gonna coi petali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonna coi petali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
AIUTOOOOOOOOOO: secondo voi si fa un tubino ok? poi si fanno dei petali. il petalo sottostante e' attaccato in vita come il primo??? E' utile qui la tagliacuci vero??
per la costruzione su carta dei petali mi regolo come fosse una gonnellina svasata a portafoglio e la apro su carta nella parte sottostante per prendere piu' stoffa? e perche' vedo dai video di cucitura una arricciatura in vita? meglio tagliarli sbiechi??
Per favore qualche modellista esperta mi dice i passi GRAZIE !!!!
GRAZIE GRAZIE
AIUTOOOOOOOOOO: secondo voi si fa un tubino ok? poi si fanno dei petali. il petalo sottostante e' attaccato in vita come il primo??? E' utile qui la tagliacuci vero??
per la costruzione su carta dei petali mi regolo come fosse una gonnellina svasata a portafoglio e la apro su carta nella parte sottostante per prendere piu' stoffa? e perche' vedo dai video di cucitura una arricciatura in vita? meglio tagliarli sbiechi??
Per favore qualche modellista esperta mi dice i passi GRAZIE !!!!
GRAZIE GRAZIE
Chantelle- Super Sarta/o
Re: gonna coi petali
aspetta un pò che ce l'ho da qualche parte, avevo trovato il modello su un dianamode di quest'estate,appena lo trovo ti faccio sapere
aantonella- Super Mani di Fata
purtroppo in russo.,poi non si apre per vedere com'e' fatto il cartamodello.......... spero in qualche esperta ........ NON ABBANDONATEMI!!!
Chantelle- Super Sarta/o
Ma non è in inglese? Hai provato a guardare i video dove spiega come si fanno i petali e le cuciture?
sym2006- Super Mani di Fata
si sym mi e' tutto chiaro la cucitura....ma prima di arrivare a quella si fa un cartamodello...quello vorrei sapere come viene costruito !!!! Non vorrei fare errori per buttare la stoffa poi!
Chantelle- Super Sarta/o
Claudia,ti posso dire solo che farei così.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Taglierei il tubino ed attaccherei i petali inferiori nella cucitura per non creare troppo spessore,avere il petalo che spara in fuori nella stessa maniera di quello sopra e consumare meno stoffa.
Direi anche che i petali sono doppiati in stoffa....
Per i petali non farei cuciture sui lati.....puoi partire da una gonna, unire il davanti al dietro,svasarla molto,aggiungere le pieghine alla circonferenza superiore-pieghine che danno volume e fanno sparare il petalo-.e disegnare le curve finali dei petali. No il taglio in sbieco altrimenti si afflosciano!!
Questo seguendo il tuo metodo.
Spero di averti aiutata!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Taglierei il tubino ed attaccherei i petali inferiori nella cucitura per non creare troppo spessore,avere il petalo che spara in fuori nella stessa maniera di quello sopra e consumare meno stoffa.
Direi anche che i petali sono doppiati in stoffa....
Per i petali non farei cuciture sui lati.....puoi partire da una gonna, unire il davanti al dietro,svasarla molto,aggiungere le pieghine alla circonferenza superiore-pieghine che danno volume e fanno sparare il petalo-.e disegnare le curve finali dei petali. No il taglio in sbieco altrimenti si afflosciano!!
Questo seguendo il tuo metodo.
Spero di averti aiutata!!
A dire la verita' ci speravo mi dessi un consiglio Rigazzaro'!
Senza togliere nulla a nessuna anzi anche aantonella mi ha mandato un link in privato molto utile, ma ora ho capito molto meglio perche' era quello che intendevo sapere cioe': dove attaccare tutti sti petali!!! Ed e' arrivato il chiarimento!!!
Infatti ero moooooooooolto titubante di attaccare tutti i petali in vita ... in questo link dove si nota il cartamodello gia' fatto non vedo la gonna tagliata forse i petali sottostanti sono attaccati con una cucitura nascosta dai petali sovrastanti? Ma l'dea di staccare la gonna credo sia ottima e il fatto dello sbieco proprio nn ci avevo pensato!!!
Sei molto chiara e disponibile Rigazzaro' !!!! GRAZIE a te ed aantonella!!!
Senza togliere nulla a nessuna anzi anche aantonella mi ha mandato un link in privato molto utile, ma ora ho capito molto meglio perche' era quello che intendevo sapere cioe': dove attaccare tutti sti petali!!! Ed e' arrivato il chiarimento!!!
Infatti ero moooooooooolto titubante di attaccare tutti i petali in vita ... in questo link dove si nota il cartamodello gia' fatto non vedo la gonna tagliata forse i petali sottostanti sono attaccati con una cucitura nascosta dai petali sovrastanti? Ma l'dea di staccare la gonna credo sia ottima e il fatto dello sbieco proprio nn ci avevo pensato!!!
Sei molto chiara e disponibile Rigazzaro' !!!! GRAZIE a te ed aantonella!!!
Chantelle- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Abito per matrimonio sulla spiaggia
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Come foderare gli abiti
» gonna dritta per signora con pancia aiuto
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Come foderare gli abiti
» gonna dritta per signora con pancia aiuto
Pagina 1 di 1