Vestibilità pantaloni Burda
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vestibilità pantaloni Burda
Buongiorno!
Dall'ultimo numero di Burda (gennaio 2013) mi sono "innamorata" solo dei pantaloni supersemplici mod.122.
Ma date le taglie un po' ampie di Burda mi chiedevo: per una circonferenza bacino di 103, mi fido della tabella taglie e mi faccio una 42?
Perchè per le maglie e i vestiti, se mi fido della tabella, poi ci casco dentro...
Inoltre, nelle gonne devo sempre cucire due pinces in più, perchè il mio rapporto vita-bacino è piuttosto ampio...devo farlo anche con i pantaloni secondo voi?
Dall'ultimo numero di Burda (gennaio 2013) mi sono "innamorata" solo dei pantaloni supersemplici mod.122.
Ma date le taglie un po' ampie di Burda mi chiedevo: per una circonferenza bacino di 103, mi fido della tabella taglie e mi faccio una 42?
Perchè per le maglie e i vestiti, se mi fido della tabella, poi ci casco dentro...
Inoltre, nelle gonne devo sempre cucire due pinces in più, perchè il mio rapporto vita-bacino è piuttosto ampio...devo farlo anche con i pantaloni secondo voi?
Laguz- Super Sarta/o
Re: Vestibilità pantaloni Burda
Ciao Laguz ,la 42 dovrebbe andare bene ma molto dipende dal modello che scegli e dalla tua altezza.Io ho come te il problema dei fianchi larghi rispetto alla vita, ho i fianchi 109 e prendo la 44. Quando ricalco il cartamodello parto in vita dalla 42 e arrivo ad altezza fianchi sulla 44.
Prima di scegliere la taglia dovresti confrontare le tue misure sul cartamodello, misurando la circonferenza sulla somma di entrambi i pezzi del pantalone.Per non sbagliare misura dopo aver tagliato i pezzi è meglio imbastirli e provarli e fare le eventuali modifiche.
Prima di scegliere la taglia dovresti confrontare le tue misure sul cartamodello, misurando la circonferenza sulla somma di entrambi i pezzi del pantalone.Per non sbagliare misura dopo aver tagliato i pezzi è meglio imbastirli e provarli e fare le eventuali modifiche.
aantonella- Super Mani di Fata
Re: Vestibilità pantaloni Burda
Bene! Non avevo pensato di sommare la circonferenza direttamente dal cartamodello...che sprovveduta eh eh...comunque il modello è talmente lineare che non dovrei avere grossi problemi, l' unico dubbio è che il tessuto previsto è jacquard, quindi piuttosto rigidino..dovrò fare diverse prove per evitare l' effetto schiacciamento del sedere intanto grazie mille!!!!
Laguz- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1