Progetti di Flavia
+20
cristyrunner
cippalippa
agapula
Jam
calisceettaa
antonietta
blackrose36
Silvia*Alphard
phildar
Spoletta
sere
gigetta
silvia
cinzia
lovecat
*Cri*
elena
maruzza
rigazzarò
flani 67
24 partecipanti
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Progetti di Flavia
Ciao a tutte.
Ho un progetto da realizzare che vorrei condividere con tutte voi dato che mi risulta un po difficile la maglia e non mi è proprio congeniale. Non è il mio campo preferito, diciamo. Ma di fronte ad una richiesta di mia figlia non riesco a non fondermi il cervello per riuscire a produrre qualcosa di accettabile, così mi butto in questo lavoro che spero di terminare non l'anno prossimo!!
Il modello l'ho trovato in questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A me sembra mooolto bella, ma anche mooooolto difficile.
Voi che magari masticate più di me la lingua della maglia, cosa ne pensate??
Posso farcela?
Ho un progetto da realizzare che vorrei condividere con tutte voi dato che mi risulta un po difficile la maglia e non mi è proprio congeniale. Non è il mio campo preferito, diciamo. Ma di fronte ad una richiesta di mia figlia non riesco a non fondermi il cervello per riuscire a produrre qualcosa di accettabile, così mi butto in questo lavoro che spero di terminare non l'anno prossimo!!
Il modello l'ho trovato in questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A me sembra mooolto bella, ma anche mooooolto difficile.
Voi che magari masticate più di me la lingua della maglia, cosa ne pensate??
Posso farcela?
Re: Progetti di Flavia
Sì Sì!!! La cosa più complicata sono le trecce con le maglie in sospensione per l'intreccio e poi devi stare attenta alle calature....Ma la lana e i ferri ti faranno crescere presto il lavoro! Dai,non puoi deludere tua figlia!
trecce
La parte più complessa sono le trecce non tanto per la difficoltà, in fondo sono sempre maglie dritte e maglie a rovescio, quanto perchè occorre attenzione per agganciare le maglie alla forcina quando devi invertire la lavorazione (prima lavori le maglie avanti e poi le maglie dietro, ma credi non è poi così complesso. Come per tutto occorre buona volontà e olio di gomito. Quando finisci facci vedere il lavoro che a noi piace curiosare. Buon lavoro
maruzza- Super Sartina/o Attiva/o
La mantellina è bellissima e per quel che ricordo (sono tantissimi anni che non prendo in mano i ferri) la maglia non è mai particolarmente difficile, casomai richiede attenzione come ti hanno già detto nelle trecce. Da quel che ricordo sempre di diritto e rovescio si tratta, punti particolari richiedono attenzione a quando c'è rovescio o diritto o appunto nelle trecce quando sospendere e riprendere le maglie, ce la puoi fare benissimo
elena- Super Mani di Fata
Grazie ragazze,non mi resta che buttarmi e provare. Se avrò problemi tornerò a farmi sentire, altrimenti metterò il lavoro finito.
Vado a studiarci sopra!!
Vado a studiarci sopra!!
Che bel progetto!!!! Sarebbe l'ideale per le mie spalle+cervicale doloranti......
Flavia, aspetto le foto e poi magari ci faccio un pensiero (vacanze di Natale sferruzzando???? mmmmmhhhhh.... quasi quasi.....)
Flavia, aspetto le foto e poi magari ci faccio un pensiero (vacanze di Natale sferruzzando???? mmmmmhhhhh.... quasi quasi.....)
lovecat- Super Mani di Fata
è veramente bellissima, decisamente troppo oltre per me !
cinzia- Super Mani di Fata
No, Cinzia, se riesco io che sono anni che non tocco un ferro, allora ce la potresti fare anche tu, anzi chiunque.
Lovecat,credo anche io che sia adatta per la cervicale, peccato che la faccio per mia figlia che a 16 anni di cervicale non soffre, per fortuna!!!
C'è qualcuno che riesce a capire di preciso come fare la congiunzione all'uncinetto?
Secondo me risulta un po troppo stretta, ma magari non ho capito bene il procedimento.....
GRAZIE!!
Lovecat,credo anche io che sia adatta per la cervicale, peccato che la faccio per mia figlia che a 16 anni di cervicale non soffre, per fortuna!!!
C'è qualcuno che riesce a capire di preciso come fare la congiunzione all'uncinetto?
Secondo me risulta un po troppo stretta, ma magari non ho capito bene il procedimento.....
GRAZIE!!
E meno male!!!!!! Ci mancherebbe...flani 67 ha scritto:Lovecat,credo anche io che sia adatta per la cervicale, peccato che la faccio per mia figlia che a 16 anni di cervicale non soffre, per fortuna!!!
Io ne soffro tantissimo, da qualche anno a questa parte.... sigh & sob....
Dice di fare un giro di maglie alte, lavorando sul bordo laterale della prima striscia, poi stacchi il filo e riprendi con un giro di maglie alte anche sul bordo laterale della seconda striscia. Quando hai finito con questo secondo giro, unisci i due giri di maglie alte lavorando a maglia bassissima (in pratica, entri nelle due maglie alte -una di una striscia e una dell'altra- e tiri il filo attraverso queste 2 + la maglia sull'uncinetto, e via così...).flani 67 ha scritto:C'è qualcuno che riesce a capire di preciso come fare la congiunzione all'uncinetto?
Se ti sembra che il bordo venga troppo basso, puoi provare a fare i giri di maglia altissima...
Grazie Lovecat, il fatto è che con l'uncinetto sono molto più impedita che con i ferri!!!!
Buon giorno a tutte, eccomi a postare il risultato della mantellina a maglia ed uncinetto.
Il lavoro è stato semplice nella prima parte, nell'assemblaggio con l'uncinetto ho avuto alcuni momenti di confusione. Il risultato è comunque questo, seppur con qualche imperfezione a mia figlia piace molto.
E voi cosa ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il lavoro è stato semplice nella prima parte, nell'assemblaggio con l'uncinetto ho avuto alcuni momenti di confusione. Il risultato è comunque questo, seppur con qualche imperfezione a mia figlia piace molto.
E voi cosa ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di flani 67 il Gio Nov 18 2010, 12:04 - modificato 1 volta.
Brava Flavia, è molto bello!!! Sì sì, ci faccio un pensiero.... durante le ferie di Natale rispolvero lo sferruzzo....
Brava Flavia, mi piace molto!
silvia- Super Sarta/o DOC
Flavia, fortuna eri preoccupata di non esserne capace, è veramente splendida
elena- Super Mani di Fata
è bellissima !!! e in più sei anche stata molto veloce !!!
cinzia- Super Mani di Fata
Ma è bellissima!!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Fantastica
Spoletta- Super Mani di Fata
Grazie a tutte,
ho fatto in fretta perché ho praticamente fatto solo quello per riuscire ad averla pronta quando servirà!!
Mi sono anche divertita, non pensavo , infatti anni fa mi annoiava sferruzzare.....eh ma sono passati tanti anni e invecchiando si cambia la prospettiva delle cose......
Lovecat, aspetto di vedere la tua!
ho fatto in fretta perché ho praticamente fatto solo quello per riuscire ad averla pronta quando servirà!!
Mi sono anche divertita, non pensavo , infatti anni fa mi annoiava sferruzzare.....eh ma sono passati tanti anni e invecchiando si cambia la prospettiva delle cose......
Lovecat, aspetto di vedere la tua!
Bellissima!! Ed è più complicata di quanto ti abbiamo detto! Sei stata bravissima.
Flavia complimenti...........tua figlia sarà certamente molto orgogliosa !!!!!!!!!!
blackrose36- Super Sarta/o
e davvero molto bella!!!!!complimenti davvero,tua figlia sarà felicissima!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BUON COMPLEANNO FLAVIA!
» e chi non parte, che progetti ha?
» progetti per principianti
» I nostri primi progetti
» sito con diversi progetti gratis
» e chi non parte, che progetti ha?
» progetti per principianti
» I nostri primi progetti
» sito con diversi progetti gratis
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 2