Come calcolare l'Altezza vita davanti
+2
Chantelle
Rosy9
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come calcolare l'Altezza vita davanti
Ogni volta che devo fare un cartamodello vado nel panico
non riesco a capire come calcolare la misura della lunghezza vita in un capo,
a volte divido la misura totale davanti e dietro a metà e nel davanti abbasso 2cm,ma le spalle sono o troppo avanti,o indietro
Chiedo gentilmente a qualche esperta di spiegarmi come fare.Grazie
non riesco a capire come calcolare la misura della lunghezza vita in un capo,
a volte divido la misura totale davanti e dietro a metà e nel davanti abbasso 2cm,ma le spalle sono o troppo avanti,o indietro
Chiedo gentilmente a qualche esperta di spiegarmi come fare.Grazie
Rosy9- Super Sarta/o
Re: Come calcolare l'Altezza vita davanti
io aggiungo solo un cm alla lunghezza dietro.... e' il metodo Burgo?
Chantelle- Super Sarta/o
Io misure separatamente le due lunghezze vita, davanti e dietro.
Molto spesso (a meno che non si è una misura standard) non sono sufficienti 1 o 2 cm..........ad esempio io ho una differenza di lunghezza vita tra davanti e dietro di 5 cm.
Dal punto del collo scendi fino al punto vita accarezzando il seno, così da poter comprendere anche la profondità del seno
Molto spesso (a meno che non si è una misura standard) non sono sufficienti 1 o 2 cm..........ad esempio io ho una differenza di lunghezza vita tra davanti e dietro di 5 cm.
Dal punto del collo scendi fino al punto vita accarezzando il seno, così da poter comprendere anche la profondità del seno
Mi ricordo che quando ho fatto il corso la lunghezza vita dietro si misurava dalla parte centrale alta del collo
con il metodo burgo, il Libro,dice di dividere la misura a metà poi si faranno le correzioni in base al soggetto
sono più confusa che persuasa
con il metodo burgo, il Libro,dice di dividere la misura a metà poi si faranno le correzioni in base al soggetto
sono più confusa che persuasa
Rosy9- Super Sarta/o
maaga ha scritto:Io misure separatamente le due lunghezze vita, davanti e dietro.
Concordo, a me hanno insegnato a prendere la misura del davanti dal lato spalla-inizio collo scendendo fino alla vita.La taglia del seno fa variare la lunghezza vita davanti.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Dal colmo del collo passando per il seno fino alla vita. Di solito il davanti è più lungo di 2 cm, ma le cose cambiano per le persone con seno abbondante o con strutture particolari. Essendo il davanti più lungo in media di 2 cm, quando vado a fare il giromanica mi abbasso di 2 cm dall'ascella verso la vita, per egualizzare davanti e dietro..
mariadi- Utente
Anche io come Maaga misuro le due altezze, col metodo che utilizzo io solitamente per il corpino aderente si differenziano di 1 cm (davanti più lungo)
Grazie a tutte, proverò
Rosy9- Super Sarta/o
Argomenti simili
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
» Front Waist Arc > Back Waist Arc = Fascia della vita più corta dietro che davanti?
» corpino troppo largo nella zona del torace
» ASOLE E CENTRO DAVANTI
» Come evitare le cuciture davanti?
» Front Waist Arc > Back Waist Arc = Fascia della vita più corta dietro che davanti?
» corpino troppo largo nella zona del torace
» ASOLE E CENTRO DAVANTI
» Come evitare le cuciture davanti?
Pagina 1 di 1