ciao a tutti
+7
rigazzarò
marella
anietta
mirtad
barbaratm
silvia
dzensana
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti
ciao a tutti. mi presento :il mio nickname è Dzensana e significa Genziana nel dialetto della mia regione di "adozione", ovvero la Valle d'Aosta. l'ho scelto perchè ammiro questo fiore che resiste al freddo al gelo e al forte vento, combatte e resiste.
sono mamma da quasi 6 mesi di una bellissima bimba e prima ero una fotografa/grafica/web designer/architetto/artista... poi mi hanno licenziata (sto ancora aspettando ora il motivo e che me lo dica in faccia il mio ex capo). da un annetto mi sono appassionata al patchwork. ora punto anche sul ricamo e sul cucito in generale e su quello creativo. ma sono una schiappa.
Il cucire è un modo per "aiutarmi" a uscire dalla depressione post-partum (ogni tanto ne accuso ancora il colpo...) e mi deprime vedere come sta andando ora il mondo...crisi,cose brutte ecc... e allora cerco di tenermi occupata con la mia cucciola e con il cucito e provo a fare delle cose per lei (oggi per la prima volta ho cucito un sacchetto per poter riporre i suoi giochi). il mio sogno sarebbe quello di poter diventare brava per lei e poter fare qualche mercatino (sapete...mio marito è un semplice operaio spesso in cassa... e vorrei solo dare una vita migliore alla mia cucciola)... va boh...forse ho raccontato fin troppo e vi ho annoiato.
Ciao a tutti
sono mamma da quasi 6 mesi di una bellissima bimba e prima ero una fotografa/grafica/web designer/architetto/artista... poi mi hanno licenziata (sto ancora aspettando ora il motivo e che me lo dica in faccia il mio ex capo). da un annetto mi sono appassionata al patchwork. ora punto anche sul ricamo e sul cucito in generale e su quello creativo. ma sono una schiappa.
Il cucire è un modo per "aiutarmi" a uscire dalla depressione post-partum (ogni tanto ne accuso ancora il colpo...) e mi deprime vedere come sta andando ora il mondo...crisi,cose brutte ecc... e allora cerco di tenermi occupata con la mia cucciola e con il cucito e provo a fare delle cose per lei (oggi per la prima volta ho cucito un sacchetto per poter riporre i suoi giochi). il mio sogno sarebbe quello di poter diventare brava per lei e poter fare qualche mercatino (sapete...mio marito è un semplice operaio spesso in cassa... e vorrei solo dare una vita migliore alla mia cucciola)... va boh...forse ho raccontato fin troppo e vi ho annoiato.
Ciao a tutti
Re: ciao a tutti
Benvenuta Dzensana!
Che bello, una cucciola di 6 mesi! Potrai cucire milioni di cosine meravigliose per lei!!!
Che bello, una cucciola di 6 mesi! Potrai cucire milioni di cosine meravigliose per lei!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
è una meraviglia essere mamma. spero di imparare a fare cose carine.appena compro la base taglio parto con la trrapuntina patchwork che qua è già arrivato l'invernosilvia ha scritto:Benvenuta Dzensana!
Cara dzensana, innanzitutto benvenuta!
Il forum ti regalerà molti consigli e credo ti potrà essere di aiuto anche per i momenti di malinconia.
È molto comune il tuo problema, vedrai che piano piano si risolverà e tornerai quella di prima. Cerca di avere delle cose anche tutte tue da fare. L'idea di creare per vendere delle cosine mi pare ottima. L'ho fatto anch'io a suo tempo e mi ha stimolato moltissimo.
Il forum ti regalerà molti consigli e credo ti potrà essere di aiuto anche per i momenti di malinconia.
È molto comune il tuo problema, vedrai che piano piano si risolverà e tornerai quella di prima. Cerca di avere delle cose anche tutte tue da fare. L'idea di creare per vendere delle cosine mi pare ottima. L'ho fatto anch'io a suo tempo e mi ha stimolato moltissimo.
barbaratm- Super Mani di Fata
Grazie...infatti mi state facendo compagnia ora che la piccola passa la notte svegliandosi per i dentini.si infatti cerco di tenermi occupata...proprio in questo momento sto cercando di ricamare le iniziali a punto pieno su un campione di pile... speriamo a dire la verità sono scoraggiata dal momento di crisi che si sta passando...barbaratm ha scritto:Cara dzensana, innanzitutto benvenuta!
Hai scelto la genziana che, nel linguaggio dei fiori, significa "determinazione". Sono convinta che proprio con la tua determinazione riuscirai ad uscire da questo periodo buio. E poi la tua piccolina ti darà la forza di reagire. Qui, in questo forum, ci sono tante persone pronte a darti una mano con tanti consigli. Benvenuta.
mirtad- Super Sarta/o
Benvenuta Dzensana!!! Sicuramente cucire cosine tenere per la tua bimba ti aiuterà ad affrontare più serenamente le giornate!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta nel forum!!!!
marella- Super Mani di Fata
ciao! Benvenuta!
Che bel Nickname che hai scelto
Vedrai che qui troverai tanti consigli per le creazioni per la tua bimba e anche nuove amiche con cui sfogarsi
Che bel Nickname che hai scelto
Vedrai che qui troverai tanti consigli per le creazioni per la tua bimba e anche nuove amiche con cui sfogarsi
Ciao Dzensana!
Con la tua cucciola avrai occasione di esercitarti col cucito come ti ha suggerito la nostra super Silvia e creare tanti abitini per lei! e noi saremo qui ad incoraggiarti!
Benvenuta!
Con la tua cucciola avrai occasione di esercitarti col cucito come ti ha suggerito la nostra super Silvia e creare tanti abitini per lei! e noi saremo qui ad incoraggiarti!
Benvenuta!
cippalippa- Super Mani di Fata
Cara Genziana, innanzitutto benvenuta nel nostro forum rosa,
vedrai qui il morale, malgrado i problemi, volerà alto!
Il cucito anch'io trovo sia molto terapico, quando cuci devi pensare a quello che fai, quindi alleggerisci la mente.
Un grosso in bocca al lupo per tutto!
vedrai qui il morale, malgrado i problemi, volerà alto!
Il cucito anch'io trovo sia molto terapico, quando cuci devi pensare a quello che fai, quindi alleggerisci la mente.
Un grosso in bocca al lupo per tutto!
Pagina 1 di 1