necchi 744
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
necchi 744
qualcuno di voi ce l'ha? Mi è stata regalata questa necchi 744, ma sarà per la mia non esperienza, fatto sta che non riesco ad usarla bene.
Il mio problema credo sia la tensione dei fili, visto che, come ho scritto prima, non sono esperta seguo alla lettera le istruzioni della macchina (lun ghezza punto e differenziale).
Per spiegarmi meglio vi faccio degli esempi: ho provato e riprovato un orlino arrotolato su un foulard, ma mi è venuto solo un accenno di rotolino. Se faccio un orlo coperto doppio o triplo, sul dritto del lavoro sembra ok, ma se guardo sul rovescio addirittura mancano dei centimetri interi di punti. Avreste dei consigli da darmi?
Buona giornata
Il mio problema credo sia la tensione dei fili, visto che, come ho scritto prima, non sono esperta seguo alla lettera le istruzioni della macchina (lun ghezza punto e differenziale).
Per spiegarmi meglio vi faccio degli esempi: ho provato e riprovato un orlino arrotolato su un foulard, ma mi è venuto solo un accenno di rotolino. Se faccio un orlo coperto doppio o triplo, sul dritto del lavoro sembra ok, ma se guardo sul rovescio addirittura mancano dei centimetri interi di punti. Avreste dei consigli da darmi?
Buona giornata
caffè- Utente
Re: necchi 744
io ce l'ho e mi và da dio, mi fà l'orlo arrotolato e anche gli altri punti che è una meraviglia, non è che mi và al primo colpo, perchè essendo poco pratica generalmente c'impazzisco mezz'ora prima di accorgermi che è infilata male ma quando è tutto a posto và che è un treno, mi pare che la tensione si regoli da sola ed io la lascio sempre sulla "N" , forse la tua và revisionata??
ps sei molto fortunata ad averla avuta di regalo, io l'ho pagata abbastanza ma la riprenderei è molto valida come tc...
ps sei molto fortunata ad averla avuta di regalo, io l'ho pagata abbastanza ma la riprenderei è molto valida come tc...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
grazie cristyrunner
cristyrunner ha scritto:io ce l'ho e mi và da dio, mi fà l'orlo arrotolato e anche gli altri punti che è una meraviglia, non è che mi và al primo colpo, perchè essendo poco pratica generalmente c'impazzisco mezz'ora prima di accorgermi che è infilata male ma quando è tutto a posto và che è un treno, mi pare che la tensione si regoli da sola ed io la lascio sempre sulla "N" , forse la tua và revisionata??
Sono molto contenta che mi dici che la riprenderesti, vuol dire che ho in mano una buona macchina e devo solo trovare il sistema per sfruttarla. Sarebbe un bel problema se dovessi aver bisogno di revisionarla visto che il negozio dove è stata acquistata è chiuso, non saprei a chi rivolgermi. Anche a me capita di perderci un sacco di tempo per poi scoprire che ho sbagliato ad infilarla. Tu che aghi usi? Voglio dire fai come per la macchina per cucire? Cioè stoffa grossa ago grosso, stoffa sottile ago sottile? Ciao
caffè- Utente
certo sì, ma devono essere rigorosamente per maglina se cuci questa, e ad ogni stoffa il suo tipo e grossezza di ago.......
ah ecco
cristyrunner ha scritto:certo sì, ma devono essere rigorosamente per maglina se cuci questa, e ad ogni stoffa il suo tipo e grossezza di ago.......
non lo sapevo che per cucire la maglina ci vogliono degli aghi appositi. Ti ringrazio ancora cristyrunner, venerdì, giorno di mercato, ne comprerò alcuni.
Buona giornata.
caffè- Utente
questo vale anche per la macchina da cucire, ogni tessuto ha bisogno del suo ago, ti metto ilnk della tabella postata da *Cri* guardala e salvala è importantissima, ciaocaffè ha scritto:cristyrunner ha scritto:certo sì, ma devono essere rigorosamente per maglina se cuci questa, e ad ogni stoffa il suo tipo e grossezza di ago.......
non lo sapevo che per cucire la maglina ci vogliono degli aghi appositi. Ti ringrazio ancora cristyrunner, venerdì, giorno di mercato, ne comprerò alcuni.
Buona giornata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagina 1 di 1