documento scannerizzato, come inserire?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
documento scannerizzato, come inserire?
Ciao, ho scannerizzato una pagina di un libricino e lo vorrei inserire in un messaggio ma non riesco, qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare?
Carla '69- Super Mani di Fata
Re: documento scannerizzato, come inserire?
Allora. ci provo, io farei così, come per le foto. Vai su un sito che carichi le foto, come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e carichi la tua scannerizzazione (clicchi il "browse", selezioni il tuo file e poi "carica adesso").
A quel punto ti appare l'immagine. Copi l'indirizzo dell'immagine. Clicchi sull'iconcina "immagine" qui sul forum e incolli l'indirizzo della tua foto. A questo punto dovresti essere apposto, fai un'anteprima per vedere se il messaggio va bene.
Dovrebbe esserci anche il servizio hosting del forum stesso ma non mi ha mai funzionato bene.
A quel punto ti appare l'immagine. Copi l'indirizzo dell'immagine. Clicchi sull'iconcina "immagine" qui sul forum e incolli l'indirizzo della tua foto. A questo punto dovresti essere apposto, fai un'anteprima per vedere se il messaggio va bene.
Dovrebbe esserci anche il servizio hosting del forum stesso ma non mi ha mai funzionato bene.
Jam- Super Mani di Fata
Ciao Jam, ho provato a fare come dici, ma image shack mi risponde che l'immagine è troppo grande, allora l'ho trasformata in documento pdf ma quello non lo considera un file valido ufffa!
prova a ritagliarla e diminuirne la risoluzione con paint, lasciandolo sempre in jpeg
Jam- Super Mani di Fata
Puoi usare anche irfan view, ed imageshack è ottimo, perchè ridimensiona anche le immagini!
Che formato hanno? (le letterine dopo il punto)
Che formato hanno? (le letterine dopo il punto)
Ciao Cri, grazie a te e a Jam (grande Jam!!) ci sono riuscita diminuendo la risoluzione!!! Evviva!!!!
Pagina 1 di 1