tela adesiva
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
tela adesiva
Ciao a tutte
avrei bisogno di usare la tela termo-adesiva su un panno di microfibra. Qualcuna di voi ha già provato? Sapete dirmi se attacca bene?
Dall'altro lato devo metterci della stoffa di cotone.
Grazie
aerre
avrei bisogno di usare la tela termo-adesiva su un panno di microfibra. Qualcuna di voi ha già provato? Sapete dirmi se attacca bene?
Dall'altro lato devo metterci della stoffa di cotone.
Grazie
aerre
aerre- Curiosa/o
Re: tela adesiva
cosa dovresti farci?non so se la microfibra sopporta l'alta temperatura
aantonella- Super Mani di Fata
io proverei a stirarla con un tovagliolo sopra... mia mamma sui tessuti delicati fa così... mah fai una prova su un pezzetto che non ti serve...
voglio solo un supporto un po' morbido e che al tempo stesso dia sostegno al cotone (patchwork) ma temo che poi la tela adesiva con i lavaggi si stacchi o che addrittura non aderisca bene. Non voglio usare l'imbottitura perchè poi mi costringerebbe a rifinire anche la parte del retrolavoro con del cotone lavorato in tecnica patchwork.
Insomma cerco un compromesso tra dispendio energie e risultato!
Grazie
Insomma cerco un compromesso tra dispendio energie e risultato!
Grazie
aerre- Curiosa/o
esiste, ma non so se si trova ovunque un foglio di colla che è come una retina e si usa per incollare due fogli di stoffa, quello tiene la morbidezza è fatto a nido d'ape .... ma non so come si chiama.
potresti anche mettere la tela di rinforzo non adesiva, cucendola insieme agli altri tessuti, così non rischi che dopo si stacchi
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie a entrambe.
Proverò a cercare questa specie di colla retinata, se mi andasse male proverò a non stirare la tela adesiva e a cucirla, mi sembra una buona idea.
Buona serata
Proverò a cercare questa specie di colla retinata, se mi andasse male proverò a non stirare la tela adesiva e a cucirla, mi sembra una buona idea.
Buona serata
aerre- Curiosa/o
Argomenti simili
» tela adesiva
» Un aiuto con la tela adesiva!...
» tela adesiva su raso
» teletta adesiva per cinturino gonna e tasche ??
» teletta non adesiva ????????
» Un aiuto con la tela adesiva!...
» tela adesiva su raso
» teletta adesiva per cinturino gonna e tasche ??
» teletta non adesiva ????????
Pagina 1 di 1