refaschion con la neve
+8
lovecat
elena
cristyrunner
gigetta
Silvia*Alphard
rigazzarò
silvia
ritamari
12 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1
refaschion con la neve
Fatto oggi pomeriggio...invece di andare a fare compere per Natale sono stata al calduccio.
Il vestito era di mia figlia, usato per Carnevale tanti anni fa: si era vestita da luna e le avevo aggiunto un mantello di velo argentato e una specie di turbante pure di velo.
L'ho acquistato per poche LIRE in un magazzino di roba a buon mercato e visto che la parte sopra andava bene anche a me ( con un vestito del genere sembro una balenottera argentata...) l' ho trasformato in maglietta e con l' avanzo della gonna ho fatto la cintura....non escludo di mettere la maglietta per il veglione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il vestito era di mia figlia, usato per Carnevale tanti anni fa: si era vestita da luna e le avevo aggiunto un mantello di velo argentato e una specie di turbante pure di velo.
L'ho acquistato per poche LIRE in un magazzino di roba a buon mercato e visto che la parte sopra andava bene anche a me ( con un vestito del genere sembro una balenottera argentata...) l' ho trasformato in maglietta e con l' avanzo della gonna ho fatto la cintura....non escludo di mettere la maglietta per il veglione...
ritamari- Super Sarta/o
Re: refaschion con la neve
E Brava Ritamari, in effetti come maglietta mi sembra molto più portabile!
Si vede che la neve porta consiglio...
Si vede che la neve porta consiglio...
silvia- Super Sarta/o DOC
Bella ristrutturazione per un velluto panné argentato!!! E' vero! La neve ispira!!!!
Brava Rita, Regina delle cinture!!! ^___^
gigetta- Super Mani di Fata
rigazzarò ha scritto:Bella ristrutturazione per un velluto panné argentato!!! E' vero! La neve ispira!!!!
Velluto pannè? Tu nobiliti la mia ciniglia sintetica al 100%....comunque mi sono venute delle idee...tipo Roberta di Camerino accostando ciniglie ehm..velluti con colori differenti,
però devo trovare il materiale: facile da lavorare ed elastico.
ritamari- Super Sarta/o
molto brava, hai fatto un bel riciclo carina la maglia!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
brava Ritamari, sicuramente meglio la camicetta
elena- Super Mani di Fata
lovecat- Super Mani di Fata
Brava !
cinzia- Super Mani di Fata
Bell'idea, sicuramente più sfruttabile!! L'hai indossata durante le feste di fine anno??
anietta- Super Sarta/o DOC
Anche questo un bel refashion! Siete fortissime, ragazze, quanto mi piace questo forum!!!!
miciabianca- Super Sarta/o
Cosa mi dite?
Inizio rispondendo: la maglietta argentata l'ho messa per la vigiglia di Natale e per il pranzo di Natale. Ha avuto successo..peccato che la sottoscritta avesse l' influ, ma è un altro discorso..La maglietta è sfruttabile anche perchè non è leggerissima , anzi tiene calduccio!
Adesso vi metto due foto di abiti che mia mamma non usa più ma che potrebbero essere "refaschionati"
Mi suggerite cosa fare?
Il primo è un comleto anni '80 gonna e camicetta in maglietta di lana,
la gonna è molto larga e pure la cmicetta, il tessuto è bello.
l secondo è un abito in maglia di cotone di Pierre Cardin, è una taglia grande, pensavo di fare un abito con la gonna con il disegno a fiori, a vita alta e poi un corpetto in tinta unita: male non sarebbe in ruggine, ma anche in bianco...dite e suggerite!!
Adesso vi metto due foto di abiti che mia mamma non usa più ma che potrebbero essere "refaschionati"
Mi suggerite cosa fare?
Il primo è un comleto anni '80 gonna e camicetta in maglietta di lana,
la gonna è molto larga e pure la cmicetta, il tessuto è bello.
l secondo è un abito in maglia di cotone di Pierre Cardin, è una taglia grande, pensavo di fare un abito con la gonna con il disegno a fiori, a vita alta e poi un corpetto in tinta unita: male non sarebbe in ruggine, ma anche in bianco...dite e suggerite!!
Ultima modifica di ritamari il Sab Gen 08 2011, 18:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni)
ritamari- Super Sarta/o
Ma anche in nero!!! Comunque tutti e due i capi valgono un refashion,sicura!!!! Buon lavoro!
Mi piace il secondo... e voto NERO anch'io, sicuramente!
Grazie, adesso sono "inguaiata" per bene! Abito(gonna+camicetta) della figlia, altra camicetta della figlia, mia mamma mi ha chiesto di allargarle una gonna estiva, refashon di due abiti per me....qualche maglietta...e magari qualcosa per l' estate....aiuto!!! Se non vado in pensione (quando???) ce le farò????
Comunque per le camicie in seta ho capitolato...so che mi direte di tutto ma penso che mi rivolgerò alla sarta del mio rione che lavora soprattutto capi delicati: vestiti da sposa ecc.
Io mi dedicherò al refashon della camicia in cotone...
Comunque per le camicie in seta ho capitolato...so che mi direte di tutto ma penso che mi rivolgerò alla sarta del mio rione che lavora soprattutto capi delicati: vestiti da sposa ecc.
Io mi dedicherò al refashon della camicia in cotone...
ritamari- Super Sarta/o
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!ritamari ha scritto:
Comunque per le camicie in seta ho capitolato...so che mi direte di tutto ma penso che mi rivolgerò alla sarta del mio rione
Lo so, lo so...ma da domani si ricomincia con il lavoro e alla grande!!! Quasi ogni giorno scrutini, preparare le lezioni, accompagnare il figlio in varie attività (ormai frequenta la fascia serale)...ecc.ecc. ,cucio solo quello che mi rilassa e i tessuti tipo seta non fanno (ancora ) per me.
Forse quest' estate...
Forse quest' estate...
ritamari- Super Sarta/o
Ma allora Ritamari se devi aspettare solo fino all'estate, non portarli dalla sarta, aspetta vedrai che quando le scuole saranno chiuse ti verrà la voglia di "giocare" con le camicie
elena- Super Mani di Fata
E poi, vuoi mettere che scuola? Se si deve sperimentare con tessuti "difficili", meglio farlo con un refashion, piuttosto che con una seta nuova nuova...
lovecat- Super Mani di Fata
elena ha scritto:Ma allora Ritamari se devi aspettare solo fino all'estate, non portarli dalla sarta, aspetta vedrai che quando le scuole saranno chiuse ti verrà la voglia di "giocare" con le camicie
Infatti ci stò ripensando : tre camicie sembrano fattibili ma una in seta mi spaventa, ho scoperto che è cucita A MANO!!! Il tessuto scivolaaaa.
In ogni caso prima mi info anche dei prezzi della sarta.
ritamari- Super Sarta/o
refashion con la Befana ( non siate troppo cattive...)
Ecco la gonna fatta trasformando un paio di pantaloni che mia mamma non usava più e che ho voluto riciclare perchè la stoffa non è male e perchè volevo fare l' esperimento.
La gonna è a tubo ,le tasche sono rimaste e ha due spacchetti: uno davanti e uno dietro.
prima
dopo
La gonna è a tubo ,le tasche sono rimaste e ha due spacchetti: uno davanti e uno dietro.
prima
dopo
ritamari- Super Sarta/o
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1