the sewing book-an enciclopedic resource of step by step techniques 2009
+3
primula
latatadany
aantonella
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
the sewing book-an enciclopedic resource of step by step techniques 2009
Ciao ragazze, ho trovato un libro che è ben fatto con spiegazioni passo passo per varie rifiniture, ma è in inglese, mi è piaciuto così tanto che ne volevo parlare quì, visto che è spiegato chiaramente.il libro è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alison Smith- the sewing book ,an enciclopedic resource of step by step techniques.
Metto una pagina per farvi capire come è fatto(ma se sbaglio ditemelo che lo cancello tranquillamente)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alison Smith- the sewing book ,an enciclopedic resource of step by step techniques.
Metto una pagina per farvi capire come è fatto(ma se sbaglio ditemelo che lo cancello tranquillamente)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
aantonella- Super Mani di Fata
Re: the sewing book-an enciclopedic resource of step by step techniques 2009
è fatto veramente bene!!! chiaro già solo nelle immagini!
tu l'hai già comprato?!
tu l'hai già comprato?!
latatadany- Super Mani di Fata
per ora ancora no, ma ci sto pensando perchè è un bel libro da avere in casa
aantonella- Super Mani di Fata
Veramente bello: tante tecniche molto ben illustrate.
Anche se in inglese è sicuramente da avere a portata di mano in caso di dubbio.
Anche se in inglese è sicuramente da avere a portata di mano in caso di dubbio.
primula- Super Sarta/o
marypoppins- Super Mani di Fata
Ho questo libro. E' stato il regalo di compleanno di una cara amica. Non è male, anche se non è tra quelli che preferisco in assoluto...
Cilen- Super Sartina/o Attiva/o
ciao cilen (un pò di sole ci vuole soprattutto a Londra),quale libro di cucito preferisci,quale è fatto meglio ,per te?
marypoppins ha scritto:ciao cilen (un pò di sole ci vuole soprattutto a Londra),quale libro di cucito preferisci,quale è fatto meglio ,per te?
Dipende molto dal progetto a cui sto lavorando. :) Alcuni libri spiegano meglio delle cose, altri trascurano queste stesse e si focalizzano su altre, senza contare che molti hanno più o meno lo stesso contenuto. Questo libro in particolare che interessa ad aantonella, somiglia moltissimo a quest'altro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (li ho entrambi.), con la differenza che il secondo pesa molto meno del primo mattoncino. Sono stati pubblicati anche dallo stesso editore.
Personalmente, mi sto trovando bene ad usare questo qui come referenza: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oltre all'intramontabile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (di cui hanno fatto una nuova edizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che però non mi convince molto).
Ho invece pochissime referenze in italiano a parte il manuale di Burda.
- Spoiler:
- Riguardo al sole, ultimamente non ci lamentiamo nemmeno a Londra, ma chissà quanto tempo durerà.
interessante!!! ho visto che il sito ha anche altri libri simili.mi rifaccio gli occhi a vedere quanti libri sul cucito si trovano su internet. nelle librerie che ci sono nella mia città se entri e chiedi libri del genere ti guardano strano... come se in libreria ci si dovesse entrare esclusivamente per cercare testi scolastici,romanzi ecc. mah! che dite,sarà ''rischioso'' ordinarne qualcuno? è un sito affidabile?
ma quante volte ho ripetuto la parola libri?
ma quante volte ho ripetuto la parola libri?
machecucio- Super Sarta/o
Grazie anche da parte mia. I consigli sono sempre utili.
primula- Super Sarta/o
Prego. Mi chiedevo se esiste un libro sulle tecniche del cucito anche in italiano. Sicuramente, il mercato americano è molto ampio sull'argomento.
ho visto il post del libro e mi ha incuriosito. nella mia biblioteca però ho gia questi due manuali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per cui vi chiedo : qualcuno li ha potuti visionare tutti e tre e valutare se il nuovo manuale ha qualcosa di diverso che gli altri due non hanno, per cui valga la pena di acquistarlo? Vi ringrazio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per cui vi chiedo : qualcuno li ha potuti visionare tutti e tre e valutare se il nuovo manuale ha qualcosa di diverso che gli altri due non hanno, per cui valga la pena di acquistarlo? Vi ringrazio
Ospite- Ospite
Re: the sewing book-an enciclopedic resource of step by step techniques
@ gattalice2002: ho tutti e tre i libri, validissimi ed esaurienti,nel manuale della Smith ci sono ben 2500 illustrazioni,non presenti negli altri due,c'è spiegato ogni argomento passaggio per passaggio, assomiglia più al manuale Fabbri che a quello Burda. E' stata proprio l'abbondanza delle illustrazioni che me lo ha fatto acquistare (per capire come si fa l'angolo esterno applicando lo sbieco lo capii solo guardando delle foto e non dalle spiegazioni),però se hai già superato difficoltà consultando i due manuali che hai già ritengo che sia superfluo comprarlo. In un prossimo futuro spero sia un valido aiuto per insegnare cucito alle nipoti,grazie alle illustrazioni grandi e chiare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che tipo di tecnica?Cilen ha scritto:Prego. Mi chiedevo se esiste un libro sulle tecniche del cucito anche in italiano. Sicuramente, il mercato americano è molto ampio sull'argomento.
ce ne sono di sartoriali e di alta sartoria, io ne ho due ma in questo momento non posso dirvi il nome, spero di tornarci domani.
Secondo me un manuale che assomiglia molto a quello inglese è "Tecniche di cucito" della Singer ormai purtroppo quasi introvabile. Peccato.
primula- Super Sarta/o
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Professional Sewing Techniques for Designers
» Professional Sewing Techniques for Designers (tecniche di cucito)
» Recensione: Gertie's New Book for Better Sewing
» tante tecniche....in francese: http://www.petitcitron.com/index.php/Techniques/techniques.html
» http://craftstew.com/sewing/70-free-lingerie-sewing-patterns - Tanti tutorial per cucire lingerie!
» Professional Sewing Techniques for Designers (tecniche di cucito)
» Recensione: Gertie's New Book for Better Sewing
» tante tecniche....in francese: http://www.petitcitron.com/index.php/Techniques/techniques.html
» http://craftstew.com/sewing/70-free-lingerie-sewing-patterns - Tanti tutorial per cucire lingerie!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1