macchina da cucire in aereo
+7
Magnolia
Chantelle
mimma
maaga
Bollicine
Jam
luskaa
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
macchina da cucire in aereo
Buongiorno a tutte!
qualcuno mi sa dire se posso trasportare una macchina da cucire 5-7 kg come bagaglio a mano in aereo? o mi conviene in stiva? a qualcuna è già capitato???grazieeee
qualcuno mi sa dire se posso trasportare una macchina da cucire 5-7 kg come bagaglio a mano in aereo? o mi conviene in stiva? a qualcuna è già capitato???grazieeee
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
Re: macchina da cucire in aereo
La macchina da cucire no ma ho trasportato un carillon da quasi 8 kg e altri elettrodomestici. Io imballerei estremamente bene e imbarcherei in valigia in stiva...nell'ultimo periodo in aeroporto stanno facendo spesso problemi e se ti bloccano all'entrata per i gates perchè il bagaglio non è conforme rischi di rimanere bloccata (anche perchè se ti dicono di lasciarla lì, col cavolo che la molli!).
Ma stai partendo per un viaggio breve o è un trasferimento? In quest'ultimo caso potresti anche pensare ad inviare per posta (ho inviato anche il mio portatile e un televisore), che è tracciabile e, se proprio non ti fidi, fare un'assicurata.
(comunque questa è la sezione "Benvenuti", ti dovresti presentare qui prima di postare :) ...)
Ma stai partendo per un viaggio breve o è un trasferimento? In quest'ultimo caso potresti anche pensare ad inviare per posta (ho inviato anche il mio portatile e un televisore), che è tracciabile e, se proprio non ti fidi, fare un'assicurata.
(comunque questa è la sezione "Benvenuti", ti dovresti presentare qui prima di postare :) ...)
Jam- Super Mani di Fata
... in effetti hai ragione ma non sapevo dove postare la mia insolita richiesta!
comunque penso di optare per il bagaglio in stiva in effetti, l'idea di mollarla lì dopo averla appena comprata non sarebbe proprio il massimo
...niente trasferimento, la porto da mia mamma per un corso accelerato di taglio e cucito!
Comunque complimenti a tutte per il forum! Per me che sono davvero una principiantissima i vostri post sono stati illuminanti e spero anche in futuro di poterne trarre giovamento anche perchè vedo che siete tutte gentili e disponibili!
Grazie e a presto!
comunque penso di optare per il bagaglio in stiva in effetti, l'idea di mollarla lì dopo averla appena comprata non sarebbe proprio il massimo
...niente trasferimento, la porto da mia mamma per un corso accelerato di taglio e cucito!
Comunque complimenti a tutte per il forum! Per me che sono davvero una principiantissima i vostri post sono stati illuminanti e spero anche in futuro di poterne trarre giovamento anche perchè vedo che siete tutte gentili e disponibili!
Grazie e a presto!
macchina da cucire in aereo????
non credo proprio che te la facciano passare...se non fanno passare nemmeno le forbicine da ricamo
un attrezzo metallico così...pericoloso proprio no
non credo proprio che te la facciano passare...se non fanno passare nemmeno le forbicine da ricamo
un attrezzo metallico così...pericoloso proprio no
Bollicine- Super Sarta/o
Visto l'argomento a qualcuno potrebbe interessare la carta del viaggiatore
Dal sito Enac Cosa portare a bordo.
Del resto, benvenuta
Dal sito Enac Cosa portare a bordo.
Del resto, benvenuta
Io le macchine me le sono fatta spedire col corriere.
Nel bagaglio a mano mi hanno sequestrato anche un uncinetto, figuriamoci una macchina da cucire!
Al massimo potrei pensare a imbarcarlo come bagaglio in stiva, ma se poi si acciacca? Anche la meccanica più spartana va fuori fase con un niente...io non rischierei.
Nel bagaglio a mano mi hanno sequestrato anche un uncinetto, figuriamoci una macchina da cucire!
Al massimo potrei pensare a imbarcarlo come bagaglio in stiva, ma se poi si acciacca? Anche la meccanica più spartana va fuori fase con un niente...io non rischierei.
mimma- Super Sarta/o
15 anni di aeroporto e di check in.... no non si puo' portare...attrezzo ingombrante e che non entra pressandolo nella cappelliera...
come dice Mimma conviene col corriere e' molto piu' sicuro anche della stiva e non solo per i furti ma sai come gettano le valigie????
come dice Mimma conviene col corriere e' molto piu' sicuro anche della stiva e non solo per i furti ma sai come gettano le valigie????
Chantelle- Super Sarta/o
Io non rischierei di portarla in aereo.
Non so quale tratta devi fare di aereo, ma visto che vai a casa di tua madre, io suggerirei di comprare una seconda macchina non troppo costosa. Te la fai spedire direttamente a casa di mamma, lei te la tiene lì, non rischi di rompere la tua durante lo spostamento e ogni volta che vai a trovare tua madre puoi usare la tua macchina durante la permanenza.
Che ne dici di queste per esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(sono sostanzialmente la stessa macchina)
o questa, con qualche funzione in più:
Non so quale tratta devi fare di aereo, ma visto che vai a casa di tua madre, io suggerirei di comprare una seconda macchina non troppo costosa. Te la fai spedire direttamente a casa di mamma, lei te la tiene lì, non rischi di rompere la tua durante lo spostamento e ogni volta che vai a trovare tua madre puoi usare la tua macchina durante la permanenza.
Magnolia- Super Sarta/o
Quoto...ma nemmeno con i pacchi ci vanno leggeri in quanto a maltrattamenti.Chantelle ha scritto: 15 anni di aeroporto e di check in.... no non si puo' portare...attrezzo ingombrante e che non entra pressandolo nella cappelliera...
Magnolia ha scritto:Io non rischierei di portarla in aereo.
- Spoiler:
- Ohhh! Anche tu cliente di Russel?
Jam- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Ebbene sì, cliente soddisfatta!
Magnolia- Super Sarta/o
...oddio quasi quasi non la porto più neanche in stiva... adesso almeno ho la certezza che non si può portare come bagaglio a mano! è che volevo imparare ad usarla insieme a mia madre che è più esperta... ho paura che facendo pratica sulla sua vecchia singer poi non capisca comunque usare la mia prima macchina da cucire... che poi tanto per chiarirci ancora non l'ho acquistata ... sono ancora indecisa!
luskaa ha scritto: ho paura che facendo pratica sulla sua vecchia singer poi non capisca comunque usare la mia prima macchina da cucire...
Se sei sicura che la vecchia Singer funziona, il mio consiglio è di usare questa.
Magnolia- Super Sarta/o
...ops volevo dire non sappia comunque usare la macchina da cucire
Benvenuta!!! Se impari su una macchina, poi fai presto ad usarne un'altra!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
ciao a tutte!
io ho lavorato tanti anni nei villaggi turistici, e ho visto che le costumiste imbarcavano le macchine da cucire sull'aereo come una specie di "posta aerea", viaggiavano sul loro stesso volo e all'arrivo le andavano a ritirare (se dovevano passare anche la dogana le cose si facevano un pò più lunghe ma arrivava sempre tutto).
io facevo altrettanto con avvitatore e seghetto alternativo (facevo la scenografa) e mi hanno sempre fatto seguire questo iter, imbarcavo tutto come un bagaglio in eccesso, ma di portare le cose come bagaglio a mano proprio non se ne parlava.....
io ho lavorato tanti anni nei villaggi turistici, e ho visto che le costumiste imbarcavano le macchine da cucire sull'aereo come una specie di "posta aerea", viaggiavano sul loro stesso volo e all'arrivo le andavano a ritirare (se dovevano passare anche la dogana le cose si facevano un pò più lunghe ma arrivava sempre tutto).
io facevo altrettanto con avvitatore e seghetto alternativo (facevo la scenografa) e mi hanno sempre fatto seguire questo iter, imbarcavo tutto come un bagaglio in eccesso, ma di portare le cose come bagaglio a mano proprio non se ne parlava.....
Ultima modifica di bettamelia il Mar Mar 12 2013, 08:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di calligrafia)
bettamelia- Super Sarta/o
Allora il mio problema è questo: io faccio la spola tra Monaco e Avellino, sono sei mesi da una parte e sei mesi dall'altra, come faccio? Sto pensando di contattare la compagnia aerea, mi sembra assurdo che la mia macchina che tra l'altro entra tranquillamente in bagaglio a mano non possa essere portata. Meglio contattare la compagnia o l'aeroporto?
AGGIORNAMENTO
Allora ho scritto al Costumer Service dell'Aeroporto di Napoli:
<< Salve
dovrò volare a breve sulla tratta Napoli-Monaco, e dovrò portare una macchina da cucire del peso
di tre kg, ecco le dimensioni.
Larghezza 40 cm
Profondità 20 cm
Altezza 35 cm
Entra con assoluta facilità nel mio solito bagaglio a mano, posso portarla in cabina?
Nel regolamento on line riguardante gli oggetti permessi non viene citata ma le sue caratteristiche
sono assimilabili a quelle di un qualsiasi altro dispositivo elettronico descritto nel regolamento.
Chiedo una conferma.
Grazie mille. >>
Mi hanno risposto così:
<< Buona sera Sig.ra Veronica,
per noi ai controlli Security nessun problema per l'oggetto descritto.
Saluti , Vincenzo Passetto, Security Duty Officer >>
AGGIORNAMENTO
Allora ho scritto al Costumer Service dell'Aeroporto di Napoli:
<< Salve
dovrò volare a breve sulla tratta Napoli-Monaco, e dovrò portare una macchina da cucire del peso
di tre kg, ecco le dimensioni.
Larghezza 40 cm
Profondità 20 cm
Altezza 35 cm
Entra con assoluta facilità nel mio solito bagaglio a mano, posso portarla in cabina?
Nel regolamento on line riguardante gli oggetti permessi non viene citata ma le sue caratteristiche
sono assimilabili a quelle di un qualsiasi altro dispositivo elettronico descritto nel regolamento.
Chiedo una conferma.
Grazie mille. >>
Mi hanno risposto così:
<< Buona sera Sig.ra Veronica,
per noi ai controlli Security nessun problema per l'oggetto descritto.
Saluti , Vincenzo Passetto, Security Duty Officer >>
nioca- Utente
Ti coviene conservare la mail, e esibirla sotto il naso a chiunque al ceck in!!!!!!!
bella notizia comunque!!!!!
bella notizia comunque!!!!!
esatto Bettamella, l'ho pensato subito anche io. Non sia mai che questi si inventano che non è vero, dove la metto poi???
nioca- Utente
ragazze, leggendo per pura curiosità questo thread mi viene da pensare a quanto siamo tutte così piene di senso pratico il consiglio che decisamente mi piace di più è quello di avere due macchine da cucire una da una parte e una dall'altra senza farle viaggiare assolutamente, quando sei lì cuci con una (con le sue caratteristiche e i suoi difetti) e quando torni a casa hai la tua... Mi sembra la soluzione migliore
Ninix- Super Sarta/o
- Spoiler:
- Noi donne abbiamo il dono del senso pratico infuso!
non per essere femminista (anche perchè non lo sono affatto!) ma in un forum di uomini ci avrebbero messo il triplo dei messaggi per comunicarsi le stesse cose.......
verissimo
P.s Parto tra 15 giorni circa...vi terrò aggiornate! Sempre se decido quale macchina comprare...
P.s Parto tra 15 giorni circa...vi terrò aggiornate! Sempre se decido quale macchina comprare...
nioca- Utente
Buonviaggio!!!!!!
e soprattutto buona permanenza!!!!!
e soprattutto buona permanenza!!!!!
Grazie, speriamo
- Spoiler:
- anche se prendo un aereo ogni 2 mesi circa, non ho mai smesso di avere paura mmm
nioca- Utente
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» cucire maglina con la macchina da cucire
» Cucire feltro con macchina da cucire
» HELP MACCHINA DA CUCIRE
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» cucire maglina con la macchina da cucire
» Cucire feltro con macchina da cucire
» HELP MACCHINA DA CUCIRE
Pagina 1 di 1