Accessori per macchine da maglieria
+5
cridaria
broderina
mamyerica
ago
Lella63
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accessori per macchine da maglieria
Mi sono messa in testa che anche la macchina da maglieria deve tornare a funzionare....
ma ho un piccolo problema alcuni aghi non chiudono bene e dovrò sostituirli.... quindi mi sono chiesta se qui ci fosse già qualcosa su dove acquistare i ricambi ma non ho trovato ....
Visto che diventa sempre più difficile perchè alcuni ricambi non vengono più prodotti di certe marche, che ne dite di creare un elenco su misura per le nostre macchine da maglieria????
ma ho un piccolo problema alcuni aghi non chiudono bene e dovrò sostituirli.... quindi mi sono chiesta se qui ci fosse già qualcosa su dove acquistare i ricambi ma non ho trovato ....
Visto che diventa sempre più difficile perchè alcuni ricambi non vengono più prodotti di certe marche, che ne dite di creare un elenco su misura per le nostre macchine da maglieria????
- Spoiler:
- spero di essere nella sezione giusta, forse andava sotto accessori?
Re: Accessori per macchine da maglieria
Qualche giorno fa una forumina (chiedo scusa ma non ricordo chi ) ha indicato questo sito parlando di ricambi e accessori per macchine da cucire, l'ho esplorato un po' e ho visto che ci sono anche ricambi per macchine da maglieria
ago- Super Sarta/o
Si quel sito che hai segnalato l'ho visto anche io, speravo di vedere anche qualcosa del genere un po' più vicino .....
Se la tua macchina è una defendi-brother, il tecnico più vicino è a Padova: Trimac, il cui numero tel. è 049-8802022.
mamyerica- Super Sarta/o
per ignoranza vi chiedo :ma ogni marca ha un ago diverso oppure sono uguali?
?
?
broderina- Super Mani di Fata
Io ho una Brother e una Seiko e gli aghi saono di misura diversa, anche fra le due fronture sono diversi
cridaria- Super Sarta/o
macchine per maglieria
ciao,
sono un principiante,ignorante e non so cosa altro quindi se riuscite ad essere più esaustive possibili ve ne sarò infinitamente grato.
Ho cercato su un sito IT una macchina per maglieria perchè non mi dispiacerebbe crearmi qualche capo da solo,
ma non so nulla.
1 E' difficile usare una m. da maglieria ? Tipo la DEFENDI o altro ( ho messo defendi perchè facevano pubblicità)
2 Se non è difficile usarla come si sceglie una macchina.... c'è un sito o un link da seguire ?
3 Il mio obbiettivo è fare qualche maglia per la famiglia ......è possibile ? si può creare altro ?
4 Ci sono siti dove fanno vedere le operazioni passo passo ?
grazie a tutti
sono un principiante,ignorante e non so cosa altro quindi se riuscite ad essere più esaustive possibili ve ne sarò infinitamente grato.
Ho cercato su un sito IT una macchina per maglieria perchè non mi dispiacerebbe crearmi qualche capo da solo,
ma non so nulla.
1 E' difficile usare una m. da maglieria ? Tipo la DEFENDI o altro ( ho messo defendi perchè facevano pubblicità)
2 Se non è difficile usarla come si sceglie una macchina.... c'è un sito o un link da seguire ?
3 Il mio obbiettivo è fare qualche maglia per la famiglia ......è possibile ? si può creare altro ?
4 Ci sono siti dove fanno vedere le operazioni passo passo ?
grazie a tutti
nelson66- Curiosa/o
mirtad- Super Sarta/o
se non ti stanno giù bene gli aghi si tratta di un'asticella che si sfila lateralmente lunga tanto quanto la macchina stessa e che ha una gommina che preme gli aghi sul letto, ti basta sfilare quell'asticella e vedere in che condizioni è, se puoi sostituirla bene, altrimenti prova a sostituire la gommina usurata con una striscia di quelle piatte, sottili e adesive per gli spifferi delle finestre, naturalmente avendo l'accortezza di sgrassare bene la zona dove farla aderire, per lo meno puoi sempre provare , non mi viene in mente altro, fammi sapereLella63 ha scritto:Mi sono messa in testa che anche la macchina da maglieria deve tornare a funzionare....
- Spoiler:
spero di essere nella sezione giusta, forse andava sotto accessori?
tipo questa....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cristy, per completare quello che hai scritto, metto il link di Ortenzia dove spiega come cambiare la spugna nell'asta primi ago. Asta premi aghi
Marina- Super Sarta/o
sai che manco l'avevo visto il consiglio sul sito d'ortenzia, solamente che una volta ho smontato l'asta della mia brother ed ho visto che c'è una gommina, allora l'ho pensata bene anch'io!!! grande ortenziaMarina ha scritto:Cristy, per completare quello che hai scritto, metto il link di Ortenzia dove spiega come cambiare la spugna nell'asta primi ago. Asta premi aghi
Cristy, questo trucco l'ho visto per la prima volta anni fa in un blog americano. Quando ho comprato la mia Brother non capivo perché il carrello non scorresse. La ragazza che mi aveva venduto la macchina, sembrava così onesta e gentile: si era solo scordata di avvisarmi dell'asta premi aghi e del fatto che bisogna cambiare la spugna quando ci sono dei "particolari" problemi con aghi e carrello.
In un forum di maglieria tedesco ho visto la spiegazione precisa e chiara con nomi di prodotti che trovo qui, di come cambiare quella spugna della barra premi aghi con pochi spiccioli. L'ho fatto e come per miracolo il carrello non ha fatto più bizze.
Non ho più le mie macchine da maglieria ora, ma mi piace guardare lo stesso nei siti di Ortenzia, di Vanda ed altre anche per leggere qualcosa in italiano.
In un forum di maglieria tedesco ho visto la spiegazione precisa e chiara con nomi di prodotti che trovo qui, di come cambiare quella spugna della barra premi aghi con pochi spiccioli. L'ho fatto e come per miracolo il carrello non ha fatto più bizze.
Non ho più le mie macchine da maglieria ora, ma mi piace guardare lo stesso nei siti di Ortenzia, di Vanda ed altre anche per leggere qualcosa in italiano.
- Spoiler:
- Tu comunque, sei sempre una persona ingegnosa e trovo molte delle tue soluzioni semplicemente geniali.
Marina- Super Sarta/o
il bisogno aguzza l'ingegno...Marina ha scritto:Cristy, questo trucco l'ho visto per la prima volta anni fa in un blog americano. Quando ho comprato la mia Brother non capivo perché il carrello non scorresse. La ragazza che mi aveva venduto la macchina, sembrava così onesta e gentile: si era solo scordata di avvisarmi dell'asta premi aghi e del fatto che bisogna cambiare la spugna quando ci sono dei "particolari" problemi con aghi e carrello.
- Spoiler:
Tu comunque, sei sempre una persona ingegnosa e trovo molte delle tue soluzioni semplicemente geniali.
Argomenti simili
» candiotto - macchine e accessori
» a proposito di macchine da maglieria casalinghe
» [Alessandria] Macchine da cucire e accessori
» Acquisto accessori per antiche macchine da cucire
» VENDITA AEG MACCHINE DA CUCIRE E ACCESSORI SU VENTPRIVEE
» a proposito di macchine da maglieria casalinghe
» [Alessandria] Macchine da cucire e accessori
» Acquisto accessori per antiche macchine da cucire
» VENDITA AEG MACCHINE DA CUCIRE E ACCESSORI SU VENTPRIVEE
Pagina 1 di 1