So, let's sew!
+10
Mary
cippalippa
Annabells.
ALICE1968
flani 67
anietta
rigazzarò
JaTho
estella
MissNevermore
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
So, let's sew!
Salve a tutti!
Vi leggo da un po', da oggi scriverò anche
Circa un mesetto fa mi è venuto l'idea di comprare una macchina da cucire, ed è così che ho trovato questo forum.
sono stata spinta dalla difficoltà di trovare dei vestiti che corrispondessero alle mie esigenze (tra le altre cose sono vegan, e non uso lana, seta et similia) e dalla passione per il fai da te.
Due giorni dopo aver deciso ho avuto la fortuna sfacciata di avere un invito da una conoscente per frequentare un corso di taglio e confezione, gratis!
ora siamo alle fasi finali del primo modello, una semplice gonna dritta: sto sacramentando per fare la fodera, ahah! Per cui sono di nuovo qui ^^ visto anche che la parte relativa alla fodera mi è rimasta un po' oscura
Nel frattempo ho comprato online una Singer Curvy, che mi è stata consigliata da un'amica come adatta ad una principiante e di cui ho letto molte recensioni positive online.
Su questo forum ho trovato molte info utilissime per chi, come me, è alle prime armi, quindi colgo anche l'occasione per ringraziarvi :)
Buona serata! Torno alla mia simpaticissima fodera
Vi leggo da un po', da oggi scriverò anche
Circa un mesetto fa mi è venuto l'idea di comprare una macchina da cucire, ed è così che ho trovato questo forum.
sono stata spinta dalla difficoltà di trovare dei vestiti che corrispondessero alle mie esigenze (tra le altre cose sono vegan, e non uso lana, seta et similia) e dalla passione per il fai da te.
Due giorni dopo aver deciso ho avuto la fortuna sfacciata di avere un invito da una conoscente per frequentare un corso di taglio e confezione, gratis!
ora siamo alle fasi finali del primo modello, una semplice gonna dritta: sto sacramentando per fare la fodera, ahah! Per cui sono di nuovo qui ^^ visto anche che la parte relativa alla fodera mi è rimasta un po' oscura
Nel frattempo ho comprato online una Singer Curvy, che mi è stata consigliata da un'amica come adatta ad una principiante e di cui ho letto molte recensioni positive online.
Su questo forum ho trovato molte info utilissime per chi, come me, è alle prime armi, quindi colgo anche l'occasione per ringraziarvi :)
Buona serata! Torno alla mia simpaticissima fodera
MissNevermore- Curiosa/o
Re: So, let's sew!
Benvenuta!
JaTho- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille
Oggi ho continuato con la gonna (appena finita posterò l'immagine... Sempre se sarà guardabile )
Tra un dubbio e l'altro mi sono data da fare con degli scampoli dello stesso cotone ed ho fatto un cappellino abbinato (sono fissata con gli abbinamenti e gli accessori) ma è stata tutta una scusa per procrastinare l'inevitabile confronto con il mio primissimo assemblaggio: paura!
Buona serata, e grazie ancora dell'accoglienza
Oggi ho continuato con la gonna (appena finita posterò l'immagine... Sempre se sarà guardabile )
Tra un dubbio e l'altro mi sono data da fare con degli scampoli dello stesso cotone ed ho fatto un cappellino abbinato (sono fissata con gli abbinamenti e gli accessori) ma è stata tutta una scusa per procrastinare l'inevitabile confronto con il mio primissimo assemblaggio: paura!
MissNevermore- Curiosa/o
Benvenuta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
benvenuta!
ALICE1968- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta, io sono Anna ;)
Annabells.- Curiosa/o
Ciao e benvenuta MissNevermore!
cippalippa- Super Mani di Fata
MissNevermore ha scritto:Grazie mille
Benvenuta Nevermore
vedo che non sono l'unica che quando ha difficoltà si ferma ai cappellini, ti comprendo benissimo hai tutta la mia solidarietà, ma ricorda quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a combattere
Rely- Super Sartina/o Attiva/o
Rely ha scritto:
Benvenuta Nevermore
vedo che non sono l'unica che quando ha difficoltà si ferma ai cappellini, ti comprendo benissimo hai tutta la mia solidarietà, ma ricorda quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a combattere
La penso come te! Infatti mi son data da fare ed ho quasi finito, yay!
Mi è stato d'aiuto anche questo bel forum, per dei dubbi che avevo sull'ordine di assemblaggio dei vari pezzi... Grazie!
La macchina va una meraviglia e la gonna anche se non perfetta è davvero... Gonna è quasi magico vederla prendere forma tra le mie mani!
Ho avuto anche la grandissima soddisfazione di essere presa ad esempio dall'insegnante, che emozione
Lei è una tipa pazzesca, molto vecchia scuola, oggi ci ha raccontato di quando da ragazza comprò un paio di pantaloni (erano i primi tempi in cui le donne li portavano) e la madre la bastonò per punizione
Comunque, logorrea a parte
Grazie a tutte per il benvenuto!
MissNevermore- Curiosa/o
Ma ciao! Benvenuta!
Cilen- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta MissNevermore!
silvia- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 1