Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gilet in pelle su misura. Consigli, please...

2 partecipanti

Andare in basso

Gilet in pelle su misura. Consigli, please... Empty Gilet in pelle su misura. Consigli, please...

Messaggio  fazzolariant Lun Set 17 2012, 16:40

Eccomi qua, sono appena arrivato e già parto con la prima richiesta.
Dovrei farmi fare uno smanicato in pelle su misura, da un sito americano.
Avendo esigenze particolari per l'applicazione sul retro, di alcune toppe (faccio parte di un Motor Club), ho posto un quesito al venditore.
Considerando che la misura delle mie spalle è 41 cm e la toppa da applicare sul retro ha una larghezza di 42 cm, ho chiesto quanto segue:
"C'è il rischio che la toppa, data la sua larghezza superiore alla larghezza spalle, fuoriesca dai bordi del gilet?"
Mi ha risposto, che non c'è alcun rischio, poiché la misura del gilet non sarà esattamente quanto quella delle spalle, ma in totale, da bordo a bordo, circa 3 cm in più.
Quello che chiedo a voi, dopo averlo chiesto anche a lui.
E' normale che il prodotto finito risulti più ampio di qualche cm, rispetto alle misure prese a spalle nude o è solo un modo per accontentare le mie esigenze (l'applicazione della toppa)?

Grazie

fazzolariant
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Gilet in pelle su misura. Consigli, please... Empty Re: Gilet in pelle su misura. Consigli, please...

Messaggio  rigazzarò Lun Set 17 2012, 20:44

Direi che la misura spalla del gilet può essere più ampia della misura spalla precisa....
Il giro manica può battere leggermente sul braccio e quindi puoi considerare quei pochi cm. in più per attaccare la toppa!!
Anche perché un gilet in pelle può essere leggermente più abbondante rispetto alle misure precise! sunny
sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Gilet in pelle su misura. Consigli, please... Empty Re: Gilet in pelle su misura. Consigli, please...

Messaggio  fazzolariant Mar Set 18 2012, 19:38

rigazzarò ha scritto:Direi che la misura spalla del gilet può essere più ampia della misura spalla precisa....
Il giro manica può battere leggermente sul braccio e quindi puoi considerare quei pochi cm. in più per attaccare la toppa!!
Anche perché un gilet in pelle può essere leggermente più abbondante rispetto alle misure precise! sunny
sunny

Ti ringrazio tantissimo per la risposta....

fazzolariant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili