Appena registrata... buongiorno!!
+7
Rosy9
mara78
stella12
anietta
rigazzarò
rubinarossana
Alua
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Appena registrata... buongiorno!!
Salve a tutto il popoloso forum! Vi ho trovate in rete spulciando recensioni su varie macchine e penso che diventerete la mia prossima fissazione online
Grazie per la presenza e a presto!
Ale
Grazie per la presenza e a presto!
Ale
benvenuta
Ciao Alua
anche io sono nuova .... ma poco brava, ma voi lo so mi aiuterete tutte .... addirittura dalla Germania?
anche io sono nuova .... ma poco brava, ma voi lo so mi aiuterete tutte .... addirittura dalla Germania?
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Appena registrata... buongiorno!!
Ciao Rubina! (o Rossana!)
sí, in Germania! Ci vivo da 4 anni circa... prima vivevo a Venezia, ma fra affitti paurosi, lavoro malpagato e voglia di cambiamento abbiamo deciso con il mio quasi marito di migrare... e siamo finiti a Berlino!
A parte il tempo che durante l´inverno è davvero deprimente, la città è molto vivibile... piena di biciclette, parchi e gente che autoproduce... sarte, agricoltori, grafici, artisti vari... insomma una città stimolante.
E poi ho trovato lo stesso lavoro a condizioni inimmaginabili in Italia... purtroppo.
Ma chissà, magari prima o poi riusciremo a tornare!
Intanto mi tengo connessa all´Italia con santo internet :)
Buona domenica!!
sí, in Germania! Ci vivo da 4 anni circa... prima vivevo a Venezia, ma fra affitti paurosi, lavoro malpagato e voglia di cambiamento abbiamo deciso con il mio quasi marito di migrare... e siamo finiti a Berlino!
A parte il tempo che durante l´inverno è davvero deprimente, la città è molto vivibile... piena di biciclette, parchi e gente che autoproduce... sarte, agricoltori, grafici, artisti vari... insomma una città stimolante.
E poi ho trovato lo stesso lavoro a condizioni inimmaginabili in Italia... purtroppo.
Ma chissà, magari prima o poi riusciremo a tornare!
Intanto mi tengo connessa all´Italia con santo internet :)
Buona domenica!!
Benvenuta Ale!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
stella12- Super Sartina/o Attiva/o
benvenuta anche da parte mia, che coraggio che hai avuto , io ci ho rinunciato , troppa paura o radici troppo profonde ....
mara78- Utente
Rosy9- Super Sarta/o
Benvenuta Alua!
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie per tutti i benvenuta
Mara... in effetti più che coraggio bisognerebbe parlare di disperazione unita ad una buona dose di incoscienza!
Ti dirò che il primo anno è stato un disastro... siamo arrivati a settembre, quindi ci siam sorbiti subito un inverno da far passar la voglia, e poi il tedesco che all´inizio era ostrogoto, poi i soldi che stavano per finire, poi la condivisione di un appartamento di 50mq, 3 persone e una gatta, poi lavoretti come baby sitter e via dicendo...
Insomma il primo anno sarei tornata a gambe levate!
Ma come si dice chi la dura la vince :)
E alla fine adesso dopo 4 anni rifarei tutto di nuovo, magari con più serenità... senza per forza lottare contro i mulini a vento quando le cose hanno bisogno del loro tempo per svilupparsi.
Comunque è incredibile quanti siamo quassù! Non faccio altro che conoscere italiani!
Buonanotte!!
Mara... in effetti più che coraggio bisognerebbe parlare di disperazione unita ad una buona dose di incoscienza!
Ti dirò che il primo anno è stato un disastro... siamo arrivati a settembre, quindi ci siam sorbiti subito un inverno da far passar la voglia, e poi il tedesco che all´inizio era ostrogoto, poi i soldi che stavano per finire, poi la condivisione di un appartamento di 50mq, 3 persone e una gatta, poi lavoretti come baby sitter e via dicendo...
Insomma il primo anno sarei tornata a gambe levate!
Ma come si dice chi la dura la vince :)
E alla fine adesso dopo 4 anni rifarei tutto di nuovo, magari con più serenità... senza per forza lottare contro i mulini a vento quando le cose hanno bisogno del loro tempo per svilupparsi.
Comunque è incredibile quanti siamo quassù! Non faccio altro che conoscere italiani!
Buonanotte!!
Ma dai Mara! Vedo che sei di Lucca! Anch´io!! Beh... ci si chiacchiera prossimamente
Benvenuta Alua!!
Carlamore- Super Mani di Fata
Benvenuta alua ,la tua storia mi ha fatto molto riflettere,non so se augurarti o meno di tornare qua, spero che tu sia felice con il tuo amore dovunque il destino vi porti,è questa la cosa più importante....comunque bontà santo-internet avremo modo di risentirci,un abbraccio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
benvenuta. Ti ammiro molto per il coraggio che hai avuto e ti invidio anche un po'.
A me è sempre piaciuta l'idea di cambiar paese, imparare una lingua nuova e conoscere gente e posti nuovi ma non ho mai avuto il coraggio di farlo da sola e non ho mai trovato qualcuno che venisse con me.
Sei sicuramente molto giovane e sono contenta per te che hai trovato un buon lavoro.
Ci si sente...
A me è sempre piaciuta l'idea di cambiar paese, imparare una lingua nuova e conoscere gente e posti nuovi ma non ho mai avuto il coraggio di farlo da sola e non ho mai trovato qualcuno che venisse con me.
Sei sicuramente molto giovane e sono contenta per te che hai trovato un buon lavoro.
Ci si sente...
ALICE1968- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 1