refashion made in Panna. I pantaloni diventano una borsetta gufo(pag. 4)
+26
coccinella
LaVispaTeresa
Carla '69
Danda
MARIELLA8
giada79
sym2006
lovecat
Michy
tixy
kiki
Cristina12
barbaratm
viavillecinque
cippalippa
Annabells.
flani 67
annina
maaga
elena
anietta
silvia
luisa
cristyrunner
Bollicine
panna
30 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: refashion made in Panna. I pantaloni diventano una borsetta gufo(pag. 4)
Panna stai benissimo, e le tue ginocchia sono da mostrare
elena- Super Mani di Fata
Brava! Bellissimi refashion...
Anch'io pensavo di fare una maglietta tipo la tua con collo animalier, per rivitalizzare vecchie magliette stinfie...
Anch'io pensavo di fare una maglietta tipo la tua con collo animalier, per rivitalizzare vecchie magliette stinfie...
barbaratm- Super Mani di Fata
E quelle sarebbero gambe da muratore?
No buono!
Hai delle belle gambe e fai bene a mostrarle!
Cristina12- Super Sartina/o Attiva/o
kiki- Super Mani di Fata
tixy- Utente
Michy- Super Mani di Fata
Bravissima Panna!!!!!
Ci hai dato dentro col refashion, eh????
Ci hai dato dentro col refashion, eh????
lovecat- Super Mani di Fata
non so se l'ho detto, ma il mio proposito di non comprare abbigliamento nuovo è facilitato dall'avere in casa una gigantessa adolescente in crescita costante... che lascia dietro di sè un'infinità di capi praticamente nuovi ma troppo piccoli. La mamma, al contrario, diventa sempre più striminzita, e quindi può approfittare di tanta grazia!
un bel dì di qualche estate fa la fanciulla mi disse che il suo abitino nero a fiori le era diventato stretto sulle ascelle. Io sono rimasta inebetita, era larghissimo ovunque tranne lì... e decisi che con pochi tagli l'avrei trasformato in qualcosa per me.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...insomma, mi piaceva il tessuto ma decisamente tutti quegli svolazzamenti nno facevano per me, così come la scollatura castissima e la lunghezza monacale. Ci ho messo tre o quattro anni, ma finalmente è pronto... basterebbe solo stirarlo, ma manca così tanto al momento in cui potrò indossarlo che non vedo perchè farlo ora!
In realtà ho dovuto lavorare più del previsto: l'ho accorciato, ho tagliato i volant, tolto molto vellutino nero, ho tagliato un bel pezzo davanti... ero indecisa se dare un taglio anche alle maniche, ma a me piacciono abbastanza lunghe, e quindi per ora rimangono così. Ah, il vestitino ha in dotazione una specie di sottovestina nera, che ho ovviamente dovuto accorciare e che ricucirò appena ricorderò dove l'ho messa
E se pensate che sia troppo corto e troppo scollacciato per una lady della mia età, sappiate che il boss dice esattamente la stessa cosa!
(In questi giorni sono troppo raffreddada per poter pensare di provarlo, sia pure per il tempo di una foto)
un bel dì di qualche estate fa la fanciulla mi disse che il suo abitino nero a fiori le era diventato stretto sulle ascelle. Io sono rimasta inebetita, era larghissimo ovunque tranne lì... e decisi che con pochi tagli l'avrei trasformato in qualcosa per me.
...insomma, mi piaceva il tessuto ma decisamente tutti quegli svolazzamenti nno facevano per me, così come la scollatura castissima e la lunghezza monacale. Ci ho messo tre o quattro anni, ma finalmente è pronto... basterebbe solo stirarlo, ma manca così tanto al momento in cui potrò indossarlo che non vedo perchè farlo ora!
In realtà ho dovuto lavorare più del previsto: l'ho accorciato, ho tagliato i volant, tolto molto vellutino nero, ho tagliato un bel pezzo davanti... ero indecisa se dare un taglio anche alle maniche, ma a me piacciono abbastanza lunghe, e quindi per ora rimangono così. Ah, il vestitino ha in dotazione una specie di sottovestina nera, che ho ovviamente dovuto accorciare e che ricucirò appena ricorderò dove l'ho messa
E se pensate che sia troppo corto e troppo scollacciato per una lady della mia età, sappiate che il boss dice esattamente la stessa cosa!
(In questi giorni sono troppo raffreddada per poter pensare di provarlo, sia pure per il tempo di una foto)
Hai fatto questi cambiamenti senza nemmeno provarlo? Credo di no, quindi scollatura e lunghezza dovrebbero andare bene!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Bel refashion, ma io sono d'accordo con il boss, non è un tantino troppo scollato? (Indipendentemente dall'età)
sym2006- Super Mani di Fata
anietta ha scritto:Hai fatto questi cambiamenti senza nemmeno provarlo? Credo di no, quindi scollatura e lunghezza dovrebbero andare bene!!!
sìsì l'ho provato molte volte (prima ho tagliato e poi provato... saggiamente!), è stato un taglia-e-orla a più riprese, ma tanto lo userò in estate in qualche paesino del sud della francia dove sarò perfettamente in incognito! ma con tutta la neve che c'è fuori chi ha il coraggio di metterselo ora?
Panna per darti un consiglio giusto dovremmo vederlo indossato, ma non credo che ci siano problemi il tuo refashion dell'abito rosso ti sta benissimo quindi...!
cippalippa- Super Mani di Fata
giada79- Super Sartina/o Attiva/o
MARIELLA8- Super Sarta/o
i miei progetti di cucito sono ormai chiusi nell'armadio (non potevo lasciarli sul tavolo per mesi e mesi...), ma quando ho un po' di tempo mi diverto molto a refashionare. Probabilmente andrà sempre così, sono una di quelle che preferisce trasformare il lavoro degli altri piuttosto che cominciare da zero.
Ma questo è meglio di niente, no? Vi mostro l'ultima realizzazione. Era un completo di parecchi anni fa gonna + gilet in un tessuto viola cangiante. La gonna era troppo corta e il gilet troppo lungo, così la prima è diventata una borsa, e al secondo per ora ho tagliato un po' di cm per realizzare il manico. Ho usato un avanzo di nappa nera per la patella e altri dettagli ed è foderata con uno scampolo che avevo in casa e si abbina perfettamente.
(Lo so che non si direbbe, ma gilet e gonna hanno esattamente lo stesso tessuto e lo stesso colore!)
ed ora invece ho questa bellissima maxi bag! nella foto qui sotto a sx è chiusa e a dx aperta:
Ma questo è meglio di niente, no? Vi mostro l'ultima realizzazione. Era un completo di parecchi anni fa gonna + gilet in un tessuto viola cangiante. La gonna era troppo corta e il gilet troppo lungo, così la prima è diventata una borsa, e al secondo per ora ho tagliato un po' di cm per realizzare il manico. Ho usato un avanzo di nappa nera per la patella e altri dettagli ed è foderata con uno scampolo che avevo in casa e si abbina perfettamente.
(Lo so che non si direbbe, ma gilet e gonna hanno esattamente lo stesso tessuto e lo stesso colore!)
ed ora invece ho questa bellissima maxi bag! nella foto qui sotto a sx è chiusa e a dx aperta:
Sei bravissima! Hai ottenuto una splendida borsa!
sym2006- Super Mani di Fata
Carla '69- Super Mani di Fata
era da un po' che non passavo da qui, hai fatto degli ottimi lavori, e la bag è super
elena- Super Mani di Fata
Panna sono una tua fan.. Mi piacciono tutti i tuoi lavori, complimentissimi!
Dovrei cambiare il mio nick, da Panna a Bradipo. Ma questa primavera gelida e piovosa di certo non favorisce il mio risveglio cerebrale, finchè vedo la neve sulle montagne sopra casa il bioritmo non si scuote. La mia passione, negli ultimi mesi, è iniziare a rimodellare qualcosa, di solito do qualche colpo di forbici a una maglia o a un vestito o quel che è, e poi lascio là fino alle calende greche. Per quieto vivere infilo ogni nuovo work in progress in una busta... e ora ho un armadio interamente pieno di buste.
Ogni tanto capita anche di finire, soprattutto se c'è una bimba che aspetta con impazienza quel che le ho promesso. E così ho tagliuzzato dei miei vecchi pantaloni di lana...
ho aggiunto un po' di cotonine sui toni del rosa antico, un avanzo di tessuto per fodera, ed ho realizzato una borsetta a forma di gufo
insomma, niente di clamoroso, se ne vedono di simili in giro (anche se io non ho seguito nessun tutorial).
La borsetta aperta:
La bimba è stata molto contenta, e questo è l'importante. E poi usare pezzi di recupero per le mie creazioni mi piace, sia per il discorso 'zero waste' sia perchè si fanno rivivere oggetti altrimenti inutili!
Ogni tanto capita anche di finire, soprattutto se c'è una bimba che aspetta con impazienza quel che le ho promesso. E così ho tagliuzzato dei miei vecchi pantaloni di lana...
ho aggiunto un po' di cotonine sui toni del rosa antico, un avanzo di tessuto per fodera, ed ho realizzato una borsetta a forma di gufo
insomma, niente di clamoroso, se ne vedono di simili in giro (anche se io non ho seguito nessun tutorial).
La borsetta aperta:
La bimba è stata molto contenta, e questo è l'importante. E poi usare pezzi di recupero per le mie creazioni mi piace, sia per il discorso 'zero waste' sia perchè si fanno rivivere oggetti altrimenti inutili!
La borsettina e' molto bella e avrai fatto altro che la felicita' della bimba......ma con questo post dopo tanto tempo hai fatto la felicita' anche delle forumine....sono proprio contenta di averti risentita!!!!! :)
coccinella- Super Sarta/o
che borsetta meravigliosa!!!
ti assicuro che hai fatto anche la felicità di una "bimba" di 26 anni!!!!!
i gufi sono la mia passione!
complimenti!!!!
ti assicuro che hai fatto anche la felicità di una "bimba" di 26 anni!!!!!
i gufi sono la mia passione!
complimenti!!!!
bettamelia- Super Sarta/o
- Spoiler:
- lo sai che io non mollo..... sto aspettando le matrioskine....io aspetto eh? quando sarai pronta fammi sapere bacioniiiiii spero tu stia bene in salute ti abbraccio forte forte...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
bravissimaaaaaa......
lory78- Super Mani di Fata
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» jeans a vita bassa
» Aggiornamento "2 nuovi refashion!! pag. 17"
» Sitello di pochissime pretese: Il Gufo Creativo! Ed ora anche il Gufo Shop! (Pag.4)
» felpe che diventano porta pc
» Borsetta jeans
» Aggiornamento "2 nuovi refashion!! pag. 17"
» Sitello di pochissime pretese: Il Gufo Creativo! Ed ora anche il Gufo Shop! (Pag.4)
» felpe che diventano porta pc
» Borsetta jeans
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 3