chiedo Consigli e suggerimenti prima di disfare una camicetta ;)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiedo Consigli e suggerimenti prima di disfare una camicetta ;)
Ho trovato questa camicetta che mi fece mia nonna quando andavo alle medie (diciamo un 15/20 anni fa ). Allora mi stava un pò abbondante, oggi l'ho misurata e, nonostante il mio fisico sia stravolto da allora, mi sta bene , molto più di quelle che ho nell'armadio (che tirano sul punto seno).
A questo punto mi verrebbe voglia di scucirla pazientemente, ricalcare il modello sulla plastica, e usarlo come base per farne altre (magari anche un pelino più lunghe, ma dovrei modificarle un pò dal bacino in giù); oppure da tenere quella base per questo benedetto corpetto che non riesco a fare
Voi cosa ne pensate?
Avete consigli e/o suggerimenti? Trucchi o cose che devo sapere prima di procedere? c'è qualcosa che devo fare prima o non devo fare assolutamente?
A questo punto mi verrebbe voglia di scucirla pazientemente, ricalcare il modello sulla plastica, e usarlo come base per farne altre (magari anche un pelino più lunghe, ma dovrei modificarle un pò dal bacino in giù); oppure da tenere quella base per questo benedetto corpetto che non riesco a fare
Voi cosa ne pensate?
Avete consigli e/o suggerimenti? Trucchi o cose che devo sapere prima di procedere? c'è qualcosa che devo fare prima o non devo fare assolutamente?
kiki- Super Mani di Fata
Re: chiedo Consigli e suggerimenti prima di disfare una camicetta ;)
Ciao! Io dico che se ti sta bene e se la camicia non te la metti più potresti anche provare!
Magari prova a rifarne un'altra con una stoffa di recupero seguendo il nuovo cartamodello e vedi come va...prima di tagliare però fai le dovute modifiche che vuoi apportare..fammi sapere!!
Magari prova a rifarne un'altra con una stoffa di recupero seguendo il nuovo cartamodello e vedi come va...prima di tagliare però fai le dovute modifiche che vuoi apportare..fammi sapere!!
kiki- Super Mani di Fata
Di niente!
Fammi sapere come ti trovi così lo faccio anche io!
Fammi sapere come ti trovi così lo faccio anche io!
Bene per la nuova camicia,ma la base di una camicia non va bene per fare un corpetto...
La camicia ha le maniche e l'ampiezza busto sopra il seno è calcolata in funzione del giro e del movimento. Un corpetto,invece,deve stare "incollato" per non cadere giù pur vestendo bene il punto seno.....
Buon lavoro!!
La camicia ha le maniche e l'ampiezza busto sopra il seno è calcolata in funzione del giro e del movimento. Un corpetto,invece,deve stare "incollato" per non cadere giù pur vestendo bene il punto seno.....
Buon lavoro!!
Argomenti simili
» camicetta 104 da burda 05/2012 - chiedo consiglio alle espertissime
» chiedo consigli
» Chiedo vostri consigli !
» Chiedo consigli su uso tagliacuci
» Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????
» chiedo consigli
» Chiedo vostri consigli !
» Chiedo consigli su uso tagliacuci
» Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????
Pagina 1 di 1