Consiglio macchina da cucire??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio macchina da cucire??
Ciao a tutte sono nuova del forum e vorrei avere un consiglio sull'acquisto della macchina da cucire, sono alle prime armi e voglio comprarne una, quale mi consigliate?? Grazie...
sara innocenzi- Curiosa/o
Re: Consiglio macchina da cucire??
Dipende... da quello che vuoi fare, da quanto puoi spendere, dalle tue preferenze...
Scegliti una macchina di qualità che sia in grado di cucire bene su spessori diversi, che sia facile da utilizzare, che abbia la possibilità di essere corredata da piedini diversi. Deve poter cucire a zig zag, fare le asole, attaccare una cerniera, avere alcuni punti elastici. Controlla la possibilità di regolare il punto in lunghezza e in larghezza.
Spero di non aver dimenticato niente di fondamentale... Tutto il resto è "optional", l'offerta in questo campo è enorme, a parità di spesa però ti consiglio di privilegiare la qualità piuttosto che la quantità di punti o di altre cose accessorie: meglio un'ottima macchina semplice che una macchina supersofisticata ma inaffidabile!
Scegliti una macchina di qualità che sia in grado di cucire bene su spessori diversi, che sia facile da utilizzare, che abbia la possibilità di essere corredata da piedini diversi. Deve poter cucire a zig zag, fare le asole, attaccare una cerniera, avere alcuni punti elastici. Controlla la possibilità di regolare il punto in lunghezza e in larghezza.
Spero di non aver dimenticato niente di fondamentale... Tutto il resto è "optional", l'offerta in questo campo è enorme, a parità di spesa però ti consiglio di privilegiare la qualità piuttosto che la quantità di punti o di altre cose accessorie: meglio un'ottima macchina semplice che una macchina supersofisticata ma inaffidabile!
silvia- Super Sarta/o DOC
grazie..