come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012
Ciao a tutte,
avete presente l'ultima pubblicità Benetton con la ragazza che tira il suo maglione abbastanza traforato giallo acido? Qualcuna riesce a spiegarmi come si fa a realizzare quel punto ? I maglioni così "morbidi e traforati" trovo che siano molto adatti per le ragazzine che vanno a scuola e devono sopportare il riscaldamento eccessivo che mettono nelle scuole (mia figlia).
Grazie in anticipo
avete presente l'ultima pubblicità Benetton con la ragazza che tira il suo maglione abbastanza traforato giallo acido? Qualcuna riesce a spiegarmi come si fa a realizzare quel punto ? I maglioni così "morbidi e traforati" trovo che siano molto adatti per le ragazzine che vanno a scuola e devono sopportare il riscaldamento eccessivo che mettono nelle scuole (mia figlia).
Grazie in anticipo
pennuta- Utente
Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012
a me sembra quasi un semplice legaccio lavorato con ferri più grossi....prova a fare un campione...
federica602- Super Sarta/o
Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012
Il fatto che sia realizzato con i ferri grossi è il motivo x cui ho dichiarato a mia figlia che era veloce e lo facevo io invece di comprarlo. Per il punto legaccio ho solo il dubbio che tra una "riga" e l'altra sembrano esserci quasi 2 maglie... provo con il campione stasera.
Grazie mille per ora
Grazie mille per ora
pennuta- Utente
Quoto Federica per il punto legaccio,ma per dare più ariosità alla maglia,la lavoreri girando due volte il filo sul ferro poi lavorato semplice nel giro successivo,la famosa maglia allungata.......
direi un falso legaccio:
andata: diritto
ritorno:rovescio
ritorno: diritto
poi si ricomincia
però con un inizio a tubolare che non è fra le cose più facili
per il resto pare un sacchetto
ritorno:rovescio
ritorno: diritto
poi si ricomincia
però con un inizio a tubolare che non è fra le cose più facili
per il resto pare un sacchetto
Ospite- Ospite
non saprei aiutarti, non ho mai visto questa pubblicità
prima di tutto grazie a tutte per la partecipazione e condivisione, siete fortissime!
Ho appena provato a fare il campione con tutti i vari suggerimenti e devo ammettere che secondo me è veramente solo un semplice punto legaccio con ferri enormi. Ho diversi ferri in casa ma il nr massimo che ho trovato è il nr 10, ne esistono anche di più grandi?
E' vero che il modello sembra un sacchetto, ma su una ragazzina di 13 anni (abbastanza magretta) può tornare utile per mascherare un po' le curve... (cuore di mamma preoccupata).
Vi farò sapere come viene...
'notte!
Ho appena provato a fare il campione con tutti i vari suggerimenti e devo ammettere che secondo me è veramente solo un semplice punto legaccio con ferri enormi. Ho diversi ferri in casa ma il nr massimo che ho trovato è il nr 10, ne esistono anche di più grandi?
E' vero che il modello sembra un sacchetto, ma su una ragazzina di 13 anni (abbastanza magretta) può tornare utile per mascherare un po' le curve... (cuore di mamma preoccupata).
Vi farò sapere come viene...
'notte!
pennuta- Utente
[quote="pennuta"]E' vero che il modello sembra un sacchetto, ma su una ragazzina di 13 anni (abbastanza magretta) può tornare utile per mascherare un po' le curve... (cuore di mamma preoccupata).quote]
Curiosità...perchè sei preoccupata?
Curiosità...perchè sei preoccupata?
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
» Come cucire una camicia da Uomo
» ciaoo come faccio a capire quanti punti deve mettere sul ferro per fare una cosa?
» Modellina simplicity Autunno 2012
» Modellina Autunno 2012 - n. 148 - in edicola!
» Come cucire una camicia da Uomo
» ciaoo come faccio a capire quanti punti deve mettere sul ferro per fare una cosa?
» Modellina simplicity Autunno 2012
» Modellina Autunno 2012 - n. 148 - in edicola!
Pagina 1 di 1