Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
Ciao a tutti!
Sto cercando di farmi un paio di pantaloni e vorrei cucire una fascia di tessuto elastico per sorreggere il tutto tipo cintura senza passarci dentro un elastico. Sono assolutamente principiante ed il modello l'ho più o meno inventato quindi non ho istruzioni da seguire (gasp!) Che tipo di punto posso usare per una decente riuscita? Io ho imbastito il tutto tendendo il tessuto elastico affinchè arrivasse alla stessa lunghezza della maglina, ma devo usare un filo elastico o posso usare quello normale? Grazie in anticipo, spero di essere riuscita a spiegarmi un pochino..
Giulia
Sto cercando di farmi un paio di pantaloni e vorrei cucire una fascia di tessuto elastico per sorreggere il tutto tipo cintura senza passarci dentro un elastico. Sono assolutamente principiante ed il modello l'ho più o meno inventato quindi non ho istruzioni da seguire (gasp!) Che tipo di punto posso usare per una decente riuscita? Io ho imbastito il tutto tendendo il tessuto elastico affinchè arrivasse alla stessa lunghezza della maglina, ma devo usare un filo elastico o posso usare quello normale? Grazie in anticipo, spero di essere riuscita a spiegarmi un pochino..
Giulia
sunflower73- Curiosa/o
Re: Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
Puoi usare tranquillamente un filo normale,meglio in poliestere,tipo Gut...,ma devi usare un punto elastico!
Lo trovi sulla tua macchina o fai uno zigzag piccolino!
Re: Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
Grazie mille! Il tuo consiglio è stato prezioso. Ho optato per uno zig zag piccolino ed il risultato è soddisfacenterigazzarò ha scritto:Puoi usare tranquillamente un filo normale,meglio in poliestere,tipo Gut...,ma devi usare un punto elastico!
sunflower73- Curiosa/o
Argomenti simili
» Punto Dritto Elastico per la Maglina
» Tessuto elastico
» cucire maglina con la macchina da cucire
» aiuto vestibilità tessuto maglina!!!!
» cucire la maglina
» Tessuto elastico
» cucire maglina con la macchina da cucire
» aiuto vestibilità tessuto maglina!!!!
» cucire la maglina
Pagina 1 di 1