Tessuto Mikado di seta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tessuto Mikado di seta
Care sartine ho bisogno di un aiutino
oggi mi ha preso l'ansia ho tagliato la mia giacca, e credo di aver fatto un bel danno
non so se ho sbagliato a tagliare la stoffa se è dal diritto o rovescio
Il tessuto Mikado , quando l'ho comprato mi è piaciuto faceva delle sfumature dal blu a nero
Mi sapete dire il qual'è il lato diritto? la parte che si vede la trama, che è più chiara,oppure la parte liscia che risulta scura? Grazie
ecco il lavoro,il collo è solo appoggiato e dell'altra lato del tessuto più chiaro
oggi mi ha preso l'ansia ho tagliato la mia giacca, e credo di aver fatto un bel danno
non so se ho sbagliato a tagliare la stoffa se è dal diritto o rovescio
Il tessuto Mikado , quando l'ho comprato mi è piaciuto faceva delle sfumature dal blu a nero
Mi sapete dire il qual'è il lato diritto? la parte che si vede la trama, che è più chiara,oppure la parte liscia che risulta scura? Grazie
ecco il lavoro,il collo è solo appoggiato e dell'altra lato del tessuto più chiaro
- Spoiler:
Rosy9- Super Sarta/o
Re: Tessuto Mikado di seta
E' un dubbio che ho avuto anch'io, quando ho chiesto al corso di taglio che ho frequentato mi hanno risposto che va bene sia il dritto che il rovescio,stava a me decidere quale scegliere, in base al mio gusto.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
colmo manica
Sono a chiedervi un altro consiglio
la striscia di imbottitura che si mette nella maniche per il colmo,si taglia a forma della manica con il modello
come ho visto in alcune giacche confezionate, oppure 4 cm tagliati in sbiego o a dritto filo?
mi sembra di aver letto qui questa discussione non so dove.Grazie
la striscia di imbottitura che si mette nella maniche per il colmo,si taglia a forma della manica con il modello
come ho visto in alcune giacche confezionate, oppure 4 cm tagliati in sbiego o a dritto filo?
mi sembra di aver letto qui questa discussione non so dove.Grazie
Rosy9- Super Sarta/o
Argomenti simili
» che differenza c'è tra lo chiffon di seta e il mousseline di seta?
» Bordo seta su seta
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Caftano in seta
» cucire la seta
» Bordo seta su seta
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Caftano in seta
» cucire la seta
Pagina 1 di 1