quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO
+5
cinzia
Lisa82
maaga
maryonn
june
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO
Buondì!
mi sono decisa a chiederlo, anche se mi vergogno un po'.
avete presente quando avete quasi terminato un oggettino cucito, una pochette o una borsa, e dovete lasciare quel pezzo scucito per rivoltare il lavoro.
Lo rivoltate ed è tutto perfetto... però GIA'... c'è da cucire a mano quel pezzettino rimasto per rivoltare il lavoro.
Ecco, io ODIO CUCIRE A MANO, sono incapace e mi annoia tantissimo. C'è un modo di fare quella cucitura a macchina invisibile come se fosse fatta a mano?
mi sono decisa a chiederlo, anche se mi vergogno un po'.
avete presente quando avete quasi terminato un oggettino cucito, una pochette o una borsa, e dovete lasciare quel pezzo scucito per rivoltare il lavoro.
Lo rivoltate ed è tutto perfetto... però GIA'... c'è da cucire a mano quel pezzettino rimasto per rivoltare il lavoro.
Ecco, io ODIO CUCIRE A MANO, sono incapace e mi annoia tantissimo. C'è un modo di fare quella cucitura a macchina invisibile come se fosse fatta a mano?
june- Super Sarta/o
Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO
Non credo sia possibile. La cosa che ti consiglio è di fare pratica su un pezzettino di stoffa, per poi farlo bene sulla parte da terminare.
Se la parte è interna, e fai molta attenzione a farla capitare in un punto ben nascosto, certo che si.
Li imbastisci insieme e poi cuci a macchina vicinissimo al bordo, solo il pezzettino aperto.
Se hai qualcosa di simile acquistato vedrai che troverai la cucitura a macchina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La foto è presa da tutorial di pannolini lavabili ma il concetto è lo stesso.
Li imbastisci insieme e poi cuci a macchina vicinissimo al bordo, solo il pezzettino aperto.
Se hai qualcosa di simile acquistato vedrai che troverai la cucitura a macchina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La foto è presa da tutorial di pannolini lavabili ma il concetto è lo stesso.
Ho il tuo stesso problema, l'unica soluzione che ho trovato è: armarsi di taaanta pazienza!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
io nelle borse e nelle pochette tengo la cucitura inferiore della fodera aperta, rivolto, piego il margine all'interno e la cucio a macchina a filo del bordo !!
(poi se guardi in fondo dentro la borsa vedi la cucitura 'a rilievo', ma con la fodera sottile per me non è così antiestetico)
(poi se guardi in fondo dentro la borsa vedi la cucitura 'a rilievo', ma con la fodera sottile per me non è così antiestetico)
cinzia- Super Mani di Fata
grazie ragazze!!
comunque è vero, quella cucitura esterna c'è anche negli oggetti comprati!!
mi sono tolta definitivamente il dubbio ... non c'è piedino o punto magico che lo faccia al posto nostro
GRAZIE!
comunque è vero, quella cucitura esterna c'è anche negli oggetti comprati!!
mi sono tolta definitivamente il dubbio ... non c'è piedino o punto magico che lo faccia al posto nostro
GRAZIE!
june- Super Sarta/o
non si può fare la cucitura nascosta a macchina, ma puoi sempre farla passare per un'impuntura
nel senso che invece di cucire solo il pezzetto da chiudere fai tutta la cucitura attorno sembra un'impuntura e nessuno se ne accorge
nel senso che invece di cucire solo il pezzetto da chiudere fai tutta la cucitura attorno sembra un'impuntura e nessuno se ne accorge
rossovivo- Super Sarta/o
Che è esattamente quello che faccio io, anzi, se è il caso, lo faccio anche con un filo di colore in contrasto, così è evidente che è fatto apposta
Io a mano non sono proprio capace, mi viene sempre una cosa obbrobriosa, non so neanche se si fa da destra a sinistra o viceversa (ho provato entrambi i modi, ma è brutta sempre )
Io a mano non sono proprio capace, mi viene sempre una cosa obbrobriosa, non so neanche se si fa da destra a sinistra o viceversa (ho provato entrambi i modi, ma è brutta sempre )
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
E provare a usare un filo trasparente o i capelli d'angelo (quello usato per il sottopunto invisibile a macchina) se non ti piace?
carinissima l'idea dell'impuntura in contrasto! hai mica una foto da postare per fare un esempio?
Ottima anche l'idea del filo trasparente, che non sapevo neppure che esistesse, e cosa sono i capelli d'angelo?
Ottima anche l'idea del filo trasparente, che non sapevo neppure che esistesse, e cosa sono i capelli d'angelo?
june- Super Sarta/o
io la faccio a macchina..piccola piccola, dello stesso colore del tessuto e vicinissima al bordo. non si nota neanche
Argomenti simili
» Fare ricami a mano in formato pes
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» cerco aiuto su una tecnica con la gommapiuma.
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» cerco aiuto su una tecnica con la gommapiuma.
» collo camicia riparato fare o non fare ?
Pagina 1 di 1