Aiuto difetto gonna !!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto difetto gonna !!!
Posto di qua....perchè sul diario nessuno mi ha risposto....magari vi è sfuggito
Ho finito la gonna nera.....ha la cucitura centrale dietro....con la cerniera....ma ahimè...spara troppo e si appende....come faccio a corregere il difetto....????? da cosa puo' dipendere??? potrebbe essere che essendo la stoffa pesante c'è troppa stoffa nella cucitura???
Ho finito la gonna nera.....ha la cucitura centrale dietro....con la cerniera....ma ahimè...spara troppo e si appende....come faccio a corregere il difetto....????? da cosa puo' dipendere??? potrebbe essere che essendo la stoffa pesante c'è troppa stoffa nella cucitura???
francisbrun- Super Sarta/o
Re: Aiuto difetto gonna !!!
urge foto!...da quello che dici una cosa potrebbe non escludere l'altra...magari dipende anche dalla cucitura della cerniera...ha la fodera?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Scusa ma non ti capisco: cosa significa "spara troppo e si appende"? Forse hai un problema sulla cucitura della lampo invisibile? Ci mostri una foto del difetto che vorresti correggere?
silvia- Super Sarta/o DOC
Non riesco a vedere la parte alta della gonna, ma la mia impressione è che sia troppo stretta sui fianchi e perciò tenda a salire (dalle foto sembra che il dietro sia più corto del davanti), secondo me dovresti allargarla, poi controlla anche che la cucitura della lampo sia in linea con il resto della cucitura, sembra quasi che faccia un angolo
silvia- Super Sarta/o DOC
Oltre a quotare Silvis non è che hai cucito sulle cimose?
se non ho capito male la gonna sul dietro sale.... è così?
Carla '69- Super Mani di Fata
So che è una domanda stupida, ma mi serve per capire: la parte davanti e quella dietro sono diverse?
Prima di fare l'orlo hai provato a misurarla da terra?
Hai realizzato la gonna scegliendo la taglia dalla misura in vita?
Le foto sono molto chiare, ma dobbiamo risalire alla costruzione del cartamodello
Prima di fare l'orlo hai provato a misurarla da terra?
Hai realizzato la gonna scegliendo la taglia dalla misura in vita?
Le foto sono molto chiare, ma dobbiamo risalire alla costruzione del cartamodello
Dunque...la parte davanti della gonna e quella dietro sono uguali, inoltre è lo stesso cartamodello della gonna a trapezio rossa che ho postato in galleria (e che mi è venuta perfetta enza fare nulla), solo che per errore quando l'ho tagliata anzichè tagliare davanti e dietro unico pezzo come nel cartamodello e come ho fatto con la gonna rossa, ho tagliato le due metà dietro senza mettere il cartamodello nella piega della stoffa, per cui ho dovuto mettere la cerniera dietro e non di lato, avevo provato a mettere una cerniera invisibile ma la stoffa era troppo spessa e non andava bene cosi' l'ho scucita e ne ho messa una normale.
Il davanti e il dietro sono della stessa altezza (misurato diverse volte è una mia fissa) probabilmente dalla foto sembra piu' lungo il davanti perchè ero messa male per fare la foto....!
Alla vita non ho messo cinturino, ma ho semplicemente ripiegato la stoffa e impunturato.
domani provo a ricontrollare tutta la cucitura dalla cerniera in giu'...magari non è perfettamente allineata e io non me ne sono accorta...
Chiara scusa la mia ignoranza....ma cosa succede a cucire sulle cimose???
Il davanti e il dietro sono della stessa altezza (misurato diverse volte è una mia fissa) probabilmente dalla foto sembra piu' lungo il davanti perchè ero messa male per fare la foto....!
Alla vita non ho messo cinturino, ma ho semplicemente ripiegato la stoffa e impunturato.
domani provo a ricontrollare tutta la cucitura dalla cerniera in giu'...magari non è perfettamente allineata e io non me ne sono accorta...
Chiara scusa la mia ignoranza....ma cosa succede a cucire sulle cimose???
che essendo diciamo piu' "robuste" della stoffa fanno piu' resistenza e tirano nella cucitura
vedi....quante cose si imparano....sul forum....altro che corso di cucito.....!!!!!1
cmq ho controllato....non ho cucito sulla cimosa....! ovviamente l'ho fatto senza capirlo.....ma l'importante è che l'abbia fatto....!
sto provando a rifare la cucitura....cucio e scucio...non a caso....!!!!
cmq ho controllato....non ho cucito sulla cimosa....! ovviamente l'ho fatto senza capirlo.....ma l'importante è che l'abbia fatto....!
sto provando a rifare la cucitura....cucio e scucio...non a caso....!!!!
hai messo un cinturino? Magari basta abbassare la cucitura in corrispondenza del centro dietro...
mah... direi troppo incavata dietro nel punto vita (pensiamo un pò alla nostra figura.. dobbiamo fare lo spazio per il sedere) quindi se fosse mia la scucirei tutta e rivedrei il taglio facendo attenzione per l'appunto al dietro nella zona cintura, controllando anche la larghezza sul punto fianchi e facendo attenzione che la cucitura dietro sia dritto filo
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
buon lavoro
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
buon lavoro
Ultima modifica di gattalice2002 il Dom Mar 17 2013, 18:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione foto)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» difetto gonna
» Aiuto! riconoscere il difetto....
» da pantalone a gonna: difetto dietro che si solleva?? foto allegata
» aiuto cartamodello con difetto di postura
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Aiuto! riconoscere il difetto....
» da pantalone a gonna: difetto dietro che si solleva?? foto allegata
» aiuto cartamodello con difetto di postura
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
Pagina 1 di 1