Nuova arrivata
+12
rigazzarò
barbaratm
marella
Salander
Shirahime
mariatorino
anietta
shiva
cippalippa
ago
silvia
ildalm
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova arrivata
Ciao a tutte!!
Nuova nel forum (è il primo a cui mi iscrivo!!) e nuova nel cucito, sono Ilda e ho due bimbi (Francesco 18 mesi e Maria 1 mese). Durante la gravidanza di Francesco ho ripreso in mano i ferri che non toccavo dall'infanzia, quando imparai dalle nonne il dritto e il rovescio, e mi sono appassionata alla cosa sempre più: oggi conto cinque o sei maglioni fatti per me, i miei piccoli, i piccoli delle amiche e ovviamente per il mio maritino (che incoraggia le mie attività creative...). Ed è proprio grazie a lui che mi lancio nel nuovo mondo del cucito: eh sì, il mio regalo di Natale sarà proprio una macchina da cucire nuova nuova!!!! A casa ho una Singer a pedale (degli anni '20 credo) con cui mia zia mi cuciva i costumi di carnevale, ed è il mio gioiello e il mio cimelio, le cuciture essenziali le faccio con la singer elettrica di mia mamma (che ha quasi 30anni ormai) e allora ci siamo decisi all'acquisto.
Spero di imparare molte cose, per ora faccio solo orli e rammendi, e ultimamente mi sono lanciata sotto la guida materna nella creazione di un sacco nanna per Francesco, ma psero potrete aiutarmi a diventare più creativa!
Un saluto a tutte!
Ilda
Nuova nel forum (è il primo a cui mi iscrivo!!) e nuova nel cucito, sono Ilda e ho due bimbi (Francesco 18 mesi e Maria 1 mese). Durante la gravidanza di Francesco ho ripreso in mano i ferri che non toccavo dall'infanzia, quando imparai dalle nonne il dritto e il rovescio, e mi sono appassionata alla cosa sempre più: oggi conto cinque o sei maglioni fatti per me, i miei piccoli, i piccoli delle amiche e ovviamente per il mio maritino (che incoraggia le mie attività creative...). Ed è proprio grazie a lui che mi lancio nel nuovo mondo del cucito: eh sì, il mio regalo di Natale sarà proprio una macchina da cucire nuova nuova!!!! A casa ho una Singer a pedale (degli anni '20 credo) con cui mia zia mi cuciva i costumi di carnevale, ed è il mio gioiello e il mio cimelio, le cuciture essenziali le faccio con la singer elettrica di mia mamma (che ha quasi 30anni ormai) e allora ci siamo decisi all'acquisto.
Spero di imparare molte cose, per ora faccio solo orli e rammendi, e ultimamente mi sono lanciata sotto la guida materna nella creazione di un sacco nanna per Francesco, ma psero potrete aiutarmi a diventare più creativa!
Un saluto a tutte!
Ilda
Re: Nuova arrivata
Benvenuta Ilda!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Ilda, benvenuta!
ago- Super Sarta/o
Benvenuta Ilda e complimenti per i tuoi due pargoletti!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta Ilda!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
benvenuta!
mariatorino- Utente
Benvenuta Ilda, anch' io sono nuova. Vedrai che qui troverai tantissime idee e moltissimi stimoli!
Ciao, Cora
Ciao, Cora
Salander- Super Sartina/o Attiva/o
benvenuta!!!!
marella- Super Mani di Fata
Benvenuta tra noi...
barbaratm- Super Mani di Fata
Ciao Ilda.
Come sono piccoli, i tuoi piccoli!!!
Sono nati molto ravvicinati, come i due miei figli centrali, che si passano 17 mesi!
Avrai un po' da fare immagino. C'è qualcuno che ti aiuta?
Comunque, benvenuta tra noi e complimenti per la tua creatività.
Sono nati molto ravvicinati, come i due miei figli centrali, che si passano 17 mesi!
Cristina12- Super Sartina/o Attiva/o
benvenut Ilda
sono nuova anch'io, evviva!!!
che macchina da cucire hai intenzione di comprare? anche io vorrei prenderne una per iniziare !!!
che macchina da cucire hai intenzione di comprare? anche io vorrei prenderne una per iniziare !!!
rougetnoir- Curiosa/o
Benvenuta Ilda!
JaTho- Super Sartina/o Attiva/o
Cristina12 ha scritto:Ciao Ilda.
Wow! Allora se ho capito bene hai 4 figli, giusto? Complimentoni in ogni caso! Aiuto ne ho poco perchè le rispettive famiglie sono un po' sparse e lontane, ma me la cavo bene perchè il primo va al nido. Il da fare lo puoi immaginare bene, spero di trovare il tempo di cucire qualcosina....
rougetnoir ha scritto:sono nuova anch'io, evviva!!!
Ciao!! Mi è testè giunto il pacco con la mia prima macchina, mi sono orientata sulla Brother XL 2220 e l'ho preso su Shopty a 119,90€: è una macchina per principianti, ma credo che vada bene anche per lavori più impegnativi. Finora ho fatto l'orlo alla tenda della camera da letto (capirai che lavoro...) e le sto cucendo una fodera ricavata da una vecchia gonna jeans: devo dire che cuce bene anche su parecchi strati di jeans, ho provato anche la funzione per fare l'occhiello in 4 fasi e sono molto soddisfatta dell'acquisto: semplice ed efficiente
Sì, hai capito bene, ho 4 figli.
Comunque auguri per la tua nuova macchina da cucire.
Io invece sto pensando di comprarmi una macchina che fa il "punto di copertura", così posso fare l'orlo a tutte le magliette (in maglina) che si scuciono.
Comunque auguri per la tua nuova macchina da cucire.
Io invece sto pensando di comprarmi una macchina che fa il "punto di copertura", così posso fare l'orlo a tutte le magliette (in maglina) che si scuciono.
Cristina12- Super Sartina/o Attiva/o
benvenuta, un bacino ai tuoi piccolini giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1