Manuali di cucito!
+4
Rely
Mseelise
senzapadroni
fabyfiori
8 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
Re: Manuali di cucito!
Io ho acquistato il primo, ancora circa 10 anni fa. L'ho trovato utile allora e ancora oggi lo cerco per rispolverarmi la memoria.
Dopo le note merceologiche sui tessuti, sulle loro caratteristiche e come devono essere trattati, insegna come prendere correttamente le misure, come modificare un cartamodello, come tagliare il tessuto e poi spiega tutte le fasi che possono essere richieste nella lavorazione di un capo, dalla chiusura lampo alla tasca profilata, da come si attacca un bottone a come si passa un elastico. Il tutto corredato da schemi che spiegano passo passo e un indice alfabetico per trovare prima la pagina.
Si, è utile avere un manuale ... anche se in internet c'è molto di più, ma... non sempre a portata di mano...
Dopo le note merceologiche sui tessuti, sulle loro caratteristiche e come devono essere trattati, insegna come prendere correttamente le misure, come modificare un cartamodello, come tagliare il tessuto e poi spiega tutte le fasi che possono essere richieste nella lavorazione di un capo, dalla chiusura lampo alla tasca profilata, da come si attacca un bottone a come si passa un elastico. Il tutto corredato da schemi che spiegano passo passo e un indice alfabetico per trovare prima la pagina.
Si, è utile avere un manuale ... anche se in internet c'è molto di più, ma... non sempre a portata di mano...
io l'ho acquistato tramite amazon. Sto aspettando la consegna. Avevo aperto un post qualche giorno fa, quando mi arriva vi faccio sapere!
Mseelise- Utente
e io che già oggi lo cercavo!!
Grazie dell'informazione, avevo visto da qualche la parte la news ma non sapevo quando sarebbe uscito e proprio oggi sono andata in edicola ma non l'ho trovato, aspettero' martedi'. Grazie
Rely- Super Sartina/o Attiva/o
Sì anche io l'avevo comprato nel 2002, il contenuto è identico a quello dei Corsi di Burda che erano usciti in quattro fascicoli insieme qualche mese fa. Cambia solamente l'ordine con il quale sono presentati alcuni degli argomenti.
sym2006- Super Mani di Fata
manuale burda
Anche io ho preso (o meglio mi hanno regalato da poco) il manuale burda terza edizione, e devo dire che mi sento di consigliarlo a tutte le forumine che, come me, non sono molto esperte di cucito!
Le spiegazioni sono molto semplici, non vengono usati termini tecnici da geometri, e i disegni sono fatti benissimo.
C'è anche una piccola sezione dedicata alla taglia e cuci che mi ha aiutato parecchio a capire l'utilizzo della macchina, tanto che ho in progetto di prenderne una e di cimentarmi!
Le spiegazioni sono molto semplici, non vengono usati termini tecnici da geometri, e i disegni sono fatti benissimo.
C'è anche una piccola sezione dedicata alla taglia e cuci che mi ha aiutato parecchio a capire l'utilizzo della macchina, tanto che ho in progetto di prenderne una e di cimentarmi!
bettamelia- Super Sarta/o
io ho ancora il primo preso non sò quanti anni fà, fatto molto bene e utile
loveshabby- Super Sartina/o Attiva/o
ottimo!
Cercavo anche io un buon manuale, in inglese o italiano! Ho un libro in inglese di Poppy Treffry, che immagino conoscerete già(free & easy stitch style), ma avrei proprio bisogno di un manuale completo, adatto a una super principiante ^^'
Argomenti simili
» Manuali cucito Singer 18 volumi
» Vecchi Manuali della LA MIA BOUTIQUE
» I manuali della Singer
» manuali di taglia e cuci
» Libri e manuali
» Vecchi Manuali della LA MIA BOUTIQUE
» I manuali della Singer
» manuali di taglia e cuci
» Libri e manuali
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1