torta di mandorle
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
torta di mandorle
wow ragazze dopo anni che faccio torte e le mie bimbe non le mangiano mai, questa volta ho trovato una ricetta che e una favola.
per caso navigavo cercando una ricetta per passare il tempo visto che non sono andata in montagna, mi sono imbattuta in un sito
INGREDIENTI
400 GR DI MANDORLE io ne ho messo solo 250 GR
100 GR DI FARINA
300 GR DI ZUCCHERO io ne ho messo 200 GR ma per me e ancora troppo dolce , si puo fare anche con 150gr
4 UOVA INTERE
250 GR DI BURRO MA SE SI VUOLE SE NE PUò METTERE MENO
CANNELLA io ho messo la VANIGLIA
1 BUST. DI LIEVITO
E UN GOCCIO DI LATTE SE SI VUOLE
SI INCORPORA IL TUTTO E SI FA CUOCERE A 180° PER MEZZORA POI SI ABBASSA LA TEMPERATURA A 150° E SI CONTINUA PER 45 MIN.
LA RICETTA CONSIGLIA A CHI PIACE DI DIVIDERE L'IMPASTO A META E METTERCI 500GR DI RICOTTA MESCOLANDOLO CON CIOCCOLATO E ZUCCHERO, E INSERIRLO SOPRA L'IMPASTO E COPRIRLO CON L'IMPASTO AVANZATO.
RAGAZZE E UNA FAVOLA, RISULTATO NON NE HO PIù
slurppppppppppp
per caso navigavo cercando una ricetta per passare il tempo visto che non sono andata in montagna, mi sono imbattuta in un sito
INGREDIENTI
400 GR DI MANDORLE io ne ho messo solo 250 GR
100 GR DI FARINA
300 GR DI ZUCCHERO io ne ho messo 200 GR ma per me e ancora troppo dolce , si puo fare anche con 150gr
4 UOVA INTERE
250 GR DI BURRO MA SE SI VUOLE SE NE PUò METTERE MENO
CANNELLA io ho messo la VANIGLIA
1 BUST. DI LIEVITO
E UN GOCCIO DI LATTE SE SI VUOLE
SI INCORPORA IL TUTTO E SI FA CUOCERE A 180° PER MEZZORA POI SI ABBASSA LA TEMPERATURA A 150° E SI CONTINUA PER 45 MIN.
LA RICETTA CONSIGLIA A CHI PIACE DI DIVIDERE L'IMPASTO A META E METTERCI 500GR DI RICOTTA MESCOLANDOLO CON CIOCCOLATO E ZUCCHERO, E INSERIRLO SOPRA L'IMPASTO E COPRIRLO CON L'IMPASTO AVANZATO.
RAGAZZE E UNA FAVOLA, RISULTATO NON NE HO PIù
slurppppppppppp
sarta67- Utente
Re: torta di mandorle
Wow sembra facile e gustosa, questa torta! Senti, ma le mandorle le hai messe intere o polverizzate?
hai ragione scusa le ho tritate un po grossolane però forse vanno fatte un po più fini , perche le sentivo troppo sotto i denti però va a gusto guarda era buona ummmmmmmmmmsere78 ha scritto:Wow sembra facile e gustosa, questa torta! Senti, ma le mandorle le hai messe intere o polverizzate?
sarta67- Utente
mmmmm devo proprio fare delle torte per la colazione senza cioccolata ! grazie !
cinzia- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Torta mario bros e torta trucchi
» Pesto di Mandorle - editato
» torta fritta/crescentine
» Torta di rose!!!
» Pesto di Mandorle - editato
» torta fritta/crescentine
» Torta di rose!!!
Pagina 1 di 1