Stoffe torinesi (anche settimesi)
+24
bettamelia
felicinafortunata
cake
maga56
cria
Flu
Bbarbara
b/n
China
kiki
elisag
LaRagnatela
Niana
Laurag
silvia
Spoletta
rigazzarò
sonietta
laura
Silvia*Alphard
antonietta
lovecat
Valentina
scrattina84
28 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Stoffe torinesi (anche settimesi)
@china: grazie! inizierò a mettere da parte qualche soldino per futuri acquisti
b/n- Super Sarta/o
Provasoli!!! Era mio cliente, quando ancora importavamo le pezze di seta dupion dall'India!!!!
Però.... che prezzi!!!!
Dal Giesse le commesse di solito non sono male, ma dipende molto dall'affluenza.... se c'è tanta gente, ovviamente hanno meno tempo da dedicare...
Quando ero andata a prendere le stoffe per le tende, c'era una signorina molto gentile e disponibile, mi aveva accompagnata in giro per mostrarmi le stoffe più adatte al lavoro che volevo fare. Quel giorno però c'era davvero poca gente....
L'ultima volta invece, ci si strappava i commessi dalle mani, un delirio!!!
Ad ogni modo, presto mi toccherà fare un po' di benchmarking negli altri negozi torinesi di stoffe....
Però.... che prezzi!!!!
Dal Giesse le commesse di solito non sono male, ma dipende molto dall'affluenza.... se c'è tanta gente, ovviamente hanno meno tempo da dedicare...
Quando ero andata a prendere le stoffe per le tende, c'era una signorina molto gentile e disponibile, mi aveva accompagnata in giro per mostrarmi le stoffe più adatte al lavoro che volevo fare. Quel giorno però c'era davvero poca gente....
L'ultima volta invece, ci si strappava i commessi dalle mani, un delirio!!!
Ad ogni modo, presto mi toccherà fare un po' di benchmarking negli altri negozi torinesi di stoffe....
lovecat- Super Mani di Fata
@lovecat: si vede che oggi non era giornata. se dovesse capitami ancora cercherò di andarci un mattino in settimana.
per quanto riguarda i tessuti preziosi, li scelgo e confeziono con molto più cura che non uno straccetto da 10 o 15€ e ne traggo molta più soddisfazione. pensa che ho ancora un tubino fatto quasi 20 anni fa con un bellissimo tessuto di seta grezza tessuta a mano color terracotta firmato valentino. l'avevo comperato nel negozio di tessuti che si trovava in corso de gasperi ma del quale purtroppo non ricordo il nome.
ovviamente spero che tu voglia tenerci aggiornate sui risultato del benchmarking.
per quanto riguarda i tessuti preziosi, li scelgo e confeziono con molto più cura che non uno straccetto da 10 o 15€ e ne traggo molta più soddisfazione. pensa che ho ancora un tubino fatto quasi 20 anni fa con un bellissimo tessuto di seta grezza tessuta a mano color terracotta firmato valentino. l'avevo comperato nel negozio di tessuti che si trovava in corso de gasperi ma del quale purtroppo non ricordo il nome.
ovviamente spero che tu voglia tenerci aggiornate sui risultato del benchmarking.
b/n- Super Sarta/o
ciao
sono stata da PIA di Piazza Bengasi: ha delle bellissime stoffe ma carucce. Chissà se c'è ancora quel mega negozio in via nizza, angolo via Caluso?
Da GS di Venaria bisognerebbe andarci tutti i giorni o quasi per trovare anche qualche splendida occasione.
PERTILE di Chieri mi piace tantissimo...l'ultima volta ci sono stata 7anni fa.
GUY di Chieri ha chiusi e c'era davvero tanta biancheria per la casa.
Qualche cosa di bellino si trova anche da SCAMPOLI E SCAMPOLI di nichelino.
Buoni acquisti
sono stata da PIA di Piazza Bengasi: ha delle bellissime stoffe ma carucce. Chissà se c'è ancora quel mega negozio in via nizza, angolo via Caluso?
Da GS di Venaria bisognerebbe andarci tutti i giorni o quasi per trovare anche qualche splendida occasione.
PERTILE di Chieri mi piace tantissimo...l'ultima volta ci sono stata 7anni fa.
GUY di Chieri ha chiusi e c'era davvero tanta biancheria per la casa.
Qualche cosa di bellino si trova anche da SCAMPOLI E SCAMPOLI di nichelino.
Buoni acquisti
@bbarbara:
il negozio in via nizza quasi angolo via valperga caluso si chiama fiera dl tessuto ed esiste ancora. ultimamente vedo spesso la pubblicità su la repubblica, e ci sta anche scritto che rimborsano il parcheggio in zona blu.
a chieri, in corso torino, c'era una volta lo spaccio della fil che poi è andata in cassa integrazione. spero chi riapra presto perchè aveva dei bellissimo tessuti da abbigliamento.
il negozio in via nizza quasi angolo via valperga caluso si chiama fiera dl tessuto ed esiste ancora. ultimamente vedo spesso la pubblicità su la repubblica, e ci sta anche scritto che rimborsano il parcheggio in zona blu.
a chieri, in corso torino, c'era una volta lo spaccio della fil che poi è andata in cassa integrazione. spero chi riapra presto perchè aveva dei bellissimo tessuti da abbigliamento.
b/n- Super Sarta/o
grazie, non ricordavo il nome!
Anni fa ero andata anche nel negozio di corso marconi.
A chieri ci voglio tornare da pertile per farmi gli occhi e uscire con una bustina di cosine!!!
Anni fa ero andata anche nel negozio di corso marconi.
A chieri ci voglio tornare da pertile per farmi gli occhi e uscire con una bustina di cosine!!!
Sartine torinesi, vi segnalo un banco di stoffe il venerdì al mercato di corso Brunelleschi. Tanti scampoli a 2 o 4 euro e anche stoffa al metro!
Nello stesso mercato, trovate un banco di merceria ben fornito! (e gestito da un ragazzo molto carino...il che non guasta! )
Nello stesso mercato, trovate un banco di merceria ben fornito! (e gestito da un ragazzo molto carino...il che non guasta! )
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
mercato di corso brunelleschi
elisag ha scritto:Sartine torinesi, vi segnalo un banco di stoffe il venerdì al mercato di corso Brunelleschi. Tanti scampoli a 2 o 4 euro e anche stoffa al metro!
ciao a tutte
oggi sono andata al mercato di corso Brunelleschi e ho trovato il banco di cui parlava elisag. Il signore è veramente molto gentile dà buoni consigli e i prezzi sono veramente strepitosi. es. lino nero molto bello fine €5.00/mt, pezzo di lino tinta corda (circa 2 mt) €8. tessuto fresco lana ultimo pezzo circa 2.5 mt e 6.00. Mi ha detto che fa altri mercati in torino (barriera di milano, ecc.). Lo consiglio.
ciao flu
Flu- Curiosa/o
lovecat ha scritto:Qui URGE organizzare anche un tour di sartine piemontesi....
(non fosse che non riesco ad andare avanti neppure coi tessuti che già ho.... )
ma siete tutte di Torino?
cria- Utente
ciao a tutte,
io conosco e mi sono servita in passato da Tessuti Arcobaleno in c.so regina Margherita 110 a Torino.
E' un negozio che è lì da molti anni .... figuratevi che me lo ricordo ed ero bambina ... mezzo secolo fa ... mamma quanti anni son passati
qualcuna ha già acquistato lì qualche stoffa ?
io conosco e mi sono servita in passato da Tessuti Arcobaleno in c.so regina Margherita 110 a Torino.
E' un negozio che è lì da molti anni .... figuratevi che me lo ricordo ed ero bambina ... mezzo secolo fa ... mamma quanti anni son passati
qualcuna ha già acquistato lì qualche stoffa ?
maga56- Curiosa/o
ciao, non lo conosco, conosco giesse scampoli e fratelli testore che hanno dei tagli da 3 metri che vendono 6 euro più iva però non se ne possono prendere meno di 4 e l'unica maniera per poterli comprare se non si è sarte professoniste è andarci con delle amiche e poi dividersele, se si vuole risparmiare.
cria- Utente
@ cria
grazie di quest'informazione. non avevo mai sentito dei fratelli testore. tu sai se bisogna avere la partita iva per poterci fare acquisti?
b/n- Super Sarta/o
no non è necessaria la partita iva però bisogna comprare almeno 4 scampoli da 3m ciascuno per pagarli meno, non li vendono singolarmente. se invece la compri a metraggio (costa + cara dello scampolo) puoi prenderne quanta ne vuoi.b/n ha scritto:grazie di quest'informazione. non avevo mai sentito dei fratelli testore. tu sai se bisogna avere la partita iva per poterci fare acquisti?
cria- Utente
può essere vantaggioso comprare insieme a qualcuno e dividere la spesa e la stoffa :)
cria- Utente
@ cria
molto difficile che due abbiano gli stessi gusti. purtroppo.
però, per tante cose ci vogliono quasi 3 metri di tessuto: un tailleur pantalone, un pigiama classico (tipo da uomo), si può tranquillamente usare lo stesso tessuto per due camiciette bianche seguendo magari cartamodelli diversi, ...
buon lunedì!
però, per tante cose ci vogliono quasi 3 metri di tessuto: un tailleur pantalone, un pigiama classico (tipo da uomo), si può tranquillamente usare lo stesso tessuto per due camiciette bianche seguendo magari cartamodelli diversi, ...
buon lunedì!
b/n- Super Sarta/o
dipende da cosa ti aspetti di trovare e da cosa poi trovi :) cmq vale la pena andarci almeno una volta. ciao.
cria- Utente
Mi sono letta e segnata tutti gli indirizzi proverò a passare la prima volta che capito da amici/parenti.
sapreste dirmi in quale è più facile che si trovino tessuti "sportivi"?
sapreste dirmi in quale è più facile che si trovino tessuti "sportivi"?
cake- Curiosa/o
mi rendo conto che il post è un po' vecchiotto, tuttavia se qualcuna va da questo signore gli può chiedere che altri mercati fa? Io sono libera solo intervallo pranzo (zona san salvario) e il sabato.elisag ha scritto:Sartine torinesi, vi segnalo un banco di stoffe il venerdì al mercato di corso Brunelleschi. Tanti scampoli a 2 o 4 euro e anche stoffa al metro!
Quelli della fiera del tessuto sono i più antipatici del mondo!!
felicinafortunata- Super Sarta/o
Felicina, in zona San Salvario trovi, al mercato di piazza Madama, un banco di stoffe che è lì il venerdì mattina (lo stesso banco lo trovi a porta palazzo il sabato). Non ha scampoli, solo stoffe al metro! i costi sono bassi, le stoffe più care le vende a 8/10 euro al metro
elisag ha scritto:Felicina, in zona San Salvario trovi, al mercato di piazza Madama, un banco di stoffe che è lì il venerdì mattina (lo stesso banco lo trovi a porta palazzo il sabato). Non ha scampoli, solo stoffe al metro! i costi sono bassi, le stoffe più care le vende a 8/10 euro al metro
avevo letto, ma purtroppo il venerdì è l'unico giorno in cui faccio il continuato
grazie comunque
ciao ragazze!!
vi consiglio un altro banco del mercato fantastico!!!!si trova nel mercato di corso palestro, posizionato sulla sinistra entrando nel mercato da via cernaia, nei giorni di giovedì e venerdì.
Ha delle bellissime stoffe elastiche (credo siano jersy) tutti scampoli da tre metri a 5 euro.
i motivi delle stoffe sono molto carini e moderni!io il giovedì non me li faccio mai scappare!
vi consiglio un altro banco del mercato fantastico!!!!si trova nel mercato di corso palestro, posizionato sulla sinistra entrando nel mercato da via cernaia, nei giorni di giovedì e venerdì.
Ha delle bellissime stoffe elastiche (credo siano jersy) tutti scampoli da tre metri a 5 euro.
i motivi delle stoffe sono molto carini e moderni!io il giovedì non me li faccio mai scappare!
bettamelia- Super Sarta/o
Uuuuuh! Corso Palestro hai detto.... Io lavoro proprio lí vicino! Se riesco ad organizzare una fuga... Che so una commissione improvvisa ci faccio un salto sicuramente, grazie per la dritta!!!
P.s. È piú vici o a via Cernaia o a via Garibaldi? Sai... Giusto per ottimizzare i tempi
P.s. È piú vici o a via Cernaia o a via Garibaldi? Sai... Giusto per ottimizzare i tempi
China- Super Sarta/o
troppo lontano!!!
China ha scritto:Uuuuuh! Corso Palestro hai detto.... Io lavoro proprio lí vicino! Se riesco ad organizzare una fuga... Che so una commissione improvvisa ci faccio un salto sicuramente, grazie per la dritta!!!
più vicino a via cernaia!!!
e entrando da lì si trova sulla destra, se ci vai il venerdì è addirittura qualche banco prima! il giovedì sono un pò più in giù, ma sempre sulla destra e sempre più vicini partendo da via cernaia!
bettamelia- Super Sarta/o
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5