Restaurare macchine da cucire antiche
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Restaurare macchine da cucire antiche
Ciao ragazze, non so se qualcuna di voi possiede macchine antiche ( 1920 o su di li) .
sto cercando di capire come si possono restaurare le decorazioni .
grazie
sto cercando di capire come si possono restaurare le decorazioni .
grazie
Re: Restaurare macchine da cucire antiche
Tempo fa, cercando informazioni su una antica singer che ho in casa, ho scoperto questo video dove si vede al lavoro un bravissimo restauratore di Napoli che, fra le altre cose, rifà a mano tutti i disegni!
Non so se è una cosa da poter risolvere con il fai da te
Non so se è una cosa da poter risolvere con il fai da te
ago- Super Sarta/o
Re: Restaurare macchine da cucire antiche
Si l'avevo visto anche io.
ho letto anche i commenti dove gli chiedono come fa a restaurare i disegni e lui risponde che ha dei disegni decalcabili che ha diciamo "ereditato" e che per altre parti invece dipinge a mano.
Ho trovato on line dei decalcabili per la mia macchina.
comunque quello che mi interessava è come farla tornare lucente. cioè vorrei applicare una verniciata di non so cosa ( smalto, vernice per metallo ??? ) per farle brillare il metallo smaltato, ma soprattutto per preservare i disegni .
nelle mie macchine basta che ci passi sopra con un dito e ti rimangono pezzettini di pittura dorata sulle dita.
mi hanno consigliato un aesivo trasparente, ma il mio timore è ce se poi si stacca viene via con tutto il disegno.
ho letto anche i commenti dove gli chiedono come fa a restaurare i disegni e lui risponde che ha dei disegni decalcabili che ha diciamo "ereditato" e che per altre parti invece dipinge a mano.
Ho trovato on line dei decalcabili per la mia macchina.
comunque quello che mi interessava è come farla tornare lucente. cioè vorrei applicare una verniciata di non so cosa ( smalto, vernice per metallo ??? ) per farle brillare il metallo smaltato, ma soprattutto per preservare i disegni .
nelle mie macchine basta che ci passi sopra con un dito e ti rimangono pezzettini di pittura dorata sulle dita.
mi hanno consigliato un aesivo trasparente, ma il mio timore è ce se poi si stacca viene via con tutto il disegno.
Argomenti simili
» Come pulire, oliare e restaurare antiche macchine da cucire
» Datare antiche macchine da cucire
» colore macchine da cucire antiche
» macchine per cucire.
» Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!
» Datare antiche macchine da cucire
» colore macchine da cucire antiche
» macchine per cucire.
» Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!
Pagina 1 di 1