Consiglio macchina da cucire??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio macchina da cucire??
Ciao a tutte sono nuova del forum e vorrei avere un consiglio sull'acquisto della macchina da cucire, sono alle prime armi e voglio comprarne una, quale mi consigliate?? Grazie...
sara innocenzi- Curiosa/o
Re: Consiglio macchina da cucire??
Dipende... da quello che vuoi fare, da quanto puoi spendere, dalle tue preferenze...
Scegliti una macchina di qualità che sia in grado di cucire bene su spessori diversi, che sia facile da utilizzare, che abbia la possibilità di essere corredata da piedini diversi. Deve poter cucire a zig zag, fare le asole, attaccare una cerniera, avere alcuni punti elastici. Controlla la possibilità di regolare il punto in lunghezza e in larghezza.
Spero di non aver dimenticato niente di fondamentale... Tutto il resto è "optional", l'offerta in questo campo è enorme, a parità di spesa però ti consiglio di privilegiare la qualità piuttosto che la quantità di punti o di altre cose accessorie: meglio un'ottima macchina semplice che una macchina supersofisticata ma inaffidabile!
Scegliti una macchina di qualità che sia in grado di cucire bene su spessori diversi, che sia facile da utilizzare, che abbia la possibilità di essere corredata da piedini diversi. Deve poter cucire a zig zag, fare le asole, attaccare una cerniera, avere alcuni punti elastici. Controlla la possibilità di regolare il punto in lunghezza e in larghezza.
Spero di non aver dimenticato niente di fondamentale... Tutto il resto è "optional", l'offerta in questo campo è enorme, a parità di spesa però ti consiglio di privilegiare la qualità piuttosto che la quantità di punti o di altre cose accessorie: meglio un'ottima macchina semplice che una macchina supersofisticata ma inaffidabile!
silvia- Super Sarta/o DOC
grazie..
Infatti a me occorre una macchina semplice da poter usare, non vorrei spendere molto perchè sono alle prime armi e sarebbe inutile comprare una macchina costosa.. Farò un giro per vedere i prezzi...
Già all'interno di questo forum troverai alcune recensioni di macchine da cucire, se ti può essere utile ci sono anche alcuni rivenditori online già "sperimentati" da alcune di noi. I prezzi su Internet sono generalmente più bassi (anche parecchio più bassi!) di quelli che trovi nei negozi, un "giro virtuale" può aiutarti a farti un'idea di prezzi e caratteristiche dei vari modelli, un "giro reale" ti fa toccare con mano e vedere con i tuoi occhi come lavorano queste macchine.
Buona ricerca!
Buona ricerca!
Ciao io preso proprio su internet la mia macchina a settembre, all'inizio ero attratta da macchine che facevano tantissimi punti ma poi leggendo varie recensioni e consultandomi sul forum ho deciso per una marca affidabile come la Bernina.
Ho preso una bernina 66 , una macchina semplice da usare ma robusta, con la possibiltà di regolare non solo la lunghezza punto ma anche la larghezza fino a 7mm. L'ho pagata online 250 euro con incluso il piedino taglia e cuci. Fin'ora mi trovo molto bene, la macchina cuce bene ed è di facile utilizzo. Come piedini ha in dotazione oltre a quello base, quello per cerniere, quello per bottoni e quello per asole.
Piedini opzionali sono quello per cerniere invisibili (che ho comprato da poco), per overlock, per orlo e orlo invisibile, per ricamo, per cordoncino.
Spero di esserti stata d'aiuto...ah dimenticavo anch'io sono alle prime armi!
Ho preso una bernina 66 , una macchina semplice da usare ma robusta, con la possibiltà di regolare non solo la lunghezza punto ma anche la larghezza fino a 7mm. L'ho pagata online 250 euro con incluso il piedino taglia e cuci. Fin'ora mi trovo molto bene, la macchina cuce bene ed è di facile utilizzo. Come piedini ha in dotazione oltre a quello base, quello per cerniere, quello per bottoni e quello per asole.
Piedini opzionali sono quello per cerniere invisibili (che ho comprato da poco), per overlock, per orlo e orlo invisibile, per ricamo, per cordoncino.
Spero di esserti stata d'aiuto...ah dimenticavo anch'io sono alle prime armi!
L'importante è che faccia il punto dritto ed eventualmente lo zig zag; il resto lo puoi fare con altre macchine nel tempo; in alternativa, cerca una macchina con molti punti (queste però sono macchine più fragili, dipende da quanto intendi usarla).
Nei vari Techno store, Mediaworld, Ipercoop e Co. a volte si trovano dei prezzi molto bassi.
Le marche migliori: Pfaff, Necchi, Singer, Juki, Rimoldi, Husqvuarna, Brother e.. ragazze, aiutatemi, c'è una marca giapponese molto buona!
Nei vari Techno store, Mediaworld, Ipercoop e Co. a volte si trovano dei prezzi molto bassi.
Le marche migliori: Pfaff, Necchi, Singer, Juki, Rimoldi, Husqvuarna, Brother e.. ragazze, aiutatemi, c'è una marca giapponese molto buona!
Ciao..
Proprio stamattina sono andata da un rivenditore e ho visto una necchi 3100, costa 269 euro e mi ha colpito molto, non vorrei spendere tanto ma me ne sono innamorata!!! Che dite la prendo???
ok..
Hai ragione ma ho paura che acquistando on line una macchina non ho poi l'assistenza giustA, cioè se compro una necchi on line non so poi con l'assistenza come devo fare...
Intendevo dire di guardare i modelli, confrontare prezzi e punti, e poi richiederla eventualmente al tuo negozio
Non so che modello sia la 3100, perciò non posso esprimere un parere specifico.
Le mie macchine però sono tutte Necchi, ormai sono affezionata a questa marca che non mi ha mai delusa, anzi mi regala sempre nuove soddisfazioni!
Il mio ovviamente è un parere "di parte", ti consiglio di girare ancora un po' per avere una panoramica più ampia; se poi trovi una macchina di cui ti innamori... be', secondo me è quasi impossibile resistere: in questo caso non sei tu a scegliere la macchina, è lei che sceglie te!
Le mie macchine però sono tutte Necchi, ormai sono affezionata a questa marca che non mi ha mai delusa, anzi mi regala sempre nuove soddisfazioni!
Il mio ovviamente è un parere "di parte", ti consiglio di girare ancora un po' per avere una panoramica più ampia; se poi trovi una macchina di cui ti innamori... be', secondo me è quasi impossibile resistere: in questo caso non sei tu a scegliere la macchina, è lei che sceglie te!
sei sicura che il modello sia 3100? ho provato a cercare ma non l'ho trovato...non sarà 2100?
comunque anch'io ho una necchi, meccanica, ha 20 anni...
comunque anch'io ho una necchi, meccanica, ha 20 anni...
cinzia- Super Mani di Fata
Ho sbagliato...
Scusate ma ho sbagliato il modello è la 2100 della necchi....
Argomenti simili
» Consiglio macchina da cucire
» consiglio per macchina da cucire
» consiglio macchina da cucire
» consiglio per macchina da cucire
Pagina 1 di 1