machina da ricamo quale?????
+5
melis
cristyrunner
lindabee58
meteora65
broderina
9 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
machina da ricamo quale?????
salve a tutti vorrei comprare una macchina da ricamo, ma mi sono persa tra le tante opportunità.
il mio dilemma è comprare una macchina economica(si fa per dire) oppure una industriale che ricami anche cappellini ecc.
mi hanno proposto una bermina 830, ma a parte il suo costo , non sono riuscita a capire ,avendo solo 1 ago come faccio a fare dei ricami con diversi colori???? inoltre non è compreso il softawe , io vorrei fare dei loghi e disegni della mia regione , come faccio a procurarmeli senza un software??? a questo punto tanto vale comprarne una più economica o sbaglio???
in più io con la macchina ricamatice vorrei fare anche degli scialle ricamati , ma che tipo di ricamatrice dovrei usare???
e se invece comprassi una brother pr620 mi sembra sia migliore, ma non sarà troppo difficile usarla ???
Quindi che fare una economica?oppure cosa comprare per poter ricamare su scialle , capellini , sul cuoio e ricamare delle sigle sulla fettuccia?????
grazie per chi volesse aiutarmi
il mio dilemma è comprare una macchina economica(si fa per dire) oppure una industriale che ricami anche cappellini ecc.
mi hanno proposto una bermina 830, ma a parte il suo costo , non sono riuscita a capire ,avendo solo 1 ago come faccio a fare dei ricami con diversi colori???? inoltre non è compreso il softawe , io vorrei fare dei loghi e disegni della mia regione , come faccio a procurarmeli senza un software??? a questo punto tanto vale comprarne una più economica o sbaglio???
in più io con la macchina ricamatice vorrei fare anche degli scialle ricamati , ma che tipo di ricamatrice dovrei usare???
e se invece comprassi una brother pr620 mi sembra sia migliore, ma non sarà troppo difficile usarla ???
Quindi che fare una economica?oppure cosa comprare per poter ricamare su scialle , capellini , sul cuoio e ricamare delle sigle sulla fettuccia?????
grazie per chi volesse aiutarmi
meteora65- Super Sartina/o Attiva/o
Re: machina da ricamo quale?????
ciao,
innanzitutto hai le ideee molto confuse....
la bernina ha solo un ago perchè è casaliga i fili ce li infili tu per cambiare il colore
considerazione che devi fare è se realmente ti serve una macchina semi industriale cioè hai una sartoria?o ti serve solo per te stessa e qualche amica?
i capellini si possono ricamare comunque su telaio basta avere qualche accortezza su come intelaiare
esistono molte macchine da ricamo e vari software con prezzi diversi ;le macchine sono tutte abbastanza semplici da usare i programmi non sono proprio una passeggiata forse ti conviene parlare delle tue perplessità con il negoziante dove sei andata a vedere le macchine magari all'inizio può fornirti l'assistenza per fare i ricami che desideri
i programmi infatti non sono semplici da usare per darti un idea è come utilizzare autocad :sei tu che disegni !
innanzitutto hai le ideee molto confuse....
la bernina ha solo un ago perchè è casaliga i fili ce li infili tu per cambiare il colore
considerazione che devi fare è se realmente ti serve una macchina semi industriale cioè hai una sartoria?o ti serve solo per te stessa e qualche amica?
i capellini si possono ricamare comunque su telaio basta avere qualche accortezza su come intelaiare
esistono molte macchine da ricamo e vari software con prezzi diversi ;le macchine sono tutte abbastanza semplici da usare i programmi non sono proprio una passeggiata forse ti conviene parlare delle tue perplessità con il negoziante dove sei andata a vedere le macchine magari all'inizio può fornirti l'assistenza per fare i ricami che desideri
i programmi infatti non sono semplici da usare per darti un idea è come utilizzare autocad :sei tu che disegni !
broderina- Super Mani di Fata
haaaaaaaa sono io che disegno ????? aiuto pensavo fosse una cosa semplice tipo scanalizzare una foto e con il programma convertirla per ricamare
Va be allora ci ridimensioniamo , la macchina mi serve solo per me stessa e per fare dei lavori saltuari ad una società sportiva, ( ma comunque posso fare i lavori anche molto lentamente) purtroppo però la società ha dei loghi suoi personali , ,Per farlo avevo pensato di fare delle fotografie e poi convertirli per ricamarli sulle magliette, ma a questo punto non saprei se si pùò fare che mi consigliate????
inoltre volevo una macchina con un'ampiezza di ricamo un po grande perchè devo fare degli scialli .
Proposte??? qualche aiuto???
Altra domanda ho scaricato un programmino wilcom truesizer per vedere un po come sono questi programmi , ma (a parte che non ho capito nulla) come si fa a convertire una foto in formato pes????
grazie
Va be allora ci ridimensioniamo , la macchina mi serve solo per me stessa e per fare dei lavori saltuari ad una società sportiva, ( ma comunque posso fare i lavori anche molto lentamente) purtroppo però la società ha dei loghi suoi personali , ,Per farlo avevo pensato di fare delle fotografie e poi convertirli per ricamarli sulle magliette, ma a questo punto non saprei se si pùò fare che mi consigliate????
inoltre volevo una macchina con un'ampiezza di ricamo un po grande perchè devo fare degli scialli .
Proposte??? qualche aiuto???
Altra domanda ho scaricato un programmino wilcom truesizer per vedere un po come sono questi programmi , ma (a parte che non ho capito nulla) come si fa a convertire una foto in formato pes????
grazie
ti basta una macchina tipo pfaff 2.o o 4.0 oppure husqvarna topaz 20 o 30 hanno dei telai abbastanza grandi e non sveni il portafoglio
purtroppo come dici tu non è possibile fare in quanto anche i programmi più costosi non sono ancora in grado di convertire una foto in un ricamo decente
purtroppo il programma che hai scaricato è un programma free e non ci fai ricami li puoi solo vedere e convertire nel formato di diverse macchine
purtroppo come dici tu non è possibile fare in quanto anche i programmi più costosi non sono ancora in grado di convertire una foto in un ricamo decente
purtroppo il programma che hai scaricato è un programma free e non ci fai ricami li puoi solo vedere e convertire nel formato di diverse macchine
grazie delle info. ieri sono andata da dei rivenditori di macchina per ricamo e sono riuscita a capire alcune cose
primo : non mi serve assolutamente una brother 650
posso comprare benissimo una macchina per ricamo più semplice.
sono tentata di comprare una BROTHER INNOV'IS 2200 perchè ha un telaio abbastanza grande .
L'altro mio dilemma è che mi piacerebbe moltissimo una bernina 830 (tengo a precisare che me la rivenderebbero usata pochissimo , ma senza garanzia , il prezzo sarebbe la metà del suo costo effettivo ma senza il software che dovrei comprare a parte.
che fare??? il prezzo finale DELLA INNOV'IS 2200 COMPRESO DEL SOFTAWARE è UGUALE A QUELLO DELLA BERNINA 830 SENZA SOFTWARE E SENZA GARANZIA.
che mi consigliate ???
comprare innov'is in garanzia oppure bernina senza garanzia e se si rompe aggiungere i soldi per aggiustarla ma comunque avrei una macchina migliore che mi da la possibilità se riesco di fare dei piccoli lavori a pagamento ben fatti?????????
primo : non mi serve assolutamente una brother 650
posso comprare benissimo una macchina per ricamo più semplice.
sono tentata di comprare una BROTHER INNOV'IS 2200 perchè ha un telaio abbastanza grande .
L'altro mio dilemma è che mi piacerebbe moltissimo una bernina 830 (tengo a precisare che me la rivenderebbero usata pochissimo , ma senza garanzia , il prezzo sarebbe la metà del suo costo effettivo ma senza il software che dovrei comprare a parte.
che fare??? il prezzo finale DELLA INNOV'IS 2200 COMPRESO DEL SOFTAWARE è UGUALE A QUELLO DELLA BERNINA 830 SENZA SOFTWARE E SENZA GARANZIA.
che mi consigliate ???
comprare innov'is in garanzia oppure bernina senza garanzia e se si rompe aggiungere i soldi per aggiustarla ma comunque avrei una macchina migliore che mi da la possibilità se riesco di fare dei piccoli lavori a pagamento ben fatti?????????
io credo che la garanzia sia una cosa importante ma le macchine le hai viste tu quindi tu sola sai lo stato di usura dellla bernina cmq mi sembra strano che un rivenditore ti venda un usato senza garanzia dovrebbe darti 1 anno anzichè 2
si infatti è un privato e non credo che la comprerò la garanzia el'assistenza èimportante
Bernina senza garanzia dirai di no.
La Brother 2200 se ha la porta per le usb pendrive non è male, se non ce l'ha allora dirai di no anche qui.
Hai provato a considerare la Ruby deluxe della Husqvarna o la Pfaff Creative Performance che fanno disegni molto più grandi?
La Brother 2200 se ha la porta per le usb pendrive non è male, se non ce l'ha allora dirai di no anche qui.
Hai provato a considerare la Ruby deluxe della Husqvarna o la Pfaff Creative Performance che fanno disegni molto più grandi?
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:Bernina senza garanzia dirai di no.
purtroppo qui queste marche non le trattano , ho girato un po questi giorni e non le ho trovate.
In compenso ho trovato un rivenditore che vende janome 12000 mi è sembrata abbastanza buona , il telaio per ricamare sembra grande , lunedi le dovrebbe arrivare per una cliente e mi chiama per farmela vedere in funzione. Prima di consegnarla lui le prova sempre per vedere se è tutto a posto, voi che ne pensate????????
janome è molto venduta
la janome 12000 bellissima ma costa uno sbotto, circa 6000 e più euro allora prendi la brother 2200 credo sia quella a marchio laura ashley, dipende tutto dal prezzo se è stracciato.... ha dei ricami molto belli e delicati, un bel telaio grande, una grande area di ricamo e un miliardo in rete ne puoi scaricare successivamente, però non ha la porta usb ed è molto importante invece, ma ha solo la scheda ( che però puoi trasferirci il ricamo interessato e inserirla sulla macchina e lavorarci, in fin dei conti devi fare un ricamo alla volta e poi su una scheda ce ne stanno un discreto numero e col programma ce li puoi inserire, cancellare, cambiare, metterci quelli che usi e ti piacciono di più ), o devi connetterla al pc, la mia ha la porta usb e con la chiavetta usb ci trasferisco tutti i ricami che voglio dal pc e poi li scelgo sulla macchina, la mia è pià piccola anche come telaio e area di ricamo e anche questo è importante perchè ti preclude molti lavori, io ho una brother innovis 750E e mi trovo benissimo per fare quello che mi serve per la casa e x i miei "regalini" alle amiche e ai parenti, e ti confesso una cosa secondo che ricami devo fare uso il filo in coni di poliestere e vengono anche bene, è molto + conveniente del madeira che è si molto bello e lucido ma anche molto costoso, pensaci bene perchè anche se spendessi un "pochino" di + te la ritroveresti in seguito, non voglio dire che devi spendere 5000-6000 euro, se non ci lavori non sò se ti conviene, almeno per me sarebbero troppi, io sono soddisfatta della mia, la brother è una dignitosa marca x le ricamatrici, pensaci bene e facci sapere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì troverai tutte le info, anche se non è prorpio la "laura ashley"
quì troverai tutte le info, anche se non è prorpio la "laura ashley"
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
il prezzo tra la janome 12000 abbastanza superiore alla brother 2200 .
quello che mi ha colpito di più della janome è il telaio molto grande , per il lavoro che voglio fare io , mi risparmierebbe giorni di lavoro ,
SPERO lunedi di riuscire a chiudere il tutto , se ci mettiamo d'accordo con il pagamento e il corso che mi dovrebbe fare per imparare ad usarla :)
quello che mi ha colpito di più della janome è il telaio molto grande , per il lavoro che voglio fare io , mi risparmierebbe giorni di lavoro ,
SPERO lunedi di riuscire a chiudere il tutto , se ci mettiamo d'accordo con il pagamento e il corso che mi dovrebbe fare per imparare ad usarla :)
ricamine leggendo i consigli mi viene gia voglia di cambiare macchina ma non se ne parla per ora.Comunque buono a sapersi informarsi su diversi modelli per confrontare noto che la brother non l'avevo presa in considerazione Ero affascinata da bernina ma inavvicinabile poi la janome10000 mi ha convinto, anche se la mia è datata con le limitazioni che sono dovute al prezzo che l'ho pagata,ma funziona! Resta che la janome12000 è veramente bella ma costa anche quella,brother 2200 può essere presa in considerazione! Grazie per tutte le vostre informazioni e buon acquisto a te meteora65
melis- Super Sartina/o Attiva/o
grazieeeeeeee speriamo di concludere , ed ad imparare a puncionare :))))
lindabee58- Super Mani di Fata
bellessime sia la 5 che la 7
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
sei andata lunedì a vedere la macchina? o sei da lunedì a
sono andata a vedere la macchina . che dire eccezionale stava facendo un ricamo grandissimo mi ha veramente colpito alla fine ci siamo messi d'accordo e me la comproooooooo, però devo aspettare metà dicembre per averla a casa , nel mentre mi presta una macchina ricamatrice per incominciare a pasticciare un po , la prossima settimana vado a prendere la macchina in prestito .
Cosa mi consigliate di fare (facile facile???) io volevo incominciare a preparare delle sciarpine in pail con un ricamino e il nome di mie nipotine (gemelle) che tipo di stabilizzatore devo usare ??? poi gli volevo fare anche delle etichette con il loro nome .
MI potreste indicare cosa mi occorre per iniziare??? colori di fili più usati ecc.
Cosa mi consigliate di fare (facile facile???) io volevo incominciare a preparare delle sciarpine in pail con un ricamino e il nome di mie nipotine (gemelle) che tipo di stabilizzatore devo usare ??? poi gli volevo fare anche delle etichette con il loro nome .
MI potreste indicare cosa mi occorre per iniziare??? colori di fili più usati ecc.
io ricamo da moltissimo tempo i ti consiglio come prima partenza di comperare vari stablizzatori se il tuo negozio di fiducia ne ha al metro prendine un metro a strappo di ogni tipo e stabilizzatore idrosolubile ciè che si scioglie in acqua di vari tipi
quanto ai fli ti servirà un filo super sottile bianco (io compro un rocchettone che si utilizza nche per tagliacuci)
quanto a colori più utilzzati di solito sono il bianco e il nero soprattutto se fai cose per bambine (hello kitty,puffi,miffy etc) giallo per (winnie the phoo) e immancabile il rosa per bimbe super chic
io ho comperato il rocchettone nero e bianco madeira e la scatola madeira che ha dentro tutti i colori base che ti servono
la spesa inizialmente è un pò elevata ma la scatola ti dura un sacco di tempo !!!!!
io parlo di filati madeira perchè sono i migliori qualità/prezzo poiche resistono molto (candeggi e lavaggi)
e non si srotolano dal rochetto di filo
in in tanti anni ho provato moltissimi filati alcuni
tra cui questi
( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
cioè isafil che sono più economici ma come vedi sono arrotolati su un cartoncino e a volte si stotolano si sfilano e si agrovigliano cosichè sei costretto a dover buttare via un sacco di filo;io mi sono ingegnata molto ho tagliato il rocchettino per fermare il filo , l'ho attaccato con lo scotck ma è tutto lavoro innutile ,i rochetini madeira hanno la scanalatura ferma filo comodissima
ho creato pure le retine per non far si che il filo si sfili con i sacchetti delle patate !!!!!!!
inoltre ora nelle mercerie puoi trovare la nuova gamma di fili della amann i fili METTLER poly sheen che hanno una metratura di 200 mt molto inferiore ai rocchetti madeira ma che ti potrebbero servire come colori intermendi per le sfumature ma li trovi anche in versione opacizzata per ricami non brillanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
facci sapere come va !
quanto ai fli ti servirà un filo super sottile bianco (io compro un rocchettone che si utilizza nche per tagliacuci)
quanto a colori più utilzzati di solito sono il bianco e il nero soprattutto se fai cose per bambine (hello kitty,puffi,miffy etc) giallo per (winnie the phoo) e immancabile il rosa per bimbe super chic
io ho comperato il rocchettone nero e bianco madeira e la scatola madeira che ha dentro tutti i colori base che ti servono
la spesa inizialmente è un pò elevata ma la scatola ti dura un sacco di tempo !!!!!
io parlo di filati madeira perchè sono i migliori qualità/prezzo poiche resistono molto (candeggi e lavaggi)
e non si srotolano dal rochetto di filo
in in tanti anni ho provato moltissimi filati alcuni
tra cui questi
( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
cioè isafil che sono più economici ma come vedi sono arrotolati su un cartoncino e a volte si stotolano si sfilano e si agrovigliano cosichè sei costretto a dover buttare via un sacco di filo;io mi sono ingegnata molto ho tagliato il rocchettino per fermare il filo , l'ho attaccato con lo scotck ma è tutto lavoro innutile ,i rochetini madeira hanno la scanalatura ferma filo comodissima
ho creato pure le retine per non far si che il filo si sfili con i sacchetti delle patate !!!!!!!
inoltre ora nelle mercerie puoi trovare la nuova gamma di fili della amann i fili METTLER poly sheen che hanno una metratura di 200 mt molto inferiore ai rocchetti madeira ma che ti potrebbero servire come colori intermendi per le sfumature ma li trovi anche in versione opacizzata per ricami non brillanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
facci sapere come va !
grazie gentilissimmmmmmmmmmmmma mi scrivo tutti i tuoi consigli per comprare i fili ecc. un'altra domanda visto che sei cosi gentile
devo fare un ricamo su una trama larghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( vecchi sacchi di grano) quali sono le accortezze che devo usare per ricamare?????
devo fare un ricamo su una trama larghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( vecchi sacchi di grano) quali sono le accortezze che devo usare per ricamare?????
si dovrebbero fare due valutazioni?
il tessuto sui può lavare?
il tessuto può essere intelaiato oppure è troppo piccolo?
se si può lavare il problema non esiste perchè io lo bagneri lo farei asciugare (con il lavaggio potrebbe stringersi la trama )dopo di che si può ricamare
io utilizzaerei uno stabilizzatore forte intelaiato con il tessuto e sarebbe la cosa migliore
altrimenti ti consiglio questo prodotto per fissare il tessuto
ne esistono anche di economici devi sentire con il tuo negoziante di fiducia
il tessuto sui può lavare?
il tessuto può essere intelaiato oppure è troppo piccolo?
se si può lavare il problema non esiste perchè io lo bagneri lo farei asciugare (con il lavaggio potrebbe stringersi la trama )dopo di che si può ricamare
io utilizzaerei uno stabilizzatore forte intelaiato con il tessuto e sarebbe la cosa migliore
altrimenti ti consiglio questo prodotto per fissare il tessuto
ne esistono anche di economici devi sentire con il tuo negoziante di fiducia
ok grazie , negoziante di fiducia ancora non ne ho .devo informarmi nei dintorni dove si vendono questi prodotti . grazie per ora , poi ti farò sapere
quale macchina hai deciso?
janome 12000 spero sòlo di riuscire a sfruttare bene i soldi che ho speso
per ora non so fare nulla mi dovrebbero prestare una macchina ricamatrice moltooooo più piccola per incominciare a capire come si usa , per ora mi sto riordinando la stanza (laboratorio ) dove dovrei sistemarmi e poi sentirette tanto aiutoooooooooo come si faaaaaaaaaaa
per ora non so fare nulla mi dovrebbero prestare una macchina ricamatrice moltooooo più piccola per incominciare a capire come si usa , per ora mi sto riordinando la stanza (laboratorio ) dove dovrei sistemarmi e poi sentirette tanto aiutoooooooooo come si faaaaaaaaaaa
complimenti!Ottima scelta,io ricamo da pochissimo frequentando il forum mi sono resa conto che ci sono delle ricamatrici con esperienza che ci aiuteranno,comincia con piccoli progetti, e prendi confidenza con la macchina,ma nel negozio dove l'hai comprata non hanno assortimento di filati stabilizzatori ecc ecc e poi io pretenderei un super corso con quello che spendi 6000euri? vero? Be se te lo puoi permettere ben che venga,e allora non resta che
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» La machina da cucire....quale?
» C'è nessunooooo ?
» machina da cucire!!
» machina per uso sartoriale
» aiuto,la machina non prende il filo di sotto
» C'è nessunooooo ?
» machina da cucire!!
» machina per uso sartoriale
» aiuto,la machina non prende il filo di sotto