Buongiorno a tutte
+3
anietta
logandor
Annaves
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutte
Ho trovato il forum per caso e mi sono iscritta perchè mi piacerebbe imparare
a fare qualcosa.
Nella mia città esiste una scuola, gestita dal comune, con prezzi popolari: per il corso di cucito e maglieria ho pagato
293€.
Non ho ambizioni particolari perchè, essendo pensionata, non avrei molte occasioni per sfoggiare; mi accontenterei solo
di imparare a confezionare alcuni capi base come una gonna, una casacca, un pantalone.
Purtroppo vesto una taglia conformata e ho notato che le riviste burda e modellina che ho consultato non le prevedono;
inoltre essendo tedesche penso che le taglie tengano conto del fisico delle signore teutoniche, che è diverso dal nostro.
Esiste qualche rivista che abbia i cartamodelli adatti a me? Grazie e buona giornata
a fare qualcosa.
Nella mia città esiste una scuola, gestita dal comune, con prezzi popolari: per il corso di cucito e maglieria ho pagato
293€.
Non ho ambizioni particolari perchè, essendo pensionata, non avrei molte occasioni per sfoggiare; mi accontenterei solo
di imparare a confezionare alcuni capi base come una gonna, una casacca, un pantalone.
Purtroppo vesto una taglia conformata e ho notato che le riviste burda e modellina che ho consultato non le prevedono;
inoltre essendo tedesche penso che le taglie tengano conto del fisico delle signore teutoniche, che è diverso dal nostro.
Esiste qualche rivista che abbia i cartamodelli adatti a me? Grazie e buona giornata
Annaves- Curiosa/o
Re: Buongiorno a tutte
benvenuta innanzitutto! non vorrei che sembrasse che io stia facendo pubblicità, ma mi trovo benissimo! potrei consigliarti di cercare qualche arretrato della rivista Le Grand Chic, ma è più di qualche anno che non la pubblico. lo consiglio comunque perchè le squadre arrivano fino alla taglia 68 ed è un metodo tutto italiano per cui credo che sia abbondantemente sufficiente buon lavoro e buon corso
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Annaves!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ti ringrazio per il suggerimento, ma mi sembra di aver letto ieri una discussione in cui si parlava di queste magiche squadre che peròlogandor ha scritto:benvenuta innanzitutto! non vorrei che sembrasse che io stia facendo pubblicità, ma mi trovo benissimo! potrei consigliarti di cercare qualche arretrato della rivista Le Grand Chic, ma è più di qualche anno che non la pubblico. lo consiglio comunque perchè le squadre arrivano fino alla taglia 68 ed è un metodo tutto italiano per cui credo che sia abbondantemente sufficiente buon lavoro e buon corso
vengono vendute insieme a un libro alle persone che frequentano un certo corso di cucito.
Nelle edicole della mia zona non ho mai visto la rivista di cui parli, si può trovare dall'editore?
Annaves- Curiosa/o
la rivista non è più in vendita dagli anni novanta se non sbaglio, non riesco a capire l editore quale sia purtroppo. comunque squadre e libro si possono prendere per corrispondenza senza frequentare necessariamente il corso. per altro il manuale è molto chiaro, se sono i modelli più semplici quelli che ti interessano è possibile fare tutto da autodidatta. su ebay ci sono le riviste vecchie comunque, costano circa 10 euro l una se non sbaglio.
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta Annaves!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta!!!
estella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Buongiorno a tutte
» Buongiorno a tutte
» Buongiorno a tutte
» buongiorno a tutte!