Consigli per riprodurre abito
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per riprodurre abito
Ciao sartine!
Vorrei riprodurre questo abito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho due dubbi però:
1 - quale stoffa mi consigliate per la parte di sopra? (per il sotto credo vada bene un semplice cotone elasticizzato)
2 - per il corpino a quanto mi sembra non ci siano riprese nè tagli particolari, dovrebbe essere un semplice corpino dritto con i ruffles applicati dopo...o secondo voi si nasconde qualche altro dettaglio?
Grazie dell'aiuto :)
Vorrei riprodurre questo abito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho due dubbi però:
1 - quale stoffa mi consigliate per la parte di sopra? (per il sotto credo vada bene un semplice cotone elasticizzato)
2 - per il corpino a quanto mi sembra non ci siano riprese nè tagli particolari, dovrebbe essere un semplice corpino dritto con i ruffles applicati dopo...o secondo voi si nasconde qualche altro dettaglio?
Grazie dell'aiuto :)
SallyLeChat- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Consigli per riprodurre abito
E' bellissimo! Ma la cinta in vita è arricciata con il filo elastico?
marie claire- Super Sarta/o
vista l'arricciatura, ti consiglierei un tessuto che non si stiri
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Si in vita è arricciata con l'elastico!
Potete darmi qualche nome di stoffa che potrebbe andar bene? Lo chiedo perché non sono molto ferrata sull'argomento, spesso compro scampoli senza chiedermi quale sia il nome effettivo di una determinata stoffa, e dato che vorrei imparare a riconoscerle, vi sarei grata se mi consigliaste qualche tipologia di stoffa in particolare, così da andare in negozio e visualizzarne caratteristiche e differenze :)
Potete darmi qualche nome di stoffa che potrebbe andar bene? Lo chiedo perché non sono molto ferrata sull'argomento, spesso compro scampoli senza chiedermi quale sia il nome effettivo di una determinata stoffa, e dato che vorrei imparare a riconoscerle, vi sarei grata se mi consigliaste qualche tipologia di stoffa in particolare, così da andare in negozio e visualizzarne caratteristiche e differenze :)
SallyLeChat- Super Sartina/o Attiva/o
SallyLeChat ha scritto:Si in vita è arricciata con l'elastico!
Mi butto...una viscosa???
Laguz- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Consigli su trasformazione abito...
» Consigli per abito invernale
» Consigli per stoffe abito e reperibilità macramè
» Riprodurre camicetta esistente
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Consigli per abito invernale
» Consigli per stoffe abito e reperibilità macramè
» Riprodurre camicetta esistente
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
Pagina 1 di 1