consiglio per il mio primo lavoretto
+3
ladeesy
logandor
vaniabotti
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio per il mio primo lavoretto
Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè sto appena imparando a cucire ma sono stufa di cucire delle strisce, vorrei vedere realizzato qualcosa anche se ho poca esperienza, qualunque suggerimento è ben accetto. Non ho grosse pretese ma c'è più soddisfazione a veder qualcosa di concreto dopo metri di cuciture!!!!
vaniabotti- Utente
Re: consiglio per il mio primo lavoretto
potresti provare con una borsa, magari ricavata da un jeans o un pantalone vecchio, per il semplice fatto che se hanno delle tasche è sempre comodo averne qualcuna in più nella borsa potresti fare una gonna a ruota, semplicissima da fare! o una mantella che poi segue lo stesso criterio della gonna a ruota più o meno. ma segui una scuola o fai da autodidatta?
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Sono autodidatta, ho appena iniziato un corso ma non fatto da sarte professioniste ma da casalinghe che hanno imparato e negli anni hanno realizzato tante cosine! Grazie per i consigli. Dove trovo le spiegazioni? Scusa ma sono una frana col computer
vaniabotti- Utente
Un copriscuscino? Io ho iniziato con quello.
ladeesy- Super Sarta/o
Una bella borsa per fare shopping!!!! qui il tutorial!!!
Buon lavoro e se incontri delle difficoltà, chiedi pure consigli!!!
Buon lavoro e se incontri delle difficoltà, chiedi pure consigli!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
per la gonna a ruota ecco qui, c'è una buona spiegazione ed è facilissima! per la mantella segui esattamente lo stesso schema, ma solo della mezza ruota (praticamente ha l'ampiezza dell'altro disegno a metà), potrebbe essere azzardato lanciarsi però nel realizzare un collo da zero se non segui un corso, ti consiglio quindi di farlo magari a maglia o uncinetto e attaccarlo sulla mantella di feltro, sembra starno ma ha un buon effetto e poi sarebbe originale per le borse i tutorial si sprecano, ma puoi seguire l'intuito, è semplicissimo! potresti cominciare con le "tote", sarebbero tipo sacchetto: una faccia cucita all'altra su 3 lati e due manici fatti con della fettuccia resistente (le ragazze che fanno scuola dove vado usano una fettuccia spessa che ricorda un po' quella per alzare le finestre).
buon lavoro
buon lavoro
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie a tutte per i preziosi consigli poi vi faccio sap ere!!!!
vaniabotti- Utente
Ho deciso di fare un cuscino avete qualche bella idea da propormi? Ho 3 stoffe di colore diverso che si intonano al mio divano e il formato 50X50. Grazie per l'aiuto
P.S: ho già fatto una pochette e non è venuta per niente male considerando che era il mio primo lavoretto!!!
P.S: ho già fatto una pochette e non è venuta per niente male considerando che era il mio primo lavoretto!!!
vaniabotti- Utente
Bravissima, ora che ti sei lanciata rassegnati perchè non smetterai più, è una droga!!!!
Carla '69- Super Mani di Fata
prova con una gonna a tubino
58gloria- Super Sartina/o Attiva/o
Me ne sono resa conto!!!!!carla mele ha scritto:Bravissima, ora che ti sei lanciata rassegnati perchè non smetterai più, è una droga!!!!
vaniabotti- Utente
Ti consiglio una gonna base, o magari una gonna ad a, appena svasata: inzierai a indossare le tue creazioni, sarà un bel passo, e poi chi ti fermerà più!!!
Argomenti simili
» Consiglio primo acquisto
» [b]consiglio su primo acquisto [/b]
» novellina con tanto entusiasmo
» quantità tessuto
» Aiuto cartamodello!
» [b]consiglio su primo acquisto [/b]
» novellina con tanto entusiasmo
» quantità tessuto
» Aiuto cartamodello!
Pagina 1 di 1