Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per felpe "lunghe"

+8
giuly69
shiva
kia7
latatadany
cristyrunner
ClaraBelle
maaga
lampard8
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto per felpe "lunghe" - Pagina 2 Empty felpe lunghe

Messaggio  Elisabetta Volpi Gio Nov 15 2012, 17:36

lampard8 ha scritto:Ciao a tutti/e, vi spiego la mia idea: se bazzicate le piste da sci/snowboard d'inverno, forse avrete notato (specie tra coloro che praticano freestyle) il diffondersi di felpe più lunghe del normale; queste felpe sono abbastanza rare, spesso con fantasie discutibili e costano minimo 70 euro!

Così ho pensato... Sarà possibile crearne a partire da felpe normali tipo "Fruit of the loom" da 10 Euro?

L'idea è più o meno questa (fatta con Paint ma rende l'idea spero):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In rosso i tagli, in verde le cuciture! Per i tagli credo vada bene una comune forbice abbastanza affilata, ma per quanto riguarda le cuciture non ho assolutamente idea di che cosa mi servirebbe scratch Poi se eventualmente dovessi prenderci proprio la mano si potrebbe valutare di farci stampare sopra qualcosa, o di sostituire i cordini o foderare l'interno del cappuccio, ma per ora vorrei soffermarmi sulle due cuciture... Quindi vi chiedo:

E' fattibile? Cosa mi servirebbe e cosa mi consigliate, tenendo presente che è un "progetto folle" e quindi con budget tendente allo zero? A intuito, credo una macchina da cucire anche molto "base"?

P.S. non ho mai preso un ago in mano in vita mia, figuriamoci una macchina da cucire! Ma vabbè si impara no? sunny

Grazie in anticipo a chi ha letto e soprattutto a chi mi dedicherà del tempo per rispondermi! Aiuto per felpe "lunghe" - Pagina 2 830246
l'idea è molto bella. sono sicura che se abbini bene tessuti e colori verrà un bel lavoro. ciao

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per felpe "lunghe" - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per felpe "lunghe"

Messaggio  lampard8 Gio Nov 22 2012, 02:20

Potrebbe andare bene anche una vecchia macchina da cucire a pedale? È molto più difficile da usare rispetto ad una elettrica?

lampard8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Danda Gio Nov 22 2012, 02:42

Io ho cucito di tutto anche con la macchina a pedale, avendo un piedino che sposta la stoffa e tramite dischi fa lo zig zag e qualche punto decorativo.
L'importante è avere pazienza e aghi e fili adatti.
Poi la coordinazione. Più difficile è iniziare la cucitura, perché bisogna dare l'avvio alla ruota, tenere la stoffa, tenere i capi dei fili... insomma, avere tre mani aiuterebbe.
In genere con lavori delicati faccio partire la macchina direttamente con il pedale, ma è cosa che richiede un po' di pratica, Aiuto per felpe "lunghe" - Pagina 2 300214 altrimenti si rovina.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://fioridiiaia.blogspot.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili