di trasporto, forse con la stoffa troppo leggera, magari con un ago troppo grosso o con un taglio non perfetto la stoffa non cammina come dovrebbe e ti si arrotola su se stessa... in ogni caso credo che dovresti proprio tornare all'assistenza con un campione della tua stoffa e fargli vedere cosa succede
silvia- Super Sarta/o DOC
Anche secondo me è un problema di lama; se devi fare una cosa urgente puoi tagliare con la forbice e passare la maglina sotto l'ago per rifinire, ma anche io la riporterei a controllare; hai provato a cambiare la lama da sola?
Io avevo da fare un lavoro urgente è ho rifilato a mano e poi passato con la TC. Adesso penso di portarla a vedere perchè così non si può usare. Io cucio molta maglina e uso la TC per cucire e rifilare in un solo passaggio e con questo problema non posso più fare questo lavoro. Pensavo ancora di provare a regolare la pressione della stoffa per vedere se è un problema di trasporto. Grazie mille.
Mariella.
Mariella.
MARIELLA8- Super Sarta/o
Secondo me se fosse un problema di trasporto te la taglierebbe lo stesso, magari facendo più fatica... non so nella tua, ma se non dico una stupidata nella mia (necchi 181) il coltello sta prima del piedino...
Penso anch'io al problema dell'affilatura lama e azzardo: se la usi molto (e mi pare di capire di si), più dell'uso "standard", potrebbe essere che il coltello si usuri più velocemente? comunque concordo con silvia, torna al negozio con macchina e stoffa (spesso tendono a non credere ai clienti...) e mostra il problema. Magari hai beccato un coltello difettoso!
Lisa82
Penso anch'io al problema dell'affilatura lama e azzardo: se la usi molto (e mi pare di capire di si), più dell'uso "standard", potrebbe essere che il coltello si usuri più velocemente? comunque concordo con silvia, torna al negozio con macchina e stoffa (spesso tendono a non credere ai clienti...) e mostra il problema. Magari hai beccato un coltello difettoso!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
MARIELLA8 ha scritto:Ciao, io uso la TC da un po' di anni. Adesso ho un problema nel taglio di alcune stoffe di maglina che, invece di tagliarle, me le inceppa nella cucitura e fa un grande pasticcio. E' forse un problema di regolazione dell'altezza del piedino.
Grazie mille.
Mariella
Ciao Mariella
se la maglina è troppo fina, e invece di dare stoffa sotto il piedino la tiri leggermente si arriccia ti da il problema di cui parli.
manu 71- Curiosa/o
Argomenti simili
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo
» help taglio stoffa
» TAGLIO IN SBIECO DI STOFFA SCOZZESE
» dubbi sui cartamodelli - come taglio la stoffa? Modellina mod. 4
» Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo
» help taglio stoffa
» TAGLIO IN SBIECO DI STOFFA SCOZZESE
» dubbi sui cartamodelli - come taglio la stoffa? Modellina mod. 4
Pagina 1 di 1