necchi 744
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
necchi 744
qualcuno di voi ce l'ha? Mi è stata regalata questa necchi 744, ma sarà per la mia non esperienza, fatto sta che non riesco ad usarla bene.
Il mio problema credo sia la tensione dei fili, visto che, come ho scritto prima, non sono esperta seguo alla lettera le istruzioni della macchina (lun ghezza punto e differenziale).
Per spiegarmi meglio vi faccio degli esempi: ho provato e riprovato un orlino arrotolato su un foulard, ma mi è venuto solo un accenno di rotolino. Se faccio un orlo coperto doppio o triplo, sul dritto del lavoro sembra ok, ma se guardo sul rovescio addirittura mancano dei centimetri interi di punti. Avreste dei consigli da darmi?
Buona giornata
Il mio problema credo sia la tensione dei fili, visto che, come ho scritto prima, non sono esperta seguo alla lettera le istruzioni della macchina (lun ghezza punto e differenziale).
Per spiegarmi meglio vi faccio degli esempi: ho provato e riprovato un orlino arrotolato su un foulard, ma mi è venuto solo un accenno di rotolino. Se faccio un orlo coperto doppio o triplo, sul dritto del lavoro sembra ok, ma se guardo sul rovescio addirittura mancano dei centimetri interi di punti. Avreste dei consigli da darmi?
Buona giornata
caffè- Utente
Re: necchi 744
io ce l'ho e mi và da dio, mi fà l'orlo arrotolato e anche gli altri punti che è una meraviglia, non è che mi và al primo colpo, perchè essendo poco pratica generalmente c'impazzisco mezz'ora prima di accorgermi che è infilata male ma quando è tutto a posto và che è un treno, mi pare che la tensione si regoli da sola ed io la lascio sempre sulla "N" , forse la tua và revisionata??
ps sei molto fortunata ad averla avuta di regalo, io l'ho pagata abbastanza ma la riprenderei è molto valida come tc...
ps sei molto fortunata ad averla avuta di regalo, io l'ho pagata abbastanza ma la riprenderei è molto valida come tc...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
grazie cristyrunner