Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Muta subacquea

3 partecipanti

Andare in basso

Muta subacquea Empty Muta subacquea

Messaggio  luca75 Ven Gen 11 2013, 18:05

Buona sera, sto cercando di disegnare il modello di una muta subacquea (sono un pescatore subacqueo) e - devo dire - penso di essere riuscito a fare un buon lavoro con il corpetto, avanti e dietro.
Adesso ho il problema della manica e, nonostante numerosi tentativi, non riesco a venirne a capo.
Tenete presente che - almeno credo - dal punto di vista del disegno, tra la giacca di una muta e un abito non dovrebbe cambiare più di tanto, ovviamente deve essere aderente e poi si incolla senza cuciture, quindi non ha bisogno margini di taglio.
Se la linea del giromanica del corpetto è quella a cui riconduce il link ww.glmoda.altervista.org/dettagli.html come si disegna la corrispondente manica (in un unico pezzo)?
Grazie e - se la considerate un'intrusione - scusatemi.
Luca

luca75
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Muta subacquea Empty Re: Muta subacquea

Messaggio  maaga Ven Gen 11 2013, 21:41

Ciao Luca, ti chiedo di passare in welcome a presentarti. Very Happy

Non farti illudere, il fatto che non debba essere cucita non vuol dire che non ha bisogno di margini di cucitura.
Le mute sono termosaldate e devono aavere un piccolo margine che si possa sovrapporre per poterle "cucire".
Ora guardo il link che hai postato e poi ti rispondeo.
Il link è errata.

Sono un ex subacquea, mi viene una curiosità, la vuoi solo disegnare? o vuoi anche cimentarti a realizzarla? Very Happy Very Happy

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  luca75 Ven Gen 11 2013, 22:22

Scusa, il link è errato apposta perchè la prima settimana di iscrizione il sistema mi impedisce di caricare i link, basta aggiungere una w all'inizio perchè ne ho scritte solo due.

Voglio disegnarla e incollarla, per la verità l'ho già fatto con i pantaloni con discreto successo ai fini dell'utilizzo, ma avendo seguito un procedimento empirico il lavoro non mi ha soddisfatto, per lo meno per la parte della coscia e del cavallo.
Le mute "tecniche", di neoprene c.d. "liscio-spaccate", anche quelle professionali voglio dire, sono solo incollate e serve un velo di colla sulle due parti da incollare, così che lo spessore è di fatto trascurabile.
Ho fatto una presentazione in power-point della realizzazione dei pantaloni, ma non è particolarmente interessante dal punto di vista "sartoriale", è qui ww.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=85209 (bisogna sempre aggiungere la w che manca all'inizio).

luca75
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  ClaraBelle Sab Gen 12 2013, 11:44

Ops, non riesco a inserire il link al sito web: ti invio un PM, controlla i messaggi.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  maaga Sab Gen 12 2013, 14:13

luca75 ha scritto:Scusa, il link è errato apposta perchè la prima settimana di iscrizione il sistema mi impedisce di caricare i link, basta aggiungere una w all'inizio perchè ne ho scritte solo due.

.............
lo avevo notato che mancava una w, ma non funziona comunque. Laughing Laughing
Cool la termosaldatura non è altro che un'incollaggio dei tessuti.....
Mi incuriosisce il tuo metodo, puoi mettere una foto? non riesco a capire come puoi incollare due tessuti senza un minimo di margine.......se li incolli a filo, prima o poi, anche la colla più elastica, perderà la sua elasticità seccando e provocando rotture.... Rolling Eyes

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato