MInestrone surgelato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
MInestrone surgelato
Ciao a tutte , ho guardato tutti i post ma nella sezione cucina non ho trovato quello che stò cercando e allora....
Domanda , ho letto che molte di voi hanno l'orto o comunque verdura fresca sotto mano , la mia domanda è la seguente , ma le verdure x il minestrone bisogna sbollentarle prima di congelarle ? Nel "mio" supermercato ogni tanto va in offerta della verdura quindi mi chiedevo , se io congelo una dadolata di verdura X poi quando in offerta c'è la Y la aggiungo ... è una stupidata? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Domanda , ho letto che molte di voi hanno l'orto o comunque verdura fresca sotto mano , la mia domanda è la seguente , ma le verdure x il minestrone bisogna sbollentarle prima di congelarle ? Nel "mio" supermercato ogni tanto va in offerta della verdura quindi mi chiedevo , se io congelo una dadolata di verdura X poi quando in offerta c'è la Y la aggiungo ... è una stupidata? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72- Super Sarta/o
Re: MInestrone surgelato
non è una stupidata, ma un ottimo modo per tesaurizzare risorse!!
io lo faccio sempre, sia con le offerte del market sia con le offerte di mia sorella che ha un orto.
ma non sbollento, lavo, taglio a misura, insacco per porzioni e ... surgelo
ho appena surgelato una busta di roselline di cavolfiore e due di cavolo capuccio affettato fine fine, mentre ho scongelato stamane un busta di bietoline rosse tagliate piccole piccole che ho impiegato per cucinare i ceci
io lo faccio sempre, sia con le offerte del market sia con le offerte di mia sorella che ha un orto.
ma non sbollento, lavo, taglio a misura, insacco per porzioni e ... surgelo
ho appena surgelato una busta di roselline di cavolfiore e due di cavolo capuccio affettato fine fine, mentre ho scongelato stamane un busta di bietoline rosse tagliate piccole piccole che ho impiegato per cucinare i ceci
la verdura non devi sbollentarla, la lavi e la asciughi per bene, poi la dividi in porzioni; al momento di cuocere non devi scongelarla, la butti direttamente nell'acqua salata.
cinzia- Super Mani di Fata
se poi ti abitui a non usare l'acqua salata per cucinare le verdure scopri che sono ugualmente buone e sopratutto fai cosa sana e giusta per il tuo corpo
uh annina non mi sgridare... metto un po' di sale nell'acqua, però poi non salo in tavola...
da oggi ne metto un po' meno...
(mi dai la ricettina delle bietoline con i ceci?)
da oggi ne metto un po' meno...
(mi dai la ricettina delle bietoline con i ceci?)
Ultima modifica di cinzia il Gio Ott 18 2012, 14:30 - modificato 1 volta.
Grazie ragazze [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Sono contenta che si possa fare così anche xchè è meno pesante che trovarti la casa invasa da verdure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Senza sale a casa mia ..... mi sbatterebbero fuori subito , ho fatto il sale alle erbe e il dado bimby .
Può andare ugualente ????
Sono contenta che si possa fare così anche xchè è meno pesante che trovarti la casa invasa da verdure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Senza sale a casa mia ..... mi sbatterebbero fuori subito , ho fatto il sale alle erbe e il dado bimby .
Può andare ugualente ????
sole72- Super Sarta/o
ok cinsietta, giusto perchè sei tu .. appena appena mi raccomando appena appena di sale
a parte gli scherzi, ragazze il sale per noi donne è deleterio ...
i ceci con le bietoline li preparo come zuppa di ceci e bietole
sevono ceci, del tipo che ti piacciono di più
bietole, possibilmente non quelle con le coste larghe, ma quelle con le coste strette, o ancora meglio se selvatiche
cipolla
aglio se piace
brodo vegetale
olio evo
metti a cuocere tutto insieme per il tanto di cottura dei ceci, tenendo conto che le bietole e la cipoola vanno tagliati a pezzettini piccoli
ogni tanto a seconda del momento sperimento varianti aggiungendo o patate o carote o zucca (sempre tutto insieme e sempre tagliato piccolo)
va mangiato dopo alcune ore dalla cottura meglio se preparato al mattino per la cena
a parte gli scherzi, ragazze il sale per noi donne è deleterio ...
i ceci con le bietoline li preparo come zuppa di ceci e bietole
sevono ceci, del tipo che ti piacciono di più
bietole, possibilmente non quelle con le coste larghe, ma quelle con le coste strette, o ancora meglio se selvatiche
cipolla
aglio se piace
brodo vegetale
olio evo
metti a cuocere tutto insieme per il tanto di cottura dei ceci, tenendo conto che le bietole e la cipoola vanno tagliati a pezzettini piccoli
ogni tanto a seconda del momento sperimento varianti aggiungendo o patate o carote o zucca (sempre tutto insieme e sempre tagliato piccolo)
va mangiato dopo alcune ore dalla cottura meglio se preparato al mattino per la cena
grazie cara annina !
io in genere sbollento ma dipende da quali verdure, mi sembra che tengano meglio il colore e il sapore.
i fiori di zucca invece, ad esempio, li ho congelati così com'erano, soltanto lavati e fatti asciugare bene, poi li ho disposti su un vassoio e messi in freezer. Quando sono congelati li ho messi in un sacchetto e si sono conservati buonissimi e anche belli da vedere :)
i fiori di zucca invece, ad esempio, li ho congelati così com'erano, soltanto lavati e fatti asciugare bene, poi li ho disposti su un vassoio e messi in freezer. Quando sono congelati li ho messi in un sacchetto e si sono conservati buonissimi e anche belli da vedere :)
marla- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 1