"manici" uncinetto
+2
maaga
nene81
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
"manici" uncinetto
Ciao crochettine! Mi sto appassionando di amigurumi e girando in internet ho visto che molte usano degli uncinetti che hanno il manico rivestito in materiale plastico, che in effetti rende molto agevole l'uso del l'uncinetto. Ora, per non dover comprare tutto il set di uncini secondo voi esiste una "riduzione" in plastica da poter infilare negli strumenti che già si hanno in casa?
nene81- Super Sartina/o Attiva/o
Re: "manici" uncinetto
Io ne ho uno col manico di plastica e lo trovo molto scomodo.
Avevo fatto delle "foderine" per i manici con del pile e un pochino di gommapiuma.
Avevo fatto delle "foderine" per i manici con del pile e un pochino di gommapiuma.
Uso l'uncinetto classico anche se ho visto questi nuovi...
Certo,sono antica.....
Certo,sono antica.....
Davvero sono scomodi? Mi sembrava che, essendo più grossi, si riuscissero a maneggiare meglio.. Provero' anch'io a fare un manico casalingo, così potrò confrontarli.
Forse dipende, dovresti provarli. Per me quello con il manico era scomodo, troppo grosso e troppo tondo, e non era dei più grandi! ma se li fanno è perché qualcuno ci si trova bene.
Forse dipende da come si impugna, se lo tieni in mezzo alla mano tipo pugnale forse va bene il manico grosso, ma io lo tengo tra il pollice e l'indice e sopra l'attaccatura del pollice con la mano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Trovato. Io lo tengo come nel primo disegno
Forse dipende da come si impugna, se lo tieni in mezzo alla mano tipo pugnale forse va bene il manico grosso, ma io lo tengo tra il pollice e l'indice e sopra l'attaccatura del pollice con la mano.
Trovato. Io lo tengo come nel primo disegno
penso tu ti riferisca ai tulip etimo (costosi): io conosco ed uso quelli con il manico in bamboo (più economici)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questi per interderci.
Io mi trovo bene poichè mi pare affatichino meno la mano. Il manico ergonomico termina con il numero 3 o 3,5, più su non servirebbe, allora per stancarsi meno meglio tenere l'uncinetto come illustrato nella figura due che ti ha postato danda.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questi per interderci.
Io mi trovo bene poichè mi pare affatichino meno la mano. Il manico ergonomico termina con il numero 3 o 3,5, più su non servirebbe, allora per stancarsi meno meglio tenere l'uncinetto come illustrato nella figura due che ti ha postato danda.
Ospite- Ospite
Anch'io lo tengo come nel primo disegno, credo che impugnandolo diverdamente non riuscirei a fare più di dieci catenelle all'ora :) accidenti agli automatismi! A me capita che usando uncini piccoli mi si affatica molto soprattutto il pollice..sarò fatta male..era per questo che mi veniva la curiosità di sapere se sono comodi quelli "cicciotti"..che però costano..gattalice grazie del link, quasi quasi ne ordino uno e poi vi farò sapere come mi trovo!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ma questo non è foderato, è completamente fatto a mano!
Allora lo si può anche intagliare, o se avete mariti/fidanzati/nonni che intagliano il legno farli fare a loro.
Ottimo per i numeri grandi fuori misura.
Allora lo si può anche intagliare, o se avete mariti/fidanzati/nonni che intagliano il legno farli fare a loro.
Danda ha scritto:Ma questo non è foderato, è completamente fatto a mano!
io moltissimi anni fà avevo circa 16 anni mi feci i ferri del 12 e un uncinetto con delle bacchette di legno, perfetti ce l'ho ancora...
annina ha scritto:
solo cri poteva trovare questa genialata!!
Argomenti simili
» Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)
» Manici per borse
» manici per borse
» manici per borsa fatti da me ?
» Manici per borse... AIUTO
» Manici per borse
» manici per borse
» manici per borsa fatti da me ?
» Manici per borse... AIUTO
Pagina 1 di 1