Costumi teatrali e storici
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Costumi teatrali e storici
Buongiorno forummine!!!
Ho una domanda per voi e mi pare che nel forum non se ne parli...
Sono interessata a costumi teatrali e storici, ma nonostante abbia fatto anche un corso specifico (diciamo un pò carente), ho difficoltà a reperire informazioni...parlo in particolar modo dei meravigliosi costumi del '700 - '800 e inizio 1900...
Ripeto nel corso sono stati veramente carenti da questo punto di vista per cui vorrei sapere se qualcuna di voi sa darmi qualche dritta: libri, link, video o altro, in particolar modo sono interessata alle strutture di sostegno...su come vengono create con quali materiali...per sottogonne crinoline e corsetti...
Grazie mille a tutte!
Edit: Chiedo scusa alle Mod se ho sbagliato sezione...mi è venuto il dubbio dopo che avevo postato...scusate...
Sono interessata a costumi teatrali e storici, ma nonostante abbia fatto anche un corso specifico (diciamo un pò carente), ho difficoltà a reperire informazioni...parlo in particolar modo dei meravigliosi costumi del '700 - '800 e inizio 1900...
Ripeto nel corso sono stati veramente carenti da questo punto di vista per cui vorrei sapere se qualcuna di voi sa darmi qualche dritta: libri, link, video o altro, in particolar modo sono interessata alle strutture di sostegno...su come vengono create con quali materiali...per sottogonne crinoline e corsetti...
Grazie mille a tutte!
Edit: Chiedo scusa alle Mod se ho sbagliato sezione...mi è venuto il dubbio dopo che avevo postato...scusate...
Diana22- Utente
Re: Costumi teatrali e storici
ciaooooo nel mio corso da modellista hanno inserito anche questa tipologia di abiti io ho conseguito i tre corsi della sitam se vuoi ti do il titolo del libro che spiega tutto sui costumi e moda si chiama: Storia della Moda e del Costume della sitam. se non ti basta facio delle ricerche perchè mi sembra di aver visto qualcosa su internet, pero' non ricordo dove!!!
zimonetta- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie!!!!!
E' per caso questo ?
Titolo: Storia della moda e del costume. Per gli Ist. tecnici industriali
Autore: Egidio Padovani
Editore: Asis
ISBN 8890297859
Se si mi dici com'è strutturato per favore?
Se avevoi trovato anche altro su internet arraffo anche quello :D:D:D:D:D
Grazie mille!!!!!
E' per caso questo ?
ISBN 8890297859
Se avevoi trovato anche altro su internet arraffo anche quello :D:D:D:D:D
Grazie mille!!!!!
Diana22- Utente
c'è scritto anche sitam se non non è quello ma di sicuro fara lo stesso!!!!Diana22 ha scritto:Grazie!!!!!
E' per caso questo ?
ISBN 8890297859
Se avevoi trovato anche altro su internet arraffo anche quello :D:D:D:D:D :!!bounce:
Grazie mille!!!!!
interessante... questi due libri che segnalate sono sia teorici che pratici?
Carlamore- Super Mani di Fata
se vuoi sapere se c'è anche il taglio no, pero' c'è qualche esmpio tipo
come si incrociava la tunica romana e cmq chi ha imparato tutto sul taglio capisce bene come si arriva a farli!!! anche se molti non sono semplici!!ciaooooo a presto
come si incrociava la tunica romana e cmq chi ha imparato tutto sul taglio capisce bene come si arriva a farli!!! anche se molti non sono semplici!!ciaooooo a presto
Diana22 ha scritto:Buongiorno forummine!!!
Grazie mille a tutte!
Anch'io li faccio, ma tutto da auto didatta..appena posso mi compro i libri che ti hanno consigliato anch'io!
Io sono in difficoltà con i panier..in rete ho trovato due libri per abiti mediovali non so se ti servono, fammi sapere che cerco il link preciso!!
Scusa Andal! :)
Assolutamente si se ti capitano sotto mano posta i link che si salva e si studia tutto!!!!!
Grazie!!!!
Assolutamente si se ti capitano sotto mano posta i link che si salva e si studia tutto!!!!!
Grazie!!!!
Diana22- Utente
Argomenti simili
» Costumi teatrali e maschere
» acquistare elastic per costumi , ma anche retina forata per interno costumi maschilinel cagliaritano
» abiti storici
» http://arteinscena.ning.com/page/gli-intramontabili cartamodelli teatrali
» helpme costumi da bagno!!!
» acquistare elastic per costumi , ma anche retina forata per interno costumi maschilinel cagliaritano
» abiti storici
» http://arteinscena.ning.com/page/gli-intramontabili cartamodelli teatrali
» helpme costumi da bagno!!!
Pagina 1 di 1