TECNICA SOUTACHE
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
TECNICA SOUTACHE
Qualcuno mi può aiutre? Devo realizzare un ricamo con la tecnica del soutage. Sarà un ricamo nero su nero sul davanti di un abito. On-line ho trovato moltissimi tutorial sulla realizzazione di gioielli con questa tecnica, ma nulla riguardo alla realizzazione di applicazioni su stoffa. I miei dubbi riguardano vari aspetti. Prima di tutto come copiare il motivo che dovrò eseguire sul raso sul quale dovrò realizzare il ricamo (da applicare successivamente sull'abito). E poi, tutti i motivi che si realizzano con il cordoncino (chi conosce questa tecnica sa di cosa parlo) vanno realizzati "volanti" e poi applicati su supporto oppure il motivo si costruisce piano piano direttamente sul supporto fissando punto dopo punto il cordino a formare il disegno desiderato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
manuvitt- Curiosa/o
Re: TECNICA SOUTACHE
bella domanda!!!!! non si appesantirà troppo l'abito sopratutto se di raso, si arriccierà anche un pò, specie se non metti uno stabilizzatore adesivato sotto, personalmente non saprei cosa consigliarti.....però forse prima farei il disegno su velina sotto + il velo e poi ricamerei su velo eliminando la velina poi attaccarei all'abito, mi sono spiegata bene o mi sono incartata come sempre......a proposito di velina m'incarto benemanuvitt ha scritto:Qualcuno mi può aiutre? Devo realizzare un ricamo con la tecnica del soutage. Sarà un ricamo nero su nero sul davanti di un abito. On-line ho trovato moltissimi tutorial sulla realizzazione di gioielli con questa tecnica, ma nulla riguardo alla realizzazione di applicazioni su stoffa. I miei dubbi riguardano vari aspetti. Prima di tutto come copiare il motivo che dovrò eseguire sul raso sul quale dovrò realizzare il ricamo (da applicare successivamente sull'abito). E poi, tutti i motivi che si realizzano con il cordoncino (chi conosce questa tecnica sa di cosa parlo) vanno realizzati "volanti" e poi applicati su supporto oppure il motivo si costruisce piano piano direttamente sul supporto fissando punto dopo punto il cordino a formare il disegno desiderato?
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: TECNICA SOUTACHE
ancora non ho capito come farai ad applicare il sautage sul ricamo , io so fare solo i gioelli ed anche male ,(mi sono arresa subito)
meteora65- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Nuova tecnica
» il modellismo sartoriale burgo
» La tecnica dei modelli vol 1 e vol 2
» La tecnica del modello
» la tecnica dei modelli
» il modellismo sartoriale burgo
» La tecnica dei modelli vol 1 e vol 2
» La tecnica del modello
» la tecnica dei modelli
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo