Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)
+6
senzapadroni
panna
maaga
elena
luisa
byMara
10 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)
@Gi9ovi59: è vero, non ho guardato molto al particolare, sono andata per le spicce curiosa di vedere il lavoro finito . Grazie per avermi chiarito sulle cuciture, mi cimenterò quanto prima.
byMara- Super Mani di Fata
quoto Giovi 59, prova ad imbastire e poi vedi l'effetto se ti piace.
Secondo me la pince la puoi fare ugualmente, serve per togliere quella piccola borsa laterale al seno . Se la fai terminare nel giro manica , risolvi anche lo spostamento della manica verso l'alto, perche' recuperi stoffa che ti permette di rientrare la manica verso la spalla.
Secondo me la pince la puoi fare ugualmente, serve per togliere quella piccola borsa laterale al seno . Se la fai terminare nel giro manica , risolvi anche lo spostamento della manica verso l'alto, perche' recuperi stoffa che ti permette di rientrare la manica verso la spalla.
luisa- Super Sarta/o
Ciao Luisa, e grazie per la tua disponibilità. Se ho capito bene devo scucire le maniche, fare la pence di lato al seno (ci proverò, non ne ho mai fatte ) poi ricucire le maniche e con la pence dovrei già avere risolto il problema della spalla che cade sul braccio. Eventualmente però dovrò rimidellare il bordo delle maniche. Devo ricordarmi di segnare i punti di riferimento manica-corpino!!! La prossima volta che rivisiterò una camicetta vedrò di procedere da subito nel modo più corretto . Grazie ancora :ciao!:Marinella
con la pence stringi un po' il giro manica del corpino in basso, ma devi tagliare un po di lunghezza della spalla del corpino in modo che quando riattacchi la manica si posizioni al colmo del braccio . (prima di tagliare la spalla, prendi la tua misura e lasci 1,5 cm di orlo)
ciao Luisa
ciao Luisa
luisa- Super Sarta/o
@ Luisa: O.K., ora è tutto molto più chiaro! Non vedo l'ora di mettermi al lavoro . Grazie ancora di cuore per la pazienza e la gentilezza
luisa- Super Sarta/o
Con calma ma arrivo.... . Carissime, ho seguito i vostri consigli: ho fatto una pince per togliere un po' di stoffa a lato del seno (anche se dalle foto non si vede bene) e accorciato un po' la spalla. Vi sono ancora molte imperfezioni ma per me è stato comunque un successo... . All'inizio nutrivo seri dubbi sul risultato del refashon perchè non mi ero mai cimentata nello scucire e riattaccare maniche o fare pinces, ma poi, considerando che prima o poi avrei dovuto, mi sono lanciata e ora, anche se il lavoro non è preciso, sono comunque soddisfatta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Spoiler:
- Piccolo aneddoto: nel ricucire le maniche mi sono ricordata di un episodio (vero?) che mi raccontava mia madre e ve lo passo: Una giovane ragazza ricevette (anni ed anni fa) la visita del suo promesso sposo mentre stava cucendo una camicia, il tutto naturalmente alla presenza della mamma di lei. Forse confusa dalla presenza dell'uomo, forse perchè non era capace, la ragazza non sapeva come attaccare la manica. La mamma allora corse in suo aiuto e fingendo di rivolgersi ad una gallina a cui stava dando il becchime, disse: sachè galina grisa, drisa la manga e sversa la camisa...tradotto sarebbe: spostati gallina grigia, (e alla figlia...)metti la manica diritta e al rovescio la camicia; la ragazza capì al volo il suggerimento della mamma e fece bella figura davanti al suo futuro sposo. Ricordarlo è servito anche a me per riattaccare le maniche...
Ultima modifica di Toldo il Sab Ago 10 2013, 16:28 - modificato 1 volta.
Brava Marinella!
E poi... che simpatia il tuo raccontino! Mi sono venute in mente le "Fiabe Italiane" di Italo Calvino...
E poi... che simpatia il tuo raccontino! Mi sono venute in mente le "Fiabe Italiane" di Italo Calvino...
-paola-- Super Sarta/o
Refashion "con i piedi"
Non so se vi sia mai capitato di comperare qualcosa di fretta da un venditore ambulante perchè non vi serve nulla ma non riuscite a dire di no; a me è successo e ho comperato tre paia di calzini che mi sono poi accorta avere una elastico bello alto e stretto da bloccare la circolazione e provocare gonfiore alle caviglie. Portarli impossibile, buttarli... ? Ho invece pensato di tagliare la parte elasticizzata lasciandone pochi millimentri e di passare tutto intorno una cucitura a zig-zag con un filo elastico nella bobina e normale filo di cotone nell'ago ed ho ottenuto tre paia di calzini "portabili" magari sotto ai jeans...
Perdonate il refashion un po' idiota ma non ho saputo resistere...
Perdonate il refashion un po' idiota ma non ho saputo resistere...
Non è un refashion idiota, ma un vero colpo di genio. A volte le idee più semplici si rivelano le più vincenti.
- Spoiler:
- Pixie mi manca un po'!
mirtad- Super Sarta/o
Grazie Mirtad, sei sempre molto gentile ; in effetti adesso ho tre paia di calzini che forse così comodi non li troverei nemmeno in negozio
- Spoiler:
- Si, è vero, Pixie un po' manca ma dopo mesi di permanenza nel forum e trovandomi così bene con voi ho voluto inserire un'immagine che si avvicinasse un po' di più a questo sito e che parlasse un po' di me. Pixie però è sempre supercoccolato, gli voglio molto bene e lo vizio parecchio anche se lui, da bravo gatto, ogni tanto mi snobba un po'...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» In punta di piedi...
» Aggiornamento "2 nuovi refashion!! pag. 17"
» Refashion in tv!
» Questa sezione fa per me
» HELP REFASHION!
» Aggiornamento "2 nuovi refashion!! pag. 17"
» Refashion in tv!
» Questa sezione fa per me
» HELP REFASHION!