Consiglio realizzazione abito estivo lungo
+7
Michy
marie claire
latosca
Carla '69
maaga
ALICE1968
Saralice
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saralice- Curiosa/o
Re: Consiglio realizzazione abito estivo lungo
Non so aiutarti ma approvo la tua scelta, chissà che bella la stoffa di Cavalli!
Buon lavoro
Buon lavoro
ALICE1968- Super Sartina/o Attiva/o
quali di quelli che sono nel link?
Confesso, non so chi è Sarah Jessica Parker....
Confesso, non so chi è Sarah Jessica Parker....
Hai ragione... È il quarto, l'attrice che lo indossa è la protagonista di "Sex & the city"... Mi piace molto il suo stile!
Saralice- Curiosa/o
Caspita, è davvero molto molto elegante, bella scelta!! Io purtroppo dato che sono un bassotto doc non posso portare abiti così lunghi, sembro ancora più tracagnotta!!
Carla '69- Super Mani di Fata
Ottima scelta, che abito importante!!
Buon lavoro ma per curiosità dove hai trovato la stoffa???
Buon lavoro ma per curiosità dove hai trovato la stoffa???
latosca- Super Sartina/o Attiva/o
Wow! Non ti so aiutare ma l'abito è stupendo!
marie claire- Super Sarta/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'ultimo a destra giusto?
il tessuto ha una fantasia particolarissima e non si vedono benissimo i tagli.
Comunque a me sembra un tubino molto scollato a V, aderente fino all'altezza dei fianchi (se noti c'è una leggera cuva) poi una gonna a ruota e arricciata.
Il tessuto è leggerissimo e permette una buona arricciatura.
Nota che il taglio che ha sui fianchi, come ti dicevo prima, è arrotondato, nel centro è più corto.....
l'ultimo a destra giusto?
il tessuto ha una fantasia particolarissima e non si vedono benissimo i tagli.
Comunque a me sembra un tubino molto scollato a V, aderente fino all'altezza dei fianchi (se noti c'è una leggera cuva) poi una gonna a ruota e arricciata.
Il tessuto è leggerissimo e permette una buona arricciatura.
Nota che il taglio che ha sui fianchi, come ti dicevo prima, è arrotondato, nel centro è più corto.....
Il tessuto l'ho preso alla Casa dello Scampolo di Mantova (in un post se ne è parlato.). Vi farò una foto... Il ragazzo del negozio mi ha fatto vedere il vestito fatto con quella stoffa, da una foto della sfilata, ma non riesco a trovarla su internet. Mi spiegava che la gonna, simile a quella del vestito che ho postato, e fatta a Godet, con teli tagliati curvi e uniti. Solo che non trovo cartamodelli o istruzioni x partire... :-(
Saralice- Curiosa/o
Bellissimo quello di Carrie e si come dice maaga è un tubino fino hai fianchi e gonna a ruota bellissimo buon lavoro Michy
Michy- Super Mani di Fata
se non erro sul burda di questo mese c'è un medello con la gonna a ruota....potresti provare a dare un occhioata e vedere se unendo due modelli riesci a farti il cartamodello che hai bisogno...
Ciao
Ciao
chiarasweet- Super Sartina/o Attiva/o
Però effettivamente potrebbe anche essere una gonna a teli, magari molto svasati; se fosse a ruota non sarebbe meno aderente sul fianco?
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
è una ruota che parte dal fiancoLisa82 ha scritto:Però effettivamente potrebbe anche essere una gonna a teli, magari molto svasati; se fosse a ruota non sarebbe meno aderente sul fianco?
Lisa82
Con una gonna a teli anche molto svasati non avrai la stessa leggerezza e ricchezza di questo modello, ciò non esclude che tu possa farla come desideri.
Puoi anche fare una mezza ruota.
Insisto su queste due tipologie di modello, perchè se il tessuto sfilaccia molto, tutte le cuciture della gonna a teli le eviterei.
Ragazze vi ringrazio tutte per i consigli! Penso che andrò con la gonna a tubino e gonna a ruota attaccata! Anche a me non piaceva molto l'idea di tagliare e cucire tutti i teli... Ho paura che vengano fuori troppe imperfezioni.... Comunque atasera posto la foto del tessuto. Grazie ancora!! Mi farò viva sicuramente durante la realizzazione... Già so che avrò qualche intoppo!
Saralice- Curiosa/o
Sono d'accordo con Maaga, farla a ruota o mezza ruota è più indicato per un tessuto leggero, altrimenti rischi di appesantirlo con tutte le cuciture. Comunque, è proprio un bel modello! ah, Carla, il bassotto è da ridere! hihihih
Carlamore- Super Mani di Fata
Anche a me sembra che la gonna sia a teli, anche se i tagli non si vedono !Perchè sembra aderire fino a metà bacino.. Comunque anche io voto per la mezza o intera ruota, anche se io ho sempre problemi con la quantità di stoffa ò.ò perchè è possibile raggiungere solo una determinata lunghezza , poi non basta il tessuto.. ma magari c'è qualche metodo che io sicuramente non conosco ancora!
Isadora- Super Sartina/o Attiva/o
Maaga mi sa che hai ragione tu, non avevo pensato alla mezza ruota che magari dà meno volume.
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Saralice ha scritto:Il tessuto l'ho preso alla Casa dello Scampolo di Mantova (in un post se ne è parlato.). Vi farò una foto... Il ragazzo del negozio mi ha fatto vedere il vestito fatto con quella stoffa, da una foto della sfilata, ma non riesco a trovarla su internet. Mi spiegava che la gonna, simile a quella del vestito che ho postato, e fatta a Godet, con teli tagliati curvi e uniti. Solo che non trovo cartamodelli o istruzioni x partire... :-(
Sei di Mantova??? Anch'io abito in provincia e mercoledì o giovedì prossimo andrò alla casa dello Scampolo a fare incetta di tessuti. Ho appena iniziato a cucire e grazie all'insegnante ho una marea di idee e di progetti da realizzare!!!
latosca- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» consiglio su realizzazione vestito
» come realizzazione abito Pronovians
» Abito in sbieco estivo come fare?
» Consiglio Abito/Tessuto!
» gonna corta sul davati lunga sul dietro!!
» come realizzazione abito Pronovians
» Abito in sbieco estivo come fare?
» Consiglio Abito/Tessuto!
» gonna corta sul davati lunga sul dietro!!
Pagina 1 di 1