ecco mallusca
+10
ma' ena
cippalippa
anietta
latatadany
mammanto
silvia
Shirahime
lelymara
mirtad
mallusca
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
ecco mallusca
Voglio presentarvi mallusca:.....mallusca è una che, cresciuta con la mamma sarta, fin da piccola ha fatto punti molli, ha tolto le filze, ha infilato gli aghi per la mamma ...appunto, ma che non aveva mmmmai cucito niente.
Poi...dopo sposata, volle una macchina da cucire tutta sua....e comprati due scampoli al mercato, si fece tagliare la stoffa dalla mamma, e dopo spiegazioni mooooolto dettagliate, mise sù due completini, giacca tipo chanel e minigonna (uno con gonnellina semplice, e l'altro con gonna a portafoglio).
Naturalmente non erano perfetti....ma era il primo lavoro...e le dette grande soddisfazione.
La mamma, l'aveva scoraggiata sin dall'inizio: non sei capace nemmeno a tenere l'ago in mano, non hai occhio, non hai mai fatto nemmeno un orlo......ma quando vide il risultato, rimase a bocca aperta...mettendo pure in dubbio che li avesse fatti davvero mallusca.
Passa il tempo e mallusca perde ogni interesse al cucito....ogni tanto cuce qualche tenda...qualche orlo, ma niente di importante: forse voleva dimostrare a se stessa, che poteva farcela....
Poi si dette al ricamo....
Trova un'amica che le insegna l'intaglio: anche lì la mamma....perdi solo tempo, butti via la stoffa, non sai nemmeno come si tiene l'ago in mano...e via dicendo.
Invece malusca tira fuori dei lavoretti....che ancora oggi dopo 20 anni....fanno la loro figura!!
Da lì un escalescion....punto croce, hardanger, punto svizzero, decoupage, pasta di sale.....
Insomma....se mallusca avesse tempo e una stanzetta tutta per sè....creerebbe a giornata intera
Tempo fa mallusca si mise a navigare su internet...e trovò un sito meraviglioso: Let's Sew!
Si iscrisse e cominciò a sbirciare, e vide i bei lavori fatti dalle forummine e tante tante idee. Si è innamorata del Refashion, e praticamente tutti i giorni va su questo sito...a vedere le novità.
Finalmente stamani l'ho convinta ha mettere il suo primo messaggio di presentazione.......ed eccola quà
Poi...dopo sposata, volle una macchina da cucire tutta sua....e comprati due scampoli al mercato, si fece tagliare la stoffa dalla mamma, e dopo spiegazioni mooooolto dettagliate, mise sù due completini, giacca tipo chanel e minigonna (uno con gonnellina semplice, e l'altro con gonna a portafoglio).
Naturalmente non erano perfetti....ma era il primo lavoro...e le dette grande soddisfazione.
La mamma, l'aveva scoraggiata sin dall'inizio: non sei capace nemmeno a tenere l'ago in mano, non hai occhio, non hai mai fatto nemmeno un orlo......ma quando vide il risultato, rimase a bocca aperta...mettendo pure in dubbio che li avesse fatti davvero mallusca.
Passa il tempo e mallusca perde ogni interesse al cucito....ogni tanto cuce qualche tenda...qualche orlo, ma niente di importante: forse voleva dimostrare a se stessa, che poteva farcela....
Poi si dette al ricamo....
Trova un'amica che le insegna l'intaglio: anche lì la mamma....perdi solo tempo, butti via la stoffa, non sai nemmeno come si tiene l'ago in mano...e via dicendo.
Invece malusca tira fuori dei lavoretti....che ancora oggi dopo 20 anni....fanno la loro figura!!
Da lì un escalescion....punto croce, hardanger, punto svizzero, decoupage, pasta di sale.....
Insomma....se mallusca avesse tempo e una stanzetta tutta per sè....creerebbe a giornata intera
Tempo fa mallusca si mise a navigare su internet...e trovò un sito meraviglioso: Let's Sew!
Si iscrisse e cominciò a sbirciare, e vide i bei lavori fatti dalle forummine e tante tante idee. Si è innamorata del Refashion, e praticamente tutti i giorni va su questo sito...a vedere le novità.
Finalmente stamani l'ho convinta ha mettere il suo primo messaggio di presentazione.......ed eccola quà
mallusca- Curiosa/o
Re: ecco mallusca
Attenta Mallusca! Questo forum crea dipendenza. Ti ruberà parecchio tempo ma ne vale la pena. Io ho imparato più cose in tre mesi di frequentazione che in tutta la mia veneranda età. Benvenuta!
mirtad- Super Sarta/o
benvenuta mallusca!!!!!!!!!!
quoto mirtad .... questo forum è dopante!!!
posso permettermi una piccola osservazione?? ma la mamma un pochino di fiducia no??
avessi avuto una mamma sarta l'avrei ossessionata , la mia un sa fà nemmeno un rammendo!!
cmq benvenuta fra noi!!!!!!!!!
quoto mirtad .... questo forum è dopante!!!
posso permettermi una piccola osservazione?? ma la mamma un pochino di fiducia no??
avessi avuto una mamma sarta l'avrei ossessionata , la mia un sa fà nemmeno un rammendo!!
lelymara- Super Sarta/o
lelymara ha scritto:
In effetti....
Benvenuta!!!!!!
Benvenuta Mallusca!
silvia- Super Sarta/o DOC
lelymara ha scritto: ...posso permettermi una piccola osservazione?? ma la mamma un pochino di fiducia no?? ...
nooooo........fiducia.....seeeeeeeeee.....ha fatto così anche con la cucina!!!!
mallusca- Curiosa/o
Benvenuta Mallusca ti capisco benissimo anche mia mamma ha sempre tentato di scoraggiarmi riguardo al cucito,
tutt'ora quando deve fare qualche lavoro va dalla sua... sarta ......
tutt'ora quando deve fare qualche lavoro va dalla sua... sarta ......
mammanto- Super Sartina/o Attiva/o
benvenuta mallusca.
pensa che la mia mamma oltre a scoraggiare è anche ipercritica.
lei e le maledette rifiniture
pensa che la mia mamma oltre a scoraggiare è anche ipercritica.
latatadany- Super Mani di Fata
anche la mia.....latatadany ha scritto:....pensa che la mia mamma oltre a scoraggiare è anche ipercritica.
devo dire che nel mio caso ha anche ragione, nel senso che io cucio, mi diverto...ma non è che sia precisisssima....
Non potrei cucire per altri.....perchè se si va a vedere da rovescio ci stà che ci si trova un ammasso di fili perchè magari la macchina s'è inceppata.... ......................macchisene
Lei però inflessibile non me ne fà passà una
mallusca- Curiosa/o
Benvenuta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Mallusca!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
ma' ena- Super Mani di Fata
benvenuta toscanaccia di dove sei??? la mì mamma un la sà nemmeno accende la macchina da cucì, ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
esò maremmanacristyrunner ha scritto:benvenuta toscanaccia di dove sei??? la mì mamma un la sà nemmeno accende la macchina da cucì, ciao
mallusca- Curiosa/o
benvenutaaaaaaaaaaaaa
meteora65- Super Sartina/o Attiva/o
ciao mallusca, benvenuta, anch'io sono nuova e dalla toscana come te
Asyla- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Mallusca benvenuta!!!!
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» MODELLINA FACILE primavera 2012